Con l’arrivo su The Division del nuovo evento globale, Offensiva, ecco una guida per affrontarlo al meglio
Da poco è iniziato ufficialmente il nuovo evento globale Offensiva, Onslaught in inglese, su Tom Clancy’s The Division. Dopo averlo giocato, ecco una guida per farvi trovare pronti ai nuovi modificatori. Voglio ricordare che quelle riportati qui sotto sono strategie, build e accorgimenti che io ho utilizzato per muovermi nel gioco al meglio, ma possono essere rielaborate per adeguarle alle vostre esigenze e possibilità .
The Division: cosa c’è da sapere su Offensiva
Iniziamo col parlare delle introduzioni apportate con l’evento Offensiva. Come in ogni evento globale fino a ora introdotto, anche questa volta avremo tre diversi modificatori, uno dei quali sempre attivo per tutto il periodo di gioco mentre, gli altri due, potranno essere inseriti ad inizio di ogni missione o attività .
- Offensiva: il modificatore globale sempre attivo garantirà ai vostri caricatori danni da Fuoco, Emorragia e Gas e ad ogni ricarica il tipo di danni cambierà seguendo l’ordine;
- Offensiva Selvaggia: come il precedente ma inoltre i nemici saranno vulnerabili a un effetto e resistenti agli altri due, quando saranno resistenti infliggeranno maggiori danni agli agenti;
- Offensiva Brutale: come nei precedenti solo che adesso se due o più agenti uccidono ciascuno nemici vulnerabili, ricaricando le armi, guadagnano un singolo caricatore con danni potenziati, denominato caricatore smart.
Questi tre modificatori vanno così ad aggiungere essenzialmente danni da status da fuoco, emorragia e gas ad ogni caricatore. Sarà possibile ricaricare l’arma anche se il caricatore è pieno per far ruotare il tipo di danno e le varie armi equipaggiate potranno avere differenti tipi di danno. La ricarica con il caricatore pieno non comporterà l’attivazione dei bonus o talenti riguardanti il caricatore come per esempio il talento Contacarte de “Il Banco”. Tenete presente inoltre che non appena avrete finito un caricatore smart non potrete ottenerne un’altro per un certo lasso di tempo.
The Division: giriamo la ruota delle strategieÂ
Il nuovo evento Offensiva, come si può capire, ruoterà sul far combaciare il tipo di danno alle resistenze. Ecco allora degli approcci per sfruttare al meglio l’evento e completare le missioni con i modificatori. Per quanto riguarda la semplice Offensiva, come per il precedente evento, non ci sono particolari accorgimenti da prendere visto che comunque tutte le vostre armi potranno applicare danni da status. Da questo punto di vista vale investire su caricatori a molla e sulla velocità di ricarica piuttosto che sulla ampiezza del caricatore stesso. Con una buona velocità di ricarica sarà anche possibile applicare anche più di un tipo di danno al nemico.
Qualora decidiate di alzare il tiro e impostare i modificatori Offensiva Selvaggia e Brutale vi consiglio anzitutto di giocare con la Torretta Shock o Bomba Adesiva, in modalità stordente, poiché vi capiterà molte volte di affrontare i nemici con il tipo di danno a cui sono resistenti per cui poter ricaricare mentre sono stunnati vi renderà il tutto più facile. Cercate inoltre di muovervi in gruppo per attivare il più frequentemente possibile il bonus dei caricatori a danni maggiorati. I caricatori smart saranno molto utili visto che infliggono danno trascurando le resistenze e dunque cercate sempre di conservare un caricatore smart per quando dovrete affrontare folti gruppi di nemici.
Per giocare al meglio, molto utili saranno i set del Nomade top secret, D3-FNC e Reclaimer per garantire il maggior sustain ai danni dei nemici resistenti. Anche il set della Stella Solitaria, dato il suo bonus che permette di ricaricare le armi semplicemente cambiandole, risulterà utile e pratico. Fate attenzione inoltre ai boss che non saranno affetti da una specifica vulnerabilità .
Per garantirvi una routine fruttuosa e ottenere in meno tempo possibile molti crediti EG vi consiglio di fare le missioni Stazione Elettrica della WarrenGate e Consolato Russo, entrambe con i modificatori Offensiva Brutale dato che con solo queste due missioni vi garantirete 2800-3100 crediti EG. Sconsigliata invece, sopratutto per i casual gamer, il raid Segnale Dirottato che richiede un elevata dose di abilità e gioco di squadra e che sono forse eccessivi per il puro farming.
Vi ricordo che l’evento Offensiva durerà fino alle 10 di giovedì 31 maggio e che sarà disponibile per tutti i possessori di Tom Clancy’s The Division gratuitamente. Date un occhiata inoltre a quelli che saranno i prossimi eventi in programma prima dell’uscita del secondo capitolo della saga. Noi di tuttoteK, come sempre, saremo qui per portarvi guide su questo e tanto altro ancora per cui continuate a seguirci.
Lascia un commento