Da poco la Epic Games ha rilasciato le nuove missioni settimanali della stagione X. Scopriamo in questa guida alle sfide Spaccatutto di Fortnite come superarle
L’andamento dello sviluppo di Fortnite, rende questo videogioco uno dei più dinamici videogames mai creati. Gli sviluppatori di Epic Games infatti non rimangono con le mani in mano e anzi, aggiungono sempre nuovi dettagli che possono rendere l’esperienza di gioco più vivace e divertente. Nell’ultima patch 10.20 rilasciata martedì, sono state introdotte una nuova zona fenditura e la bolla scudo. Per ulteriori dettagli vi invito a leggere il nostro articolo cliccando qui. Iniziamo ora la guida alle sfide Spaccatutto (normali e prestigio) di Fortnite per questa stagione X e scopriamo come superarle.
Missioni normali – Guida sfide Spaccatutto | Fortnite stagione X
Atterra a Magazzino Muffito, dopodiché visita la cometa in una partita singola
La prima sfida in questa guida alle sfide Spaccatutto di Fortnite per la stagione X prevede di atterrare a Magazzino Muffito e visitare la cometa in una sola partita. La sfida non è propriamente difficile di per sé. Tutto quello che dovrete fare sarà prestare molta attenzione agli avversari che cercheranno di farvi fuori. Ovviamente lootare il più possibile e sconfiggere i nemici, prima di dirigervi verso la cometa, potrebbe essere una buona idea. Tuttavia, se non volete correre rischi il nostro consiglio è quello di giocare nella modalità rissa.
Raccogli materiali a Il Quartiere
La seconda sfida prevede di raccogliere i materiali a Il Quartiere. Questa particolare zona della mappa è sempre in continuo cambiamento, fornendo luoghi più o meno caratteristici durante l’intera stagione. Il nostro consiglio è quello di lanciarvi in questo luogo quando la traiettoria del bus è ben lontana. In questo modo avrete meno possibilità di poter incrociare qualche nemico e potrete raccogliere più materiali in un lasso di tempo minore.
Atterra in un maniero per eroi cadente e in un rifugio per criminali abbandonato
La terza sfida in questa guida alle sfide Spaccatutto di Fortnite per la stagione X si ricollega con quello che è stato il tema principale qualche stagione fa. Tutto quello che dovrete fare sarà atterrare in un maniero per eroi cadente e in un rifugio per criminali abbandonato. I luoghi per chi ha vissuto quella stagione sono abbastanza famosi, tuttavia vi riportiamo una mappa con i due edifici in disuso per chi magari è alle prime armi e non sa di cosa parliamo.
Infliggi danni mentre sei sotto l’effetto della bassa gravitÃ
La quarta sfida è molto particolare e prevede di infliggere danni agli avversari mentre si sfrutta un particolare effetto creato dalla meteora. Tutto quello che dovrete fare sarà combattere contro i vostri avversari mentre sfruttate l’effetto della bassa gravità che caratterizza l’area della meteora. Potrete tranquillamente completare questa sfida giocando anche in singolo. Vi basterà colpire i nemici (senza per forza ucciderli) e il gioco sarà fatto. Ricordatevi che dovrete farlo mentre sfruttate l’effetto, altrimenti i danni non saranno conteggiati.
Cerca tra un seminterrato per le riprese, una testa di pietra innevata e un enorme camion dorato
La quinta sfida in questa guida alle sfide Spaccatutto di Fortnite per la stagione X ricorda molto quelle sfide di qualche stagione fa. Proprio come allora, ci vengono forniti tre punti che delimitano un perimetro nel quale troveremo una stella. Per permettervi di completare il più velocemente possibile questa sfida, vi forniremo il punto preciso in cui potrete trovare la tanto agognata stella.
Consuma frutta, funghi o oggetti glitch
La sesta sfida prevede di consumare frutta, funghi o oggetti glitch. Potrete trovare questi particolari consumabili un po’ ovunque nella mappa del gioco, soprattutto vicino Laguna Languida, Palmeto Paradisiaco e Rifugio Ritirato.
Riscatta oggetti dai distributori in partite differenti
La settima sfida in questa guida alle sfide Spaccatutto di Fortnite per la stagione X prevede di utilizzare i distributori sparsi in tutta la mappa in diverse partite. Da qualche tempo ormai questi distributori forniscono i loro oggetti gratuitamente, quindi tutto quello che dovrete fare sarà trovarne uno e utilizzarlo. Vi ricordiamo di scegliere con attenzione quello che vorrete in quanto una volta riscattato l’oggetto, il distributore non sarà più utilizzabile.
Missioni prestigio – Guida sfide Spaccatutto | Fortnite stagione X
Eliminazioni a Magazzino Muffito o sulla meteora
La prima sfida prestigio si ambienta negli stessi luoghi della sua corrispettiva normale. Tuttavia, se nella prima sfida ci sarebbe bastato visitare questi luoghi, qui invece dobbiamo eliminare degli avversari per poterla completare. Se a causa dell’effetto generato dalla meteora avete difficoltà nel mirare, il nostro consiglio è quello di combattere contro i vostri nemici a Magazzino Muffito per avere più possibilità di abbatterli.
Cerca forzieri o scatole di munizioni a Il Quartiere
La seconda sfida prestigio in questa guida alle sfide Spaccatutto di Fortnite per la stagione X prevede di cercare forzieri o scatole di munizioni a Il Quartiere. Anche in questa missione il luogo rimane invariato, tuttavia, mentre prima dovevamo raccogliere dei materiali, questa volta il nostro compito è ben diverso! Per avere vita facile vi consigliamo di giocare nella modalità rissa in modo che ci sia meno gente che possa dirigersi in quella zona, oppure lanciarvi dal bus quando quest’ultimo passa ben lontano da Il Quartiere.
Cerca forzieri in un maniero per eroi cadente o in un rifugio per criminali abbandonato
Anche per la terza sfida prestigio i luoghi rimangono invariati. Tuttavia, se nella corrispettiva normale dovevate solamente atterrare in questi luoghi, in questa sarete costretti a cercare dei forzieri, proprio come nella precedente sfida. Anche questa volta riporteremo la mappa con i due luoghi in cui cercare i vari forzieri.
Infliggi danni con armi esplosive
La quarta sfida prestigio in questa guida alle sfide Spaccatutto di Fortnite per la stagione X prevede di infliggere danni con le armi esplosive. Utilizzare questo tipo di arma in un uno contro uno solitamente non è molto raccomandabile per vari motivi. Tuttavia, in una qualsiasi modalità a squadre, questo tipo di armi potrebbe tornare veramente utile. Tutto quello che dovrete fare sarà discostarvi un po’ dai vostri alleati, aggirare i nemici (magari prendendoli sul fianco) e spammare la loro area di qualsiasi munizione esplosiva voi abbiate. Se siete abbastanza bravi, una volta distrutti i loro edifici, potrete hittarli tutti e portarvi a buon punto con la sfida.
Cerca tra un telefono, un coltello e una forchetta e una casa in cima a una collina piena di poster di Carbide e di Omega
La quarta stagione si fa viva anche in questa quinta sfida prestigio. Come nella sua corrispettiva, tutto quello che dovrete fare sarà cercare una stella in un determinato punto delimitato da questi tre elementi della mappa. Per permettervi di trovarlo subito senza farvi impazzire per capire in che luogo cercare, vi riportiamo la mappa con il punto esatto in cui cercare la stella.
Consuma funghi, frutta e oggetti glitch in una sola partita
La sesta sfida prestigio in questa guida alle sfide Spaccatutto di Fortnite per la stagione X prevede di consumare funghi frutta e oggetti glitch in una singola partita. Per completarla potrete tranquillamente cercare i vari oggetti nei luoghi indicati precedentemente (Laguna Languida, Palmeto Paradisiaco e Rifugio Ritirato). Ovviamente, per ovviare a tanti problemi, vi consigliamo di giocare nella modalità rissa in modo da non morire prima di aver portato a casa la sfida. Inoltre, qui vogliamo riportarvi un altro luogo che secondo noi potrà aiutarvi ulteriormente con questa sfida.
Raccogli materiali a Il Quartiere o Magazzino Muffito in una sola partita
L’ultima sfida prestigio di questa settimana prevede di raccogliere materiali a Il Quartiere o Magazzino Muffito in una sola partita. Il nostro consiglio ovviamente è quello di giocare nella modalità rissa e di buttarvi su Il Quartiere in quanto (nella maggior parte dei casi) risulta essere una zona periferica rispetto alla safe. Ciò non toglie tuttavia che possiate giocare questa sfida anche in modalità singolo, ma così facendo aumenterete la probabilità di esser sconfitti da un nemico prima di completare la missione.
Buon divertimento! – Guida sfide Spaccatutto | Fortnite stagione X
Per questa guida alle sfide Spaccatutto di Fortnite è ormai tutto. Come sempre le sfide dalla quarta in poi saranno bloccate, ma potrete comunque sbloccarle completando le precedenti. Se siete rimasti indietro con le missioni Distruggi e Arraffa della stagione X, vi invito a leggere la nostra guida cliccando qui. Per non perdervi nessuna news sul videogioco di Epic Games, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento