Hold my hand, questo è il nome della canzone di cui Lady Gaga svela il videoclip per il film Top Gun: Maverick
Si chiama Hold My Hand, la canzone che Lady Gaga ha scritto per la colonna sonora del film Top Gun: Maverick. Il nuovo e attesissimo film con protagonista Tom Cruise verrà presentato in anteprima al festival di Cannes 2022 e uscirà nelle sale italiane il 25 maggio.
Eagle Pictures distribuirà la pellicola.
L’emozionante singolo tratto dalla colonna sonora, così come il film, è stato diretto da Joe Kosinski. Vediamo la nota star Lady Gaga muoversi tra gli scenari spettacolari della pellicola, oltre alle memorabili scene tratte da Top Gun.
Ricordiamo che Top Gun ha consacrato al cinema mondiale e come icona di bellezza il talentuoso Tom Cruise.
In occasione del lancio, il video è stato trasmesso in anteprima mondiale su MTV, MTV Live, MTVU, oltre che in Times Square.
La canzone Hold My Hand di Tom Gun Maverick
La colonna sonora ha straordinariamente debuttato qualche giorno fa tramite Interscope Records, ricevendo critiche entusiasmanti.
Infatti Billboard ha dichiarato:
Gaga vola alto nel pezzo
Vanity Fair, invece, ha così parlato:
la canzone catapulta Gaga alla corsa agli Oscar del prossimo anno
Il singolo Hold My Hand, prodotto da Lady Gaga e BloodPop con l’aiuto di Benjamin Rice, è stato scritto per il film e potrà essere ascoltato anche all’interno della pellicola. La versione ‘cinematografica’ di Hold My Hand contiene la produzione aggiuntiva di Harold Faltermeyer e del vincitore del Premio Oscar Hans Zimmer.
“Hold My Hand” segna il grande ritorno di Lady Gaga come autrice e produttrice di colonne sonore dopo l’enorme successo di “A Star is Born” nel 2018 per cui la popstar ha vinto un Premio Oscar, due Grammy Awards, un BAFTA Award, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award.
Vi lasciamo di seguito il videoclip da poter vedere.
La colonna sonora di Top Gun Maverick
La colonna sonora del film uscirà il 25 maggio via Interscope Records.
L’album conterrà i classici intramontabili del primo film, nuovi brani e le musiche scritte per la nuova pellicola, riflettendo il passato, il presente e il futuro di Top Gun. Ci saranno le hit inconfondibili come “Danger Zone” di Kenny Loggins ma ci sarà spazio anche per una versione live da applauso di “Great Balls of Fire”, cantata dall’attore Miles Teller in una scena di Top Gun Maverick.
Non mancheranno poi le musiche del film composte da Lorne Balfe, Harold Faltermeyer e dai vincitori del Premio Oscar Lady Gaga e Hans Zimmer. Il prossimo brano ad uscire tratto dall’album sarà il singolo “I Ain’t Worried” della band nominata ai GRAMMY®, OneRepublic, disponibile dal 13 maggio.
La trama del film
Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.
Non ci resta quindi che attendere in trepidazione l’uscita nelle sale cinematografiche italiane il 25 maggio. Noi, come facciamo, vi terremo aggiornati su tutte le possibili future news!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento