In questa guida vi spiegheremo come fare ad aprire il misterioso bunker 11 nascosto nella mappa di Call of Duty: Warzone
Verdansk è un luogo che nasconde tani segreti e il bunker 11 è uno dei più grandi. Di sicuro sarete a conoscenza dei tanti bunker ricchi di loot nascosti per la mappa di Warzone, ma forse non sapete che il numero 11 non è come gli altri.
Questo caveau nasconde tantissimi segreti, ma non potrete accedervi utilizzando una tessera come al solito. Il procedimento per aprirlo è abbastanza complesso e riuscirci senza una guida non è affatto facile. Per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questo articolo, in cui vi spiegheremo come fare ad aprire facilmente il misterioso bunker 11 nascosto nella mappa di Call of Duty: Warzone.
Un lungo viaggio
Come potete immaginare per riuscire ad aprire il bunker 11 di Call of Duty: Warzone dovrete superare molti ostacoli, ma il tempo sarà quello più grande. Il procedimento per sbloccare la porta di questo luogo è davvero lungo e dovrete necessariamente completarlo durante un singolo match. Quindi vi consigliamo di tentare questo procedimento con una squadra di almeno quattro giocatori, così da velocizzare il tutto.
Oltretutto per raggiungere il vostro obiettivo dovrete anche spostarvi molto e questo sarà davvero difficile in modalità Battle Royale. Il gas che continua ad avanzare rischia di limitare molto i vostri movimenti e probabilmente dopo poco vi impedirà l’accesso al bunker. Per questo motivo vi suggeriamo di tentare l’easter egg in modalità malloppo. In questo modo avrete più tempo a disposizione, potrete muovervi liberamente e potrete anche respawnare in caso di morte. In più, in caso di necessità, potrete anche suicidarvi e utilizzare il respawn per spostarvi rapidamente in aria.
Trovare il codice – Call of Duty: Warzone, come aprire il bunker 11
Di sicuro molti di voi avranno notato i tanti telefoni interagibili nascosti per tutta Verdansk. Apparentemente questi telefoni sembrano completamente inutili, ma in realtà sono fondamentali per aprire il bunker 11. Interagendo con loro infatti potrete avere la possibilità di ascoltare un messaggio russo che vi indicherà un codice segreto. Fin qui non sembra nulla di troppo difficile, ma sfortunatamente c’è un grosso problema.
Il codice sarà trasmesso ogni volta da un telefono casuale, quindi non possiamo indicarvi con precisione il punto in cui andare. In totale sono presenti circa una decina di telefoni e controllarli tutti in una sola partita è impossibile. Per fortuna però sembra che alcuni di loro abbiano una percentuale maggiore di trasmettere il codice. I telefoni in questione sono 3 e sono situati alla base della diga, alla stazione televisiva e lungo il fiume fra queste due location. In caso non troviate il codice in nessuno di questi tre luoghi, vi suggeriamo di ricominciare la partita e riprovare. Qui sotto vi lasciamo una mappa con la posizione precisa di questi telefoni.
Tradurre il messaggio – Call of Duty: Warzone, come aprire il bunker 11
Una volta che sarete riusciti a trovare il telefono giusto, sentirete un segnale acustico e una voce vi rivelerà il codice segreto. Sfortunatamente però anche qui c’è un grosso problema, cioè che il codice sarà interamente in russo. A meno che non conosciate questa lingua sarà molto difficile riuscire a capirlo, ma per fortuna il codice non sarà troppo complesso.
Il codice è composto unicamente da tre numeri che vanno da 0 a 9 e le cifre non si ripeteranno mai due volte. Qui sotto vi elencheremo la pronuncia in russo di tutti questi numeri, così potrete compararli a ciò che vi dirà la voce al telefono. Inoltre, se volete essere ancora più sicuri, potete utilizzare Google Traduttore per ascoltare anche la pronuncia corretta.
- 0 = nol’
- 1 = odin
- 2 = dva
- 3 = tri
- 4 = chetyre
- 5 = pyat‘
- 6 = shest‘
- 7 = sem‘
- 8 = vosem‘
- 9 = devyat‘
Attivare i telefoni – Call of Duty: Warzone, come aprire il bunker 11
Ora che siete riusciti ad ottenere e tradurre il messaggio, potete passare allo step finale dell’easter egg. Il codice che avete trovato non andrà inserito in qualche dispositivo, ma in realtà rappresenta un ordine da seguire. Come vi abbiamo detto prima, nella mappa di Call of Duty: Warzone sono presenti tantissimi telefoni e per aprire il bunker 11 dovrete interagire con loro nell’ordine indicato.
Ogni telefono è contraddistinto da un numero e per proseguire dovrete semplicemente attivare uno dopo l’altro i tre che corrispondono ai numeri del codice. Questo passaggio è di sicuro il più semplice, ma richiederà comunque un po’ di tempo in caso dobbiate andare in luoghi molto lontani fra loro. Quindi in questa fase, se state giocando in squadra, vi consigliamo di dividervi per affrettare i tempi. Qui sotto inoltre vi lasciamo una mappa dettagliata che vi aiuterà a capire a quale numero corrispondono i vari telefoni e dove si trovano.
Finalmente il tesoro! – Call of Duty: Warzone, come aprire il bunker 11
Se avrete attivato i tre dispositivi nell’ordine corretto, sentirete nuovamente un segnale acustico e potrete correre ad aprire il caveau interagendo con il suo tastierino numerico. In caso non sappiate come trovare il bunker 11, vi rimandiamo alla nostra guida di Call of Duty: Warzone dedicata a come trovare ed aprire tutti questi rifugi.
Una volta all’interno del bunker, finalmente potrete raccogliere tutte le ricchezze che contiene. In questo luogo sono presenti tantissime casse e molte di loro saranno leggendarie, ma l’oggetto più raro è il Mud Drauber. Quest’arma è una versione modificata dell’MP7 davvero molto bella e molto potente, e dopo che l’avrete raccolta potrete utilizzarla anche nelle vostre classi personalizzate.
All’interno di questo bunker inoltre ci sono anche tanti altri segreti da scoprire. Ad esempio è presente una grossa porta con un tastierino che al momento sembra essere impossibile da aprire e un buco nel muro che vi porterà a un pulsante di lancio per una testata nucleare. Volendo potrete premere il pulsante e attivare il lancio, ma il countdown si bloccherà poco prima di arrivare allo zero.
In cerca di segreti
Adesso, grazie alla nostra guida, sapete come fare ad aprire il bunker 11 di Call of Duty: Warzone. Ora non vi resta altro da fare che gettarvi in una partita insieme ai vostri amici e provare a portare a termine l’easter egg. Il nostro articolo si conclude qui, ma se siete dei giocatori incalliti di Warzone in cerca di qualche consiglio, prima di andare vi suggeriamo di dare un’occhiata a qualcuna delle nostre guide dedicate alla Battle Royale:
- I migliori luoghi della mappa in cui cadere
- Le migliori mitragliette
- Le migliori impostazioni per PC e console
- Guida alle migliori classi
- Migliori fucili da cecchino e tattici
- I migliori fucili d’assalto
Call of Duty: Modern Warfare è disponibile ora per PC, PS4 e Xbox One. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci sempre qui su tuttoteK.
Lascia un commento