Nonostante gli infiniti problemi che lo affliggono, Cyberpunk è sicuramente un gioco profondo e pieno di roba da scoprire. Per questo motivo, oggi vogliamo mostrarvi alcuni segreti in Cyberpunk 2077 che potrebbero esservi sfuggiti
Night City potrebbe non essere la mappa più grande nel mondo dei videogiochi, o la più lunga da attraversare, ma è sicuramente ricca di attività e chicche. Oltre ad una grande varietà di cose da fare e di collezionabili da trovare, nel gioco sono nascosti numerosi easter eggs e segreti. In questa selezione, abbiamo voluto raccogliere i segreti più interessanti, che potrebbero esservi sfuggiti, di Cyberpunk 2077.
Easter eggs e riferimenti illustri
Per quanto Cyberpunk 2077 sia il primo gioco del suo genere, la storia del cinema e della televisione è ricca di elementi “cyberpunk” o comunque riconducibili a quel contesto e a quello stile narrativo. Da Blade Runner a Ghost in the Shell, passando per le auto chiaramente ispirate da KITT di Supercar i riferimenti in Cyberpunk si sprecano. Allo stesso modo, CD Projekt non ha mancato di disseminare il gioco di chicche ed easter eggs riguardanti alcuni famosi videogiochi e non solo. Pronti a scoprirli insieme?
Batty’s Hotel – Cyberpunk 2077: alcuni segreti che potrebbero esservi sfuggiti
Pensando ad un qualsiasi contesto cyberpunk, il primo riferimento che ci viene in mente è sicuramente Blade Runner. Non è un segreto che Cyberpunk 2077 prenda spunto in grandissima parte dal capolavoro di Ridley Scott del 1982, e gli dedichi diversi omaggi. Una delle quest principali del gioco vi porterà in un hotel di nome Batty’s Hotel, un chiaro tributo al personaggio di Roy Batty in Blade Runner.
Black Unicorn – Cyberpunk 2077: alcuni segreti che potrebbero esservi sfuggiti
Questo riferimento, è stato chiaramente segnalato da qualche fan sfegatato di The Witcher 3. Nella trilogia di Geralt di Rivia è presente un’arma chiamata Black Unicorn, e si tratta di una delle spade più forti che possiamo trovare in The Witcher 3. Non è sicuramente una coincidenza che la katana in Cyberpunk 2077 si chiama… proprio Black Unicorn.
The Office – Cyberpunk 2077: alcuni segreti che potrebbero esservi sfuggiti
In Cyberpunk è presente un easter egg davvero particolare, che i fan della serie tv The Office sicuramente apprezzeranno. Un personaggio nella serie ha una particolare backstory, riguardo la sua ex carriera da cardiochirurgo. Dopo aver (intenzionalmente) fallito l’intervento al cuore su un boss della Yakuza, l’uomo è stato costretto a volare in America per cambiare vita sotto un’altra identità. Una quest in Cyberpunk 2077 chiamata “Big in Japan” vi terrà impegnati nel salvataggio di un personaggio con la stessa identica backstory, e che reciterà lo stesso monologo.
Ghost in the Shell – Cyberpunk 2077: alcuni segreti che potrebbero esservi sfuggiti
Il popolare anime Ghost in the Shell è un altra pietra miliare del genere cyberpunk, dal quale il gioco ha preso largamente ispirazione. Poteva quindi mancare un easter egg dedicato all’anime in questione? Judy Alvarez è uno dei personaggi principali che ci accompagneranno nella nostra avventura in Cyberpunk, e ogni volta che la chiameremo spunterà ben visibile una icon di un fantasmino in una conchiglia. Quindi, proprio un “Ghost in the shell”.
Hideo Kojima – Cyberpunk 2077: alcuni segreti che potrebbero esservi sfuggiti
Nell’industria dei videogiochi, è pressochè impossibile trovare qualcuno che non riponga un rispetto e una stima infinita nella figura di Hideo Kojima. Anche CD Projekt RED ha voluto rendere omaggio al creatore di Metal Gear Solid nel suo ultimo gioco. In una main quest del primo atto di Cyberpunk, infatti, è possibile trovare un uomo identico a Hideo Kojima seduto in un bar, che parla di come ha intenzione di rivoluzionare l’industria dell’intrattenimento.
Death Stranding – Cyberpunk 2077: alcuni segreti che potrebbero esservi sfuggiti
Restando in tema “Kojima”, in una quest di Cyberpunk chiamata “The Hunt” ci verrà richiesto di intrufolarci in un laboratorio segreto. All’interno di questo laboratorio troveremo in bella vista una capsula contenente un neonato. La capsula in questione è un’esatta replica del “Bridge Baby” che Norman Reedus si porta a spasso in Death Stranding.
GLaDOS – Cyberpunk 2077: alcuni segreti che potrebbero esservi sfuggiti
Death Stranding e The Witcher non sono gli unici titoli a cui Cyberpunk rende omaggio con i suoi easter eggs. Vista l’enorme quantità di intelligenze artificiali che regolano le attività di Night City, non c’è da sorprendersi che gli sviluppatori abbiano voluto inserire nel gioco un tributo all’IA più celebre del mondo dei vidogiochi: GLaDOS. Una side quest del gioco, infatti, ci vede impegnati nel dare la caccia ad alcune auto sparse in Night City. Una di queste auto non solo ha la stessa “voce” e parla come GLaDOS, ma fa anche riferimento alle torte come il boss di Portal.
Ciri e Roach – Cyberpunk 2077: alcuni segreti che potrebbero esservi sfuggiti
Gli easter eggs dedicati a The Witcher che vi abbiamo mostrato in precedenza non sono gli unici che possiamo trovare nel gioco. Scegliendo di giocare come un “Corporate”, infatti, è possibile imbattersi in una rivista raffigurante sulla copertina Ciri già nei primi minuti di gioco. Oltre a ciò, in alcuni dei numerosissimi cabinati disponibili in Cyberpunk è possibile trovare un gioco in 8-bit chiamato “Roach Race”. Roach, tradotto in italiano con “Rutilia” è il nome del cavallo di Geralt. Sorpresi? Noi no.
Back to Night City
Bene amici, questi erano alcuni tra i segreti più interessanti che magari potrebbero esservi sfuggiti in Cyberpunk 2077. Se ne avete altri da segnalare, vi invitiamo a farlo nei commenti all’articolo! Noi come sempre vi salutiamo augurandovi una buona sessione, e vi ricordiamo di restare connessi su tuttoteK per ulteriori speciali, guide, news e tanto altro dal mondo dei videogiochi. Ciao!
Lascia un commento