In questa guida vi spiegheremo facilmente dove trovare tutte le armi per tutti i personaggi di The Last of Us parte 2
The Last of Us parte 2, il tanto atteso gioco di Naughty Dog, è finalmente disponibile in tutto il mondo. Questo gioco è davvero ampio rispetto al precedente capitolo e per alcuni giocatori potrebbe non essere semplice riuscire a trovare tutte le armi nascoste in giro. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questa guida, in cui vi spiegheremo facilmente dove trovare tutte le armi per tutti i personaggi di The Last of Us parte 2.
Un arsenale di tutto rispetto
Complessivamente in tutto il gioco sono presenti ben 12 armi. Nel corso della vostra avventura vi troverete ad affrontare tantissime minacce diverse e di conseguenza sarà necessario essere armati a dovere.
Alcune armi saranno impossibili da mancare, mentre altre invece potrebbero essere più difficili da trovare. Inoltre ricordate che non tutte le armi da fuoco sono disponibili per ogni singolo personaggio. Ma adesso bando alle ciance e andiamo avanti con la nostra lista di armi di The Last of Us 2.
Pistola semiautomatica – The Last of Us 2: guida alle armi
La pistola semiautomatica non è un’arma molto forte ma è affidabile e maneggevole, quindi sarà un’ottima compagna su cui fare affidamento per tutto il gioco. Questa pistola è l’arma base con cui Ellie inizierà la sua avventura, quindi non potrete mancarla in alcun modo.
Fucile
Il fucile è un’arma davvero molto forte e vi sarà utilissima negli scontri dalle lunghe distanze. Anche in questo caso non potrete mancare quest’arma, dato che Ellie la otterrà automaticamente nell’episodio Pattuglia del capitolo Jackson.
Revolver – The Last of Us 2: guida alle armi
Il Revolver è una pistola con una potenza di fuoco davvero elevata, in grado di eliminare con pochissimi colpi la maggior parte dei nemici. Anche quest’arma sarà sbloccata automaticamente nel capitolo Jackson, ma questa volta durante l’episodio “Preparatevi per la partenza”.
Fucile a pompa
Il fucile a pompa è un’arma devastante che di sicuro non può mancare nell’arsenale di tutti i migliori cacciatori di infetti. Quest’arma sarà nascosta all’interno della banca che troverete durante l’episodio Centro del capitolo “Seattle – Giorno 1”. Dopo aver sconfitto tutti i nemici nella struttura, dovrete aprire il caveau con la combinazione 60 23 06 e raccogliere il fucile dal cadavere che troverete all’interno.
Arco – The Last of Us 2: guida alle armi
L’arco è un’arma davvero eccellente, dato che è in grado di uccidere i nemici senza emettere alcun rumore. Quest’arma è molto difficile da perdere, ma in ogni caso se siete distratti potrebbe capitarvi di dimenticarla. Troverete l’arco durante l’episodio Hillcrest del capitolo “Seattle – Giorno 2” quando sarete entrati nel garage della villa. Qui troverete un infetto che vi attaccherà e dal suo cadavere potrete raccogliere il tanto agognato arco.
Pistola militare
La pistola militare è molto simile alla pistola automatica di Ellie, ma all’atto pratico risulta leggermente migliore. Non potrete mancare in alcun modo quest’arma, dato che è la pistola base di Abby.
Fucile Semiautomatico – The Last of Us 2: guida alle armi
Il fucile semiautomatico è più debole rispetto al fucile di Ellie, ma quello che manca in potenza lo compensa grazie alla sua alta cadenza di fuoco. Anche quest’arma sarà impossibile da mancare e Abby la sbloccherà automaticamente durante l’episodio “Lo stadio” del capitolo “Seattle – Giorno 1″.
Pistola da caccia
Passiamo ora alla pistola da caccia, un’arma molto potente e versatile. Quest’arma è esclusiva di Abby ed è nascosta in una cassaforte nell’episodio “A Piedi” del capitolo “Seattle – Giorno 1”. La cassaforte è nascosta in un buco nel muro che troverete girando a un angolo poco dopo essere usciti dalla rimessa delle barche. Per aprirla dovrete utilizzare la combinazione 17 38 07, che sarà cerchiata su un calendario all’interno di una specie di roulotte vicino alla rimessa.
Doppietta – The Last of Us 2: guida alle armi
La doppietta è un’altra arma davvero potente e questa volta sarà esclusiva di Abby. L’arma è nascosta nel negozio di ceramiche che troverete durante l‘episodio “Territorio Ostile” del capitolo “Seattle – Giorno 1”. Per raggiungerlo però dovrete passare attraverso il bar che si trova li vicino e saltare dal balcone per raggiungere il secondo piano del palazzo. Una volta entrati nel negozio troverete la doppietta nascosta dietro il bancone.
Balestra
La balestra è molto simile all’arco, ma questa volta sarà un’arma esclusiva per Abby. Anche in questo caso non c’è rischio di perderla, dato che la otterrete automaticamente durante l’episodio “la costa” del capitolo “Seattle – Giorno 1”.
Lanciafiamme – The Last of Us 2: guida alle armi
Il lanciafiamme è un’arma davvero molto potente che vi permetterà di sconfiggere grossi gruppi di nemici in pochissimo tempo. Quest’arma è nascosta all’interno di un palazzo diroccato nell’episodio “La discesa” del capitolo “Seattle – giorno 2”.
Poco dopo che avrete ottenuto la maschera antigas, dovrete entrare in un edificio pieno di infetti ed è qui che si trova il lanciafiamme. Nello specifico una volta entrati dovrete scendere di un piano, spostarvi sulla destra e prima di scendere ancora passare su una trave di cemento sospesa per trovare l’arma. Il lanciafiamme è davvero ben nascosto, quindi vi suggeriamo di tenere gli occhi ben aperti.
Mitra con silenziatore – The Last of Us 2: guida alle armi
Il mitra silenziato è un’arma davvero utile, dato che vi permetterà di uccidere i nemici rapidamente e senza fare rumore. Questa è l’ultima arma presente nel gioco e la otterrete automaticamente durante l’episodio “il Resort” del capitolo “Santa Barbara”. Oltretutto, se avete seguito correttamente questa guida, adesso otterrete anche il trofeo Alto Calibro necessario a sbloccare il trofeo di platino del gioco.
Carichi e pronti
Grazie alla nostra guida ora non avrete nessun problema a trovare tutte le armi di The Last of Us 2. Con tutta questa potenza di fuoco, sicuramente non troverete alcun avversario in grado di sconfiggervi.
The Last of Us parte 2 è disponibile ora in esclusiva per PS4. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.Â
Lascia un commento