In questa guida per Minecraft vi spieghiamo come trovare il misterioso Cuore del mare e utilizzarlo per costruirci un Condotto
L’opera di Mojang è stata protagonista di una delle crescite più esponenziali nel mondo dei videogiochi. Ad oggi è presente su quasi ogni piattaforma esistente e Microsoft ha contribuito alla sua diffusione in modo notevole. Parte di questo successo sta sicuramente nella sua semplicità , ma in buona parte grazie anche un supporto costante e numerosi aggiornamenti. Nel 2018 in particolare, l’Aggiornamento Acquatico ha rivoluzionato l’esplorazione marina. Tanti oggetti vennero aggiunti e alcuni di questi inizialmente senza uno scopo preciso.
I mari erano diventati più interessanti e quasi sicuramente vi è capitato di trovarvi tra le mani un Cuore del mare, oggetto di Minecraft utile per costruire un Condotto. Scopriamo insieme come si fa.
Cos’è questo oggetto così misterioso?
Come già precedentemente detto il Cuore del mare è stato aggiunto nella prima fase dell’Aggiornamento Acquatico. In quel primo momento non aveva alcuna utilità , se non quella di essere carino ed occupare spazio nei nostri inventari. Solo con l’arrivo della seconda fase si è scoperto che poteva essere utilizzato per formare il potente Condotto.
In questa guida vi faremo capire come trovare un Cuore del mare in svariati modi su Minecraft, e vi daremo gli strumenti per poter costruire un Condotto e difendere i mari. Non tergiversiamo oltre e iniziamo la ricerca.
Andiamo alla ricerca degli scrigni del tesoro – Minecraft: come trovare un Cuore del mare e fare un Condotto
I Cuori del mare si possono trovare all’interno di scrigni sepolti sparsi nella mappa. Questi ultimi vengono automaticamente generati dal gioco e distribuiti nel mondo, ma solo se state giocando in una mappa dove l’opzione “Genera le strutture” è stata segnata alla creazione del mondo. Gli scrigni si possono trovare più comunemente sulle spiagge o talvolta sul fondo dei mari. Tuttavia se trovati casualmente potrebbe capitare che all’interno non ci sia il tanto ambito Cuore del mare.
Minecraft questo lo sa, infatti ci sono metodi migliori per affrontare questa ricerca. Vi basterà trovare una mappa del tesoro all’interno degli scrigni situati nelle Rovine Oceaniche, oppure all’interno delle navi naufragate. Le imbarcazioni possono essere più complesse da localizzare, ma provare a dare da mangiare e seguire un delfino, potrebbe condurvi nella strada giusta.
Aperto e scovato il pezzo di carta, vi basterà aprirlo e dirigervi verso la meta segnata con una X rossa. In quel luogo state certi che troverete uno scrigno sepolto con all’interno al 100% un Cuore del Mare. Ora che avete trovato il prezioso Cuore del Mare, proseguiamo utilizzandolo per creare un Condotto in Minecraft.
Mettiamo insieme i pezzi – Minecraft: come trovare un Cuore del mare e fare un Condotto
Lo strumento che andremo a formare, funziona similmente a un normale faro, tuttavia si potrà utilizzare sotto i mari. Ci fornirà potenziamenti, aumentando la nostra velocità o garantendo maggiori danni provocati con le armi d’attacco ravvicinato. Inoltre sono perfetti per chi vuole esplorare e scavare sott’acqua, visto che nelle sue vicinanze avremo ossigeno infinito, visione notturna sott’acqua e velocità di scavo aumentata. Il suo potere si estende fino a poter danneggiare qualsiasi nemico nelle sue immediate vicinanze e fornendo anche un po’ di luce aggiuntiva.
Per costruire un Condotto c’è bisogno di possedere 8 Conchiglie di Nautilus (facilmente trovabili pescando o all’interno di nemici affogati) e il già precedentemente discusso Cuore del Mare. Posizionando questi oggetti nel banco da lavoro avrete fatto un Condotto. Tuttavia non finisce qui, dopo aver recuperato il Cuore del mare e averci fatto un Condotto in Minecraft, ora bisogna capire come far funzionare i sistemi di difesa e potenziamenti.
Come vanno posizionati – Minecraft: come trovare un Cuore del mare e fare un Condotto
Dopo il duro lavoro nel trovare un Cuore del Mare e aver costruito il Condotto, giustamente state sperando di poterlo già utilizzare in Minecraft. Purtroppo non avete ancora finito. È necessario infatti erigere una struttura attorno a lui in modo tale che la sua influenza d’effetto si possa espandere. Il Condotto va quindi posizionato in mare e attorno a lui andrà costruita una sorta di barriera fatta di almeno sedici blocchi di Prismarino oppure con Lanterne marine. Il Prismarino è un tipo di blocco che può essere trovato in fondo al mare vicino alle Rovine e Monumenti, mentre le Lanterne sono fonti di luce anch’esse trovabili in fondo al mare.
L’ampiezza della cornice che avrete costruito attorno al Condotto, influenza direttamente la distanza in blocchi che può raggiungere il potenziamento. Se una cornice viene costruita con un minimo di sedici blocchi, gli effetti raggiungeranno fino a trentadue blocchi attorno alla struttura. La portata effettiva continua quindi ad aumentare di sedici blocchi per ogni sette blocchi aggiuntivi. Quando avrete eretto la costruzione, potrete usufruire dei benefici offerti dal Condotto.
Si torna a scavare
Con le informazioni che vi abbiamo fornito dovreste ora sapere come trovare un Cuore del Mare e costruire un Condotto in Minecraft. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti sul famoso videogioco Mojang pubblicata da Microsoft, poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti.
Minecraft è disponibile su quasi ogni piattaforma esistente: PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, iOS e Android. Nel frattempo vi invitiamo a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento