Vediamo insieme in questa guida su Code Vein come sbloccare tutti i possibili finali del nuovissimo souls like di Bandai Namco
Come ogni souls like che si rispetti, anche in Code Vein possiamo trovare diversi finali a seconda delle nostre scelte nella nostra avventura. Se vi state chiedendo come faremo a sbloccarli tutti, presto vi sarà rivelato tutto. Prima di iniziare la nostra guida su come sbloccare tutti i possibili finali di Code Vein, vi ricordo che potete leggere la nostra recensione a riguardo e scoprire cosa ne pensiamo noi di questo nuovo titolo. Diamo inizio ora al nostro articolo e vediamo insieme quali sono tutti i finali.
Code Vein: scopriamo come sbloccare tutti e tre i finali del gioco
Il titolo si presenta come un souls like in versione anime, grazie soprattutto al lavoro svolto dagli sviluppatori di Shift (gli stessi di God Eater). Nel corso della nostra avventura vestiremo i panni di un redivivo speciale che ha anche il potere di viaggiare nei ricordi degli altri suoi simili grazie ai vestigi. Queste particolari pietre rosso cremisi saranno la chiave di volta per far sì che ogni finale sia diverso dagli altri. Andiamo a scoprire come influiranno sulla fine della nostra avventura.
Eredi (finale triste) – Guida per sbloccare tutti i possibili finali di Code Vein
Il primo finale, e anche quello più “triste” dei tre se così lo possiamo definire, è anche quello più facile da sbloccare. Come preannuncia il titolo, questo finale metterà fine alla vita degli Eredi. Questi particolari redivivi sono stati selezionati, in base a determinati parametri, per ospitare al loro interno i cimeli, parti del corpo della Regina. Così facendo sarebbero stati costretti a vivere in isolamento per tutta la vita, ma avrebbero potuto salvare il mondo grazie al loro sacrificio.
Per sbloccare questo primo finale, non dovrete far altro che affrontare i vari Eredi, sconfiggerli e una volta vissuto il loro ricordo uscire dal portone proprio come negli altri casi. Facendo questo, si attiverà una cutscene nella quale l’Erede si trasformerà in un cumulo di cenere e non tornerà più in vita. Eseguite questa operazione per tutti gli Eredi e dopo aver sconfitto l’ultimo boss potrete godervi il relativo video di questo finale.
Per l’eternità (finale neutro) – Guida per sbloccare tutti i possibili finali di Code Vein
Il secondo finale, quello “neutro” per intenderci, è anch’esso facile da sbloccare, tuttavia vi porterà via un po’ di tempo in più. Tutto quello che dovrete fare sarà salvare almeno un Erede. Per far ciò tuttavia dovrete prima raccogliere tutti i vestigi relativi di quel personaggio. Questi non saranno semplici da raggiungere alcune volte e dovrete girare in lungo e largo la mappa in cui si trovano gli Eredi per poterli trovare. Una volta recuperati tutti potrete rigenerare il “filo di ricordi” poco prima di entrare nella cripta ad affrontare il relativo Erede.
Una volta recuperati tutti i vestigi e i relativi ricordi potrete affrontare l’Erede. A fine scontro, proprio come spiegato nel precedente finale, rivivrete i ricordi del vostro avversario, tuttavia, alla fine non dovrete uscire dalla porta, ma interagire con la statua del redivivo pietrificato (dovrete farlo almeno con un Erede). Una volta usciti ci sarà la cutscene nella quale vedremo l’Erede tornare in vita senza segni di follia. Così facendo, una volta salvato almeno uno degli eredi e sconfitto il boss finale, potrete sbloccare il finale che vi vedrà seduti sul trono a difendere il mondo per l’eternità.
L’abitante dell’ombra (finale vero e proprio) – Guida per sbloccare tutti i possibili finali di Code Vein
L’ultimo finale è sicuramente quello più difficile da sbloccare. Per prima cosa dovrete salvare tutti e quattro gli Eredi. Come detto in precedenza, dopo aver raccolto tutti i vestigi nelle relative mappe e aver ripristinato i vari ricordi, dovrete affrontare i vari boss. Una volta sconfitti e vissuto il ricordo dovrete successivamente interagire con la statua ripristinando la memoria dei redivivi. Questo li salverà, ma non è tutto quello che vi occorre per sbloccare l’ultimo finale.
Per farlo infatti dovrete anche trovare tutti i vestigi di Eos per Io. Per far questo dovrete ritornare fuori dalla cripta di ogni Erede dopo averli sconfitti e troverete 4 dei vestigi. Gli altri invece saranno sparsi qua e là nell’area finale, il Centro Governativo Provvisorio. Riparate anche questi vestigi e una volta sconfitto il boss finale godetevi l’ultima cutscene del gioco.
Buon divertimento!
Per questa guida su come sbloccare i vari finali di Code Vein è ormai tutto. Prima di lasciarvi tuttavia vi lascio con un consiglio. Per sbloccare tutti e tre i finali, che vi daranno un riconoscimento o un trofeo a seconda della vostra piattaforma, avrete bisogno di completare il gioco per ben 3 volte. Se avete fretta di finirlo il prima possibile e siete desiderosi di vedere le varie cutscene, vi consiglio di ripetere ogni volta l’avventura con la stessa difficoltà. In questo modo progredire sarà molto più facile e arriverete velocemente a fine avventura.
Per non perdervi ulteriori guide su Code Vein e non solo, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento