ROCCAT ha presentato Burst Pro Air, il nuovo mouse da gaming wireless leggero, reattivo, visivamente sbalorditivo e ricco di tecnologie ad alte prestazioni
ROCCAT, il premiato brand per periferiche PC di Turtle Beach Corporation, è da sempre alla ricerca delle migliori performance per le sue periferiche. Qualche mese fa ci aveva presentato la versione cablata della sua idea di mouse da gaming. Stiamo parlando per l’appunto del Kone XP, la nuova variante della più famosa famiglia di mouse della società . Oggi invece ROCCAT ci presenta la versione wireless grazie al nuovo Burst Pro Air. Scopriamone insieme tutti i dettagli.
Luci e prestazioni per il nuovo ROCCAT Burst Pro Air
Questa nuova periferica è dotata delle componenti e tecnologie di base tipiche di ROCCAT. Tra queste le principali sono: Stellar Wireless, che migliora la potenza del segnale wireless e le prestazioni della batteria, il sensore Owl-Eye Optical da 19K DPI e i Titan Optical Switch, incredibilmente veloci e precisi. Ha in dotazione una batteria ricaricabile che garantisce 100 ore di gioco e permette di godersi fino a cinque ore con una ricarica rapida di soli dieci minuti utilizzando il cavo USB-C incluso.
Il rivoluzionario design trasparente del Bionic Shell, dopo il Kone XP, ritorna anche nella versione wireless, con un’ergonomia migliorata e un numero maggiore di LED rispetto alla sua controparte in modo da ottenere il meglio dall’illuminazione RGB AIMO di ROCCAT. René Korte, fondatore di ROCCAT e GM per le periferiche PC presso Turtle Beach, ha dichiarato quanto segue:
Il Burst Pro Air è il mouse wireless perfetto per i fan degli FPS, ma, ovviamente, la necessità di prodotti wireless va oltre il gaming e Burst Pro Air è un’ottima aggiunta per qualunque configurazione senza cavi.
Il design è focalizzato sulle prestazioni e il comfort nei giochi in prima persona ad alta velocità per PC come Fortnite, Apex Legends e Valorant. Il sensore ottico Owl-Eye di ROCCAT offre 19K DPI e 400 IPS di velocità di tracciamento per un’efficienza di tracciamento del movimento senza precedenti. Gli Switch Ottici Titan sono due volte più veloci di uno switch meccanico e due volte più durevoli, grazie a una velocità di attuazione bruciante di 0.2 ms e garantendo fino a 70 milioni di clic.
La connettività wireless del Burst Pro Air e le prestazioni della batteria sono gestite dalla tecnologia Stellar Wireless, che bilancia costantemente l’intensità del segnale e l’utilizzo della batteria per prestazioni ottimali. I giocatori PC possono inoltre scegliere tra una connessione wireless a bassa latenza a 2.4 GHz o una connessione wireless Bluetooth 5.2 multiuso. Questo stupendo mouse è disponibile all’acquisto ad un prezzo consigliato di 99,99 €. Voi cosa ne pensate di questo piccolo gioiellino? Fateci sapere la vostra nei commenti. Per non perdervi ulteriori news relative all’universo hardware, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento