Nuovo anno, nuovo episodio, nuovo Agente. Riot Games non si ferma e per inaugurare il 2021 presenta un nuovo personaggio. Oggi vi mostriamo Yoru, nuovo agente di Valorant, con una guida alle sue abilità
Il nuovo Agente di Valorant, direttamente dal Giappone, debutta sul campo di battaglia. Yoru gioca con le illusioni per aprire squarci nella realtà e infiltrarsi furtivamente dietro le linee nemiche. Citando le parole di Riot Games, “usando un mix di aggressività e sotterfugi, Yoru riesce ad avere la meglio su qualsiasi bersaglio prima ancora che si accorga della sua presenza”. Scopriamo insieme Yoru, il primo Agente del nuovo episodio di Valorant, in questa guida alle sue abilità.
Dal Giappone con furore
Yoru arriva quindi ad arricchire il roster degli Agenti di Valorant. Il campione si presenta come un letale assassino, capace di disorientare l’avversario e irrompere inosservato tra le righe nemiche grazie alle sue abilità. Con uno skillset vario e versatile, questo Agente può rivelarsi letale in fase offensiva e altrettanto efficace nel flanking quando bisogna difendere il punto. Entriamo nel dettaglio delle sue abilità per capire meglio come utilizzare Yoru.
Offuscamento (Q) – Valorant: guida alle abilità di Yoru
Equipaggiando questa abilità, Yoru strappa un frammento dimensionale instabile dalla realtà pronto ad essere lanciato. Col tasto sinistro il frammento viene lanciato, attivando un lampo che si innesca dopo essere rimbalzato su una superficie. Il risultato è un blind simile ai numerosi già presenti nel gioco, con la differenza che è l’unico a poter rimbalzare sulle pareti. Questa abilità può rivelarsi estremamente utile per attaccare gli avversari disabilitando la loro visione, così come in fase difensiva per guadagnare tempo o provare a difendere la Spike.
Infiltrazione (E) – Valorant: guida alle abilità di Yoru
Equipaggiando “Infiltrazione”, Yoru imbriglia una portale dimensionale. che gli permette di teletrasportarsi in un determinato punto. Con il tasto sinistro del mouse è possibile mandare in avanti la faglia fino al punto desiderato. Successivamente, con il tasto destro (fuoco alternativo) è possibile piazzare la faglia prima di potersi teletrasportare nel punto raggiunto. Il teletrasporto si attiva infine col tasto dell’abilità. Infiltrazione è utile sotto diversi aspetti: può essere utilizzata per fuggire da situazioni pericolose così come può tornare estremamente utile per riposizionarsi in una situazione di vantaggio. Allo stesso modo, può essere utilizzata per teletrasportarsi alle spalle dei nemici per prenderli alla sprovvista.
A tal proposito, attualmente c’è un grosso bug con questa abilità, che permette a Yoru di proiettarsi nella base nemica per prendere gli avversari alle spalle fin dall’inizio del match. Riot, comunque, sta lavorando per risolvere.
Inganno (C) – Valorant: guida alle abilità di Yoru
L’abilità Inganno è probabilmente la più nuova e peculiare dello skillset di Yoru. Con questa abilità, è possibile equipaggiare un’eco che imita il suono dei passi all’attivazione. Con il tasto sinistro del mouse è possibile attivare e mandare in avanti l’eco, per poi disinnescarlo. Una volta lanciato, usando il tasto destro del mouse (fuoco secondario) è possibile piazzare l’eco in un punto. Infine, col tasto dell’abilità si disinnesca l’abilità che simula i passi per tutta la lunghezza del lancio. Anche questa abilità è estremamente versatile, e risulta ottima nelle fasi di flanking o per creare efficaci diversivi sia in difesa che in attacco.
Fenditura Dimensionale (X) – Valorant: guida alle abilità di Yoru
Fenditura Dimensionale è la ultimate di Yoru. Premendo il tasto X viene equipaggiata una maschera che permette di vedere tra le dimensioni. Premendo il tasto sinistro del mouse è possibile scivolare nella dimensione di Yoru; il risultato è che l’Agente non può essere toccato o avvistato dai nemici all’esterno. L’abilità rende quindi invisibili e intangibili ai nemici per diversi secondi dall’attivazione. Così come l’abilità di teletrasporto, anche questa ha diverso utilizzi, principalmente improntati al riposizionamento e all’effetto sorpresa.
Sfuggente come un’ombra
È chiaro che Yoru è un Agente rapido, sfuggente e letale. Da bravo assassino, il suo obiettivo principale è quello di colpire gli avversari quando meno se l’aspettano, sfruttando il suo skillset progettato per essere invisibile. Grazie alla sua estrema mobilità, Yoru può risultare un vero osso duro da fronteggiare lucidamente e non perderlo di vista potrebbe essere la chiave per contrastarlo efficacemente. Spesso prendere le distanze e analizzare le sue mosse da lontano risulta la scelta giusta, mentre lo scontro in 1 v 1 a brevi distanze può essere svantaggioso.
Nelle mappe contorte e piene di angoli ciechi come Icebox, Yoru da il suo meglio, sfruttando il riposizionamento per spezzare le difese avversarie dall’interno. Attenzione soprattutto alla sua abilità Inganno, che essendo una novità nel gioco può facilmente trarre in inganno (per l’appunto) i giocatori avversari.
Questa, amici, era la nostra rapida analisi sull’ultimo Agente di Valorant. Speriamo di esservi stati utili nel mostrarvi lo skillset di Yoru, in questa guida alle sue abilità. Se avete altro da puntualizzare vi aspettiamo come sempre nei commenti, e vi invitiamo a restare connessi su tuttoteK per ulteriori guide, news, recensioni e tanto altro ancora. Ciao!
Lascia un commento