In questa guida su Fire Emblem Three Houses andremo a vedere come cambiare difficoltà , scopriamolo insieme
Fire Emblem Three Houses è un gioco che fin da subito si presenta come un titolo molto complesso. Ci saranno molte situazioni da curare e da tenere in considerazione e perciò la difficoltà generale è di per sè molto alta. I fan di lunga data della saga targata Koei Tecmo Games, però, sicuramente avranno molta più dimestichezza col gioco e saranno in grado di portare a termine l’avventura senza troppi ostacoli. Questa guida mira a mostrarvi come cambiare difficoltà , scopriamolo insieme.
Puoi far diventare il gioco più facile ma non più difficile
La frase che leggete come titolo di questo breve paragrafo è perfetta e vi spiega precisamente come è possibile cambiare la difficoltà in Fire Emblem Three Houses. Potrete far scendere la difficoltà del gioco ma non farla salire. Per esempio, qualora voi scegliate di giocare a difficoltà “Normale”, sarà possibile solo scendere a difficoltà “Facile”. Per questo motivo, il primo consiglio che ci sentiamo di dare, soprattutto agli appassionati e alla community più legata al titolo, è quello di impostare come difficoltà “Difficile”, in modo tale da avere chiara tutta l’impostazione del titolo. Ora scopriamo come modificare effettivamente la difficoltà .
Casual e Classic – Fire Emblem Three Houses: cambiare difficoltÃ
In Fire Emblem Three Houses sono presenti due modalità , una Casual e una Classic. Le due modalità differiscono l’una dall’altra per un elemento principale, ovvero un sistema di permadeath che caratterizza la Classic. Infatti, in essa una volta perse delle unità in combattimento non sarà possibile recuperarle. Questo dimostra, ovviamente, come il titolo sia di per sè concepito con un buon livello di difficoltà e di sfida. Starà a voi scegliere quale modalità adottare, anche in questo caso, ci sentiamo di consigliare ai fedelissimi della saga la modalità Classic e ai neofiti la Casual; in modo tale da farsi un’idea del gioco ed eventualmente passare, successivamente, all’altra modalità .
Da “Difficile” in giù – Fire Emblem Three Houses: cambiare difficoltÃ
Come già abbiamo detto detto in precedenza, Fire Emblem Three Houses è un titolo che si presenta come molto complesso. Per questo motivo fate molta attenzione alla scelta della modalità e alla scelta della difficoltà . Il nostro consiglio è quello di partire con “Difficile” in modo tale da poter scendere eventualmente a “Normale” o a “Facile”. Questo è un consiglio che ci sentiamo di dare anche ai neofiti della saga. Come cambiare difficoltà ? Semplicissimo, vi basterà aprire le impostazioni di sistema del gioco e selezionare la difficoltà che preferite.
Ricordiamo, ovviamente, che nel momento in cui andrete a scegliere la difficoltà “Normale” non avrete a disposizione il passaggio a “Difficile”. Così come se andrete a scegliere “Facile” non avrete a disposizone nè “Normale” nè “Difficile”. Solo partendo con “Difficile” sarete in grado di selezionare tutte le altre difficoltà disponibili.
Buon divertimento!
Questa era la nostra guida su Fire Emblem Three Houses e su come cambiare difficoltà . Non lasciatevi scoraggiare dalle prime ore di gioco che potrebbero apparire insormontabili e lasciatevi trascinare nelle centinaia di ore di avventura che questo titolo vi mette a disposizione. Se vi è piaciuto questo tipo di contenuto potrebbe interessarvi anche la nostra guida su come cambiare vestiti.
Per continuare ad essere aggiornati su tutte le novità dal mondo videoludico e non solo rimanete sintonizzati su tuttoteK.
Lascia un commento