Un camionista in cerca della sua amata in mezzo ad una apocalisse di folli nemici. Ecco l’eccentrico cocktail proposto in Creepy Road, la nuova avventura a scorrimento di Groovy Milk
Creepy Road è un’avventura a scorrimento sviluppata e distribuita da Groovy Milk. Il titolo vi racconterà le vicende del camionista Flint che, dopo essersi fermato per un guasto, si è ritrovato ad affrontare un’orda di nemici mentre cercherà di raggiungere la sua fidanzata. Diamo allora insieme un occhiata più da vicino al titolo in questa recensione.
Creepy Road: una vagonata di nemici
Creepy Road è uno shooter a scorrimento orizzontale con meccaniche di gioco che ricordano i grandi titoli del passato, uno fra tutti Metal Slug. Il gioco ha una struttura molto semplice tanto da avere pochi comandi ma con un gameplay da non sottovalutare. Infatti ogni livello sarà colmo di nemici che, con i loro attacchi, andranno ad intaccare la barra della vita ripristinabile con degli hamburger sparsi durante il percorso. I livelli non prevedono ne checkpoint ne tanto meno vite per riprendere dal punto in cui siete morti.
Il fatto di non morire rende l’esperienza davvero intensa in quanto richiederà molto del vostro impegno fin dai primissimi livelli. Oltretutto i nemici saranno di diverse tipologie rendendo il tutto variegato e mai monotono. Unico difetto, alcuni nemici saranno più alti rispetto la maggior parte e sembrano poter essere evitati attraverso il salto, tuttavia il loro modello forse mal progettato non permette sempre di farlo. Per fronteggiare tutti questi pericoli avrete a disposizione un ampia varietà di armi da fuoco e lanciabili, ognuna con caratteristiche diverse. Il gioco data la sua natura è preferibile giocarlo con il controller per avere la precisione della levetta per lo sparo, come consigliano anche gli sviluppatori.
Creepy Road: l’apocalisse cartoon
Creepy Road è una avventura con un tratto distintivo che fin da subito colpisce il giocatore ovvero la sua grafica cartoonesca. Il titolo infatti pone molta attenzione agli scenari e ai personaggi che assumono l’aspetto di cartoni animati inquietanti ma al contempo divertenti. Un comparto grafico fluido e davvero stimolante che rende il gioco molto piacevole. I boss inoltre sono ben caratterizzati stilisticamente parlando dando un certo tono a quelli che altrimenti sarebbero meri folli. A fare da contorno a questo “creepy cartoon” ci pensano le musiche azzeccatissime in grado di creare una tensione piacevole sopratutto dopo diverso tempo di gioco.
La scelta di narrare il tutto come un fumetto da un tocco di classe ad un gioco davvero ben realizzato che punta molto su quella che è la resa finale e magari trascura qualche dettaglio nel gameplay. Un titolo in definitiva davvero divertente ed appagante consigliato fortemente per gli amanti degli shooter orizzontali e per tutti coloro in cerca di una sfida impegnativa.
Vi ricordo che il titolo è disponibile all’acquisto per 9,99 euro su Steam. Noi di tuttoteK, come sempre, saremo qui per nuove recensioni, news e tanto altro ancora… per cui continuate a seguirci!
Punti a favore
- Un gameplay molto intenso...
- Grafica davvero unica
- Molto variegato
Punti a sfavore
- ...che potrebbe far snervare i più
- Alcuni nemici "mal progettati"
Lascia un commento