FIFA 22 è in dirittura d’arrivo: la prossima settimana sarà ora di scendere di nuovo in campo, non prima di aver dato una letta alla nostra guida ai FIFA Points
Ci troviamo di fronte ad un bivio. La competizione annuale fra FIFA e PES ha preso una strada completamente diversa questa volta, considerando l’estremo cambio di rotta della serie di Konami che quest’anno uscirà sotto forma di titolo free-to-play aggiornato con costosi DLC e sotto il nome di eFootball. D’altro canto, la forza del franchise di FIFA rimane indiscusso e l’hype degli appassionati di calcio non si ferma neanche davanti alle classiche polemiche che ogni anno si accendono. FIFA 22 è in arrivo, la data d’uscita fissata per l’1 ottobre si avvicina inesorabilmente e, come molti di voi, noi non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra ancora una volta. In attesa del gioco, vogliamo rispolverare qualche annoso concetto per chi, specialmente, si è avvicinato poco o affatto negli ultimi anni alla modalità Ultimate Team. In questa istanza, parliamo di FIFA Points.
Che cosa sono i FIFA Points?
I FIFA Points (o FUT Points, come volete) sono la moneta di gioco acquistabile con valuta reale del franchise di FIFA. La modalità Ultimate Team è principalmente basata sulla competizione con altri giocatori, un multiplayer online che fa del suo meglio (e lo fa bene) per essere considerato un vero e proprio “game as a service” scollegato dalle altre modalità di FIFA. I FIFA Points vi permettono, una volta acquistati con moneta reale, di sbloccare con più facilità oggetti e pacchetti extra, oltre a quelli che otterrete giocando “normalmente” le varie partite.
Quali sono i vantaggi dei FIFA Points? – FIFA 22: prepariamoci alla nuova stagione con una guida ai FIFA Points
Quali sono i vantaggi? Ovviamente, acquistando FIFA Points potete accelerare di molto il vostro progresso nella modalità Ultimate Team. Sbloccando ed acquistando pacchetti premium, come gli Ultimate Team Packs (inclusi Argento, Oro, Mega e, ovviamente, anche gli Ultimate). Potreste anche pensare di acquistare qualche Player, o FIFA Icons, ossia i giocatori più forti di ogni era calcistica. Electronic Arts ha già svelato la presenza, in FIFA 22, di Icons come Casillas, Van Persie e Cafu, nonché il leggendario Rooney.
Cosa altro posso acquistare? – FIFA 22: prepariamoci alla nuova stagione con una guida ai FIFA Points
Con i FIFA Points potrete poi anche acquistare Allenatori, Kit, Draft, oppure, in definitiva, scambiarli con le monete FIFA FUT, quelle che otterrete vincendo le partite insomma. Vi ricordiamo, infine, che potrete trasferire i vostri FIFA Points da FIFA 21 a FIFA 22 soltanto per un tempo limitato, ossia fino al 31 dicembre 2021. Se volete acquistare FIFA Points ad un prezzo vantaggioso, vi rimandiamo al link con prezzo FIFA point più basso. Vi ricordiamo che FIFA 22 sarà disponibile a partire dall’1 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X | S e Nintendo Switch. La versione next-gen non sarà disponibile su PC, che farà girare esclusivamente quella last-gen.
Rimaniamo in attesa!
Termina qui questa nostra breve guida ai FIFA Points, ora torniamo seduti accanto a voi ad aspettare l’1 ottobre per poter finalmente mettere le mani su FIFA 22. E voi che cosa ne pensate del franchise? Siete appassionati di calcio? Scrivetecelo qua sotto nei commenti, noi continueremo a tenervi aggiornati con tutte le news, le guide e le recensioni a tema videoludico e tech! E se siete interessati a chiavi di gioco a prezzi vantaggiosi, vi consigliamo di dare un’occhiata al catalogo di InstantGaming!
Lascia un commento