Come i fan più accaniti della saga già sapranno, la modalità FUT è il vero nucleo del competitivo di FIFA. Per questo motivo, abbiamo stilato le migliori formazioni divise per campionato su FIFA 21
Manca ormai poco al debutto di FIFA 21 sul mercato e tra novità, grossi cambiamenti e nuove leggende il gioco promette davvero bene. Come ogni anno la modalità FUT si aggiorna con le novità di mercato e con le nuove valutazioni dei giocatori, soprattutto dei giovani che quest’anno hanno dimostrato il loro valore. A tal proposito, abbiamo voluto stilare una lista delle migliori formazioni dei principali campionati con i giocatori più forti presenti in FIFA 21.
Le difficoltà nel creare un dream team
Costruire delle formazioni con i migliori giocatori di ogni campionato non è stato affatto semplice, quindi una dovuta precisazione è d’obbligo. Nelle formazioni seguenti troverete alcuni giocatori che, per esigenze tattiche, risultano fuori ruolo “ideale”. Abbiamo dovuto adattare leggermente i giocatori tra di loro per costruire delle squadre il più forte possibile, ma nel FUT potrete sempre sostituire i giocatori che non vi vanno a genio con altri meno forti, ma nel loro ruolo naturale. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di modificare il ruolo dei giocatori in questa lista per adattarli alle vostre esigenze. Inoltre, in queste formazioni non abbiamo inserito le leggende Icons essendo dei “jolly” schierabili in qualsiasi formazione senza sacrificare l’intesa. Senza perdere ulteriore tempo scopriamo insieme quali sono le migliori formazioni dei principali campionati in FIFA 21.
Il dream team della Serie A – FIFA 21: migliori formazioni per campionato
Iniziamo dalla migliore formazione ottenibile, schierando i giocatori di Serie A più forti presenti in FIFA 21. Come prevedibile questa formazione comprende diversi giocatori della Juventus con, con alcune vecchie conoscenze del campionato a coprire i ruoli rimasti scoperti. In questa formazione abbiamo dovuto adattare, per esigenze tattiche, Luis Alberto a centrocampista centrale anzichè centrocampista avanzato. Oltre a ciò, come avrete notato, pesa l’assenza di Paulo Dybala: abbiamo optato in questo caso per il Papu Gomez al suo posto essendo nel suo ruolo naturale e quindi permettendo alla squadra di raggiungere il 100 di intesa. Ciononostante è sempre possibile modificare la posizione del trquartista della Juventus per poter essere schierato dietro il suo compagni di squadra e mantenere comunque un’intesa ottimale.
Il dream team della Premier League – FIFA 21: migliori formazioni per campionato
Anche la formazione ideale della Permier League mostra una netta superiorità numerica, stavolta dei giocatori del Liverpool. In difesa, a fare da eccezione, troviamo il giovane Laporte, strapagato difensore centrale del Manchester City. A centrocampo invece abbiamo dovuto adattare Kantè e Fabinho a centrocampisti centrali anzichè difensivi, per ottenere un centrocampo stellare. Come centrocampista avanzato non potevamo che trovare Kevin De Bruyne, ormai sul podio dei migliori centrocampisti al mondo viste le sue gesta nell’ultima stagione. A completare il dream team sulle ali troviamo i due esterni d’attacco del Liverpool, Sadio Manè e Mohamed Salah, e come punta centrale l’immancabile Kun Agüero. In alternativa è possibile optare per una formazione ancora più offensiva schierando Son o Bruno Fernandes a centrocampo, sacrificando Fabinho.
Il dream team de LaLiga – FIFA 21: migliori formazioni per campionato
Ad eccezione della porta, giustamente affidata al’imbattibile portiere dell’Atletico Madrid Oblak, il dream team della Liga spagnola è composto dai due top team del campionato: Real Madrid e Barcellona. Questa è probabilmente la formazione più bilanciata e completa di tutte, con i giocatori più forti del campionato schierati nelle loro posizioni naturali. Unica eccezione in attacco è Karim Benzema, considerato centravanti anzichè punta. Nonostante ciò è possibile (e consigliabile) modificare il ruolo dell’attaccante per ottimizzare la formazione e renderla perfetta. In alternativa al francese è possibile schierare Luis Suarez, appena trasferitosi all’Atletico Madrid.
Il dream team della Bundesliga – FIFA 21: migliori formazioni per campionato
La formazione ideale della Bundesliga tedesca vede una discreta varietà di rose. Oltre a questo, protagonisti di questo dream team vediamo alcuni tra i giovani esplosi nell’ultima stagione che a suon di ottime prestazioni stanno lanciando la prossima generazione di campioni. Tra Jadon Sancho, il neo campione d’europa Kimmich ed Herling Håland, questa è tra le formazioni più giovani ed quilibrate che potete costruire. Con questa build otterrete anche intesa massima, con tutti i giocatori nelle loro posizioni naturali.
Il dream team della Ligue 1 – FIFA 21: migliori formazioni per campionato
Concludiamo questa lista delle migliori formazioni del FUT di FIFA 21 con quella della Ligue 1 francese. Speriamo siate fan del Paris Saint-German, perchè ad eccezione del giovane Aouar giocherete praticamente con la squadra parigina. Non c’è molto da dire su questa rosa: intesa al 100%, tanta qualità sulle fasce e una delle punte più veloci e letali del mondo. In alternativa potete optare per una punta più fisica e rapace come Icardi o Cavani al centro, per spostare Mbappè sulla fascia destra (denaturalizzando però il suo ruolo).
A voi la scelta
Bene amici, queste erano le migliori formazioni divise per campionato in FIFA 21. Speriamo di esservi stati utili nel farvi un’idea su come strutturare il vostro prossimo dream team del FUT. Quest’anno i top team sembrano davvero equilibrati, quindi qualsiasi sia la vostra scelta sarà sicuramente azzeccata. Inoltre, inserire alcune delle leggende Icons in queste squadre potrebbe rivelarsi una mossa devastante, quindi non esitate a tirar fuori la vostra versione! FIFA 21 sarà disponibile dal 9 Ottobre 2020 per PlayStation 5, Xbox Series X and Series S, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Microsoft Windows.
Come sempre vi auguriamo una buona sessione e vi invitiamo a restare sintonizzati su tuttoteK per ulteriori news, guide, recensioni e tanto altro dal mondo dei videogiochi. Ciao e in bocca al lupo!
Lascia un commento