In questa guida vi spiegheremo come fare ad ottenere in modo facile e veloce tutti i trofei di The Last of Us 2
Finalmente è disponibile il tanto atteso The Last of Us parte 2, l’ultimo capolavoro targato Naughty Dog. Il primo The Last of Us ha riscosso un successo strepitoso e per questo motivo anche il secondo capitolo era attesissimo da tantissimi fan.
Ora che il titolo è finalmente disponibile moltissimi videogiocatori stanno vivendo la storia come preferiscono. C’è chi vuole semplicemente godersi il gioco, ma c’è anche chi invece vuole cercare di completarlo subito al 100%. Per aiutare questi giocatori abbiamo deciso di scrivere questa guida, in cui vi spiegheremo come fare ad ottenere in modo facile e veloce tutti i trofei di The Last of Us 2.
Trofei obbligatori di The Last of Us 2
Alcuni trofei di The Last of Us 2 potrebbero essere difficili da ottenere senza una guida, ma altri invece saranno impossibili da mancare. Di seguito vi elencheremo tutti i trofei obbligatori che sbloccherete semplicemente proseguendo nella storia:
- Il mio dovere
- Completa la storia del gioco
- Talento Artigiano
- Per sbloccare questo trofeo vi basterà potenziare un’arma una sola volta e di sicuro durante la storia principale vi capiterà di sbloccarlo senza nemmeno accorgervene
- Apprendista
- Per sbloccare questo trofeo dovrete semplicemente sbloccare un potenziamento del giocatore
Turista per passione – The Last of Us 2: guida ai trofei
Per sbloccare questo trofeo dovrete segnare sulla mappa di Ellie tutti i luoghi presenti nel centro di Seattle durante il capitolo “Seattle – Giorno 1”. In totale i luoghi da segnare sono 10, ma per fortuna non sarete obbligati a visitarli davvero. Per ottenere il trofeo vi basterà avvicinarvi abbastanza da far si che Ellie segni automaticamente con il pennarello i punti sulla mappa. Qui sotto vi lasciamo una mappa dove potrete vedere tutti e 10 i luoghi necessari a sbloccare il trofeo.
Da umili origini verso grandi imprese
Per sbloccare questo trofeo dovrete trovare l’anello intagliato durante il capitolo “Seattle – Giorno 1”. Questo oggetto è nascosto all’interno della banca, l’edificio segnato con un punto interrogativo nella parte più bassa della mappa (potete usare l’immagine qui sopra come riferimento). Per ottenerlo non dovrete fare altro che aprire il caveau della banca con la combinazione 60 23 06 e cercare all’interno della cassetta di sicurezza situata nell’angolo destro della stanza.
Ti sta a meraviglia – The Last of Us 2: guida ai trofei
Per sbloccare questo trofeo dovrete mettere un cappello in testa a Joel durante il capitolo “Seattle – Giorno 1”. Questo è uno dei trofei più particolari del gioco e per ottenerlo dovrete seguire passo passo una breve guida:
- Dopo essere entrati nel Wyoming Museum durante l’episodio “Regalo di Compleanno”, dirigetevi verso destra e raccogliete il cappello da cowboy dallo scaffale.
- Andate nella sala successiva e interagite con la testa dello Stegosauro. Fatto ciò ci sarà un breve dialogo e successivamente potrete riprendere il cappello.
- Ripetete lo stesso procedimento con la testa del Triceratopo.
- Adesso ripetete ancora una volta lo stesso procedimento anche con la testa del Dimetrodon (questi tre passaggi possono essere eseguiti in qualsiasi ordine).
- Dopo aver completato questi passaggi potrete finalmente interagire anche con la testa di Joel in modo da fargli indossare il cappello.
Mira que mira!
Per sbloccare questo trofeo dovrete vincere con Abby la gara al poligono durante l’episodio dello stadio nel capitolo “Seattle – Giorno 1”. Verso la fine del capitolo dovrete scegliere di allenarvi nel poligono a destra insieme a Manny e vincere la sfida di tiro col fucile. Non esiste un vero segreto per completare questo trofeo, ma per ottenere il maggior numero possibile di punti vi suggeriamo di mirare sempre alla testa dei bersagli.
Senza rivali – The Last of Us 2: guida ai trofei
Anche per questo trofeo dovrete vincere una sfida con Abby. Questa volta si tratta della sfida di tiro con l’arco che troverete durante l’episodio Visita Invernale del capitolo “Seattle – Giorno 1”. Per attivare la sfida non dovrete fare altro che interagire con l’arco giocattolo situato sotto la lavagna a sinistra del salone principale. Questa sfida è abbastanza semplice da completare, dato che dovrete semplicemente abbattere tutti e 12 i bersagli presenti nell’area entro 60 secondi. I bersagli sono ben visibili, ma per sicurezza vi suggeriamo di accertarvi della loro posizione prima di avviare la sfida, così da non perdere neanche un secondo.
Reliquia dei saggi
Per sbloccare questo trofeo dovrete trovare un uovo dei Precursor di Jak & Daxter utilizzando Abby. Questo manufatto si trova al secondo piano del negozio di ceramica che troverete durante l’episodio Territorio Ostile del capitolo “Seattle – Giorno 1”. Per raggiungerlo dovrete passare dal piano superiore dell’edificio di fronte saltando dal balcone. Una volta che sarete arrivati sopra il negozio di ceramiche, troverete l’oggetto su un mobile a destra del buco per scendere al piano inferiore.
Impara l’arte – The Last of Us 2: guida ai trofei
Questo è uno dei trofei di The Last of Us 2 più difficili da ottenere senza una guida. Per sbloccarlo dovrete raccogliere tutti i manuali d’addestramento nascosti per le aree del gioco. In totale ci sono 8 manuali e ognuno di essi vi permetterà di sbloccare vari bonus e potenziamenti. Per scoprire l’esatta posizione di questi oggetti vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
Sopravvivenza estrema + Specialista + Addestramento di sopravvivenza
Per sbloccare questi tre trofei dovrete ottenere tutti i potenziamenti del giocatore. Per farlo dovrete prima trovare tutti i manuali (controllate il trofeo Impara l’arte) e poi sbloccare ogni abilità con gli integratori che troverete per tutto il gioco. Questo trofeo non è molto difficile da ottenere dato che potrete utilizzare la Nuova Partita + per sbloccare le abilità che vi mancano, ma di sicuro richiederà molto tempo per essere completato.
Attrezzi del mestiere – The Last of Us 2: guida ai trofei
Per sbloccare questo trofeo dovrete creare almeno una volta tutti gli oggetti. Ecco la lista dei 12 strumenti che dovrete realizzare:
- Kit Medico
- Silenziatore
- Potenziamento Mischia
- Pugnali
- Molotov
- Bomba fumogena
- Trappola Esplosiva
- Frecce
- Frecce Esplosive
- Bombe Tubo
- Cartucce Incendiarie
- Munizioni pistola da caccia
Ricordate però che prima di poter essere costruiti molti di questi oggetti dovranno essere sbloccati tramite l’abilità apposita. Per questo motivo vi suggeriamo di dare un’occhiata al trofeo Sopravvivenza estrema prima di provare a sbloccare questo.
L’arte dello scasso
Per sbloccare questo trofeo dovrete trovare e aprire tutte le casseforti del gioco. Le casseforti sono spesso colme di tanti tesori diversi, quindi aprirle sarà utile non solo ad ottenere il trofeo, ma anche a rendere più semplice la vostra partita. Se volete scoprire tutte le combinazioni necessarie ad aprirle, vi rimandiamo alla nostra guida apposita.
Alto calibro – The Last of Us 2: guida ai trofei
Per sbloccare questo trofeo dovrete trovare tutte le armi del gioco. In alcuni casi non sarà facilissimo trovarle quindi, in caso abbiate dei dubbi, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata alle armi.
Maestria bellica + Meccanica bellica
Per sbloccare questi due trofei dovrete potenziare al massimo tutte le armi del gioco. Per fortuna anche in questo caso potrete utilizzare la Nuova Partita + per sbloccare i potenziamenti che non siete riusciti a ottenere. Ricordate però che per sbloccare questi trofei dovrete prima trovare tutte le armi del gioco, quindi vi consigliamo di dare un’occhiata alla guida per il trofeo Alto calibro che troverete qui sopra.
Prepariamoci al peggio + Interventi sul campo – The Last of Us 2: guida ai trofei
Per sbloccare questi due trofei dovrete trovare tutti i banchi da lavoro del gioco. I banchi da lavoro sono abbastanza riconoscibili e saranno fondamentali per potenziare le vostre armi. Dato che queste postazioni sono sparpagliate per tutti gli episodi del gioco, non sarà semplicissimo riuscire a sbloccare questi trofei, ma per fortuna abbiamo preparato una guida apposita che potete consultare.
Mania per la numismatica + Vecchia di zecca
Per sbloccare questi due trofei dovrete raccogliere tutte le monete nascoste all’interno del gioco. I trofei di The Last of Us 2 legati ai collezionabili sono sempre i più noiosi, ma per fortuna grazie alla nostra guida dedicata potrete completarli senza troppi problemi.
Collezione Deluxe + Inizio della collezione – The Last of Us 2: guida ai trofei
Per sbloccare questi due trofei dovrete trovare tutte le carte collezionabili del gioco. Anche in questo caso stiamo parlando di trofei legati ai collezionabili, quindi vi rimandiamo nuovamente alla nostra guida incentrata sulle carte.
Archivista
Per sbloccare questo trofeo dovrete trovare tutti i manufatti e le voci del diario. Questo è l’ultimo dei trofei legati ai collezionabili del gioco e per ottenerlo potete tranquillamente consultare le nostre due enormi guide a riguardo.
Dal primo all’ultimo – The Last of Us 2: guida ai trofei
Questo è il trofeo di platino e per ottenerlo dovrete prima sbloccare tutti i trofei che abbiamo elencato precedentemente.
Finalmente alla fine
Grazie a questa guida di The Last of Us 2, ora sarete riusciti a ottenere tutti i trofei. Sicuramente non dev’essere stata una passeggiata, ma finalmente potrete sfoggiare il vostro tanto sudato trofeo di platino!
The Last of Us 2 è disponibile ora in esclusiva per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento