Con l’arrivo su The Division del nuovo evento globale Blackout, ecco una guida per affrontarlo al meglio
È iniziato ufficialmente il nuovo evento globale Blackout su Tom Clancy’s The Division. Dopo averlo giocato, ecco una guida per non farvi cogliere di sorpresa da questo “elettrizzante” evento. Tenete a mente che quelle riportati qui sotto sono strategie, build e accorgimenti che io ho utilizzato per muovermi nel gioco al meglio, ma possono essere rielaborate da voi per adeguarle alle vostre esigenze e possibilità.
The Division: cosa c’è da sapere su Blackout
Partiamo con il parlare delle introduzioni apportate con l’evento Blackout. Come in ogni evento globale fino ad ora introdotto, anche Blackout porta con sé tre diversi modificatori, uno dei quali per tutto il periodo di gioco sarà sempre attivo mentre, gli altri due, potranno essere inseriti ad inizio di ogni missione o attività.
- Blackout: questo modificatore sempre attivo aggiungerà un indicatore che si riempirà sparando o muovendosi. L’indicatore segnerà la Carica elettrica con la quale saranno equipaggiate le vostre armi, più carica avrete e maggiore danni infliggerete ai vostri nemici con la possibilità di stordirli grazie allo shock elettrico;
- Blackout Estremo: come per il precedente ma in questo caso l’indicatore avrà un range di carica massima, in quel momento il giocatore potrà sferrare un letale colpo melee per eliminare immediatamente i nemici, boss esclusi. Qualora si toccasse il picco di massima carica, continuando a sparare o fallendo il corpo a corpo sopracitato, sarete storditi insieme ai compagni vicini.
- Blackout Totale: come i precedenti modificatori, solo che in questo caso stando vicino ai membri del team l’indicatore si svuoterà più in fretta.
The Division: diamo una “scossa” alle strategie
L’evento Blackout, come avrete capito, garantirà grandi benefici se riuscirete a padroneggiare le meccaniche della Carica e della uccisione melee istantanea. Vediamo insieme alcune strategie da usare per i vari modificatori.
Per quanto riguarda il semplice modificatore Blackout potete usare la build con cui vi trovate meglio, l’importante sarà usare armi automatiche con grandi caricatori per accelerare la carica. Invece, se vorrete affrontare il gioco con i modificatore Blackout Estremo o Totale, dovete tenere a mente che, più riuscirete a essere indipendenti in termini di cure e danni dai vostri compagni, più sarete performanti. Questo poiché il pericolo di stordire o essere storditi dal sovraccarico sarà una costante da non sottovalutare e che potrebbe compromettere la vostra riuscita.
Saranno molto utili i set Assalitore, Reclaimer, D3-FNC e Autorevolezza del Tattico, in particolare quest’ultimo sarà necessario impostarlo come un set per l’healing con Stazione di Cura e\o Pronto Soccorso. Se potrete interagire con la squadra e organizzarvi per svolgere il ruolo di flanker inoltre, può rivelarsi davvero comodo il set del Marchio del Predatore con la quale potrete sfruttare i danni da emorragia e facilmente eliminare molti nemici con il doppio status shock ed emorragia. Di questi set, l’Assalitore e Marchio del Predatore è preferibile la versione classificata visto che sono i bonus a 6 pezzi a renderli particolarmente efficaci.
Qualora vogliate divertirvi con il corpo a corpo, voglio lasciarvi qualche piccolo accorgimento per rendervi la zuffa molto più facile:
- Evitate i nemici agili: è preferibile evitare nemici particolarmente veloci, come i Cacciatori di Agenti, che con la loro agilità potrebbero evitare il colpo e rovesciare la situazione a loro vantaggio;
- Corri e spara: Se da dietro un riparo adocchiate una preda facile, corretegli incontro con la barra scarica e sparate una raffica di pochi colpi ad un metro di distanza per stordirlo e contemporaneamente raggiungere la carica necessaria;
- Sempre meglio prevenire: lasciatevi dietro sempre una Stazione di Cura prima di avventurarvi in una di queste scazzottate fungerà da salvavita qualora qualcosa andasse male.
Vi ricordo che l’evento Blackout durerà fino alle 10 di lunedì 7 maggio e che sarà disponibile per tutti i possessori di Tom Clancy’s The Division gratuitamente. Date un occhiata inoltre a quelli che saranno i prossimi eventi in programma prima dell’uscita del secondo capitolo della saga. Noi di tuttoteK, come sempre, saremo qui per portarvi guide su questo e tanto altro ancora per cui continuate a seguirci.
Lascia un commento