Amici appassionati di Brawl Stars, oggi siamo qui per proporvi 10 dei nostri trucchi e tattiche avanzate per vincere e diventare i migliori brawlers in circolazione
Brawl Stars, l’ultimo gioco di Supercell, software house creatrice di Clash of Clans e Clash Royale, è approdato già da un pò sugli store mobile di Android e iOS. Avendo riscosso un enorme successo tra i “mobile gamers” e non, abbiamo deciso di rendervi dei veri campioni del gioco con i nostru trucchi e le nostre 10 tattiche avanzate per vincere. Siete pronti a diventare di Brawlers più veloci del West?
Vola come una farfalla, pungi come un’ape
Senza indugiare ancora oltre, eccoci pronti per partire con le nostre tattiche per farvi diventare dei veri assi nello shooting isometrico cartoon più giocato su mobile. Caricate le vostre armi e preparatevi. Ci siete? Partiamo!
Nascondiamoci – Brawl Stars: 10 trucchi e tattiche avanzate per vincere
Quando vi trovate nascosti dietro un riparo, provate ad uscire rapidamente allo scoperto per poi rifugiarvi di nuovo dietro l’angolo. Spesso gli altri giocatori spareranno per provare a colpirvi, e se sarete abbastanza veloci gli farete sprecare munizioni. In questo modo potrete colpirli a sorpresa mentre ricaricheranno, oppure potrete curarvi per affrontarli poi con più energia.
Schiva e colpisci, ragazzo! – Brawl Stars: 10 trucchi e tattiche avanzate per vincere
Sparare mentre si indietreggia è una buona tattica per colpire gli avversari e allo stesso tempo evitare i proiettili dei nemici. In genere l’avversario tenderà a venirvi incontro, e finirà per subire i vostri colpi. Sebbene alcuni brawler sono decisamente avvantaggiati (o svantaggiati) in alcuni casi, questa tecnica può tornare utile per ribaltare le sorti dello scontro.
Danza come Baryshnikov – Brawl Stars: 10 trucchi e tattiche avanzate per vincere
Questo consiglio è da applicare ai brawlers come Colt, Leon e tutti quelli che sparano raffiche di colpi. La “danza” è un’importante tattica che servirà per ottimizzare i danni inflitti agli avversari, e al contempo subirne di meno. Questa strategia consiste nel seguire i movimenti degli avversari in modo da sfruttarla sia per colpire gli avversari, che per spingerli verso una direzione specifica.
Hey, ti ho visto! – Brawl Stars: 10 trucchi e tattiche avanzate per vincere
Per i brawler che attaccano rapidamente, come ad esempio Neta o Jesse, sbirciare da dietro un angolo è un modo molto efficace per infliggere danni senza subirne. Questa tattica è simile alla prima: sporgetevi da dietro un angolo, sparate un paio di colpi e rifugiatevi di nuovo dietro l’angolo prima che il nemico possa colpirvi. Padroneggiando questa tecnica, potrete infliggere parecchi danni ai vostri avversari, cogliendoli di sopresa.
Amico, stammi lontano – Brawl Stars: 10 trucchi e tattiche avanzate per vincere
Il miglior modo per allontanare o respingere un nemico è quello di fare il “poke”, ovvero infliggergli costantemente piccole quantità di danni per costringerlo a indietreggiare per recuperare salute. Questa tecnica può risultare tatticamente astuta e utile per il team, che potrà recuperare vita o ricaricare le munizioni senza essere disturbato dagli avversari.
Ma quanti diavolo sono? – Brawl Stars: 10 trucchi e tattiche avanzate per vincere
Nelle partite più concitate e impegnative è di fondamentale importanza ricorrere alla superiorità numerica, quando possibile. Cercate di mettere un avversario con le spalle al muro, oppure di sparargli contemporaneamente da più direzioni con il fuoco incrociato. Inutile dire che questa tattica si basa molto sul lavoro di squadra. Usate questa tecnica per mettere fuori gioco gli avversari uno alla volta per poi raggiungere l’obbiettivo.
Teamwork makes the dream work! – Brawl Stars: 10 trucchi e tattiche avanzate per vincere
Nelle partite 3 v 3 potrete provare a schiacciare i vostri avversari verso la loro area di spawn così da controllare il resto della mappa di gioco. Anche qui il teamwork sarà di fondamentale importanza per la buona riuscita della tattica. Inutile dire che questa strategia è pericolosa in quanto al minimo errore da parte di un compagno la squadra potrebbe finire annientata, perdendo il predominio. Allo stesso tempo, però. è un ottimo modo per mettere pressione psicologica agli avversari.
Io lo attiro e tu lo stani – Brawl Stars: 10 trucchi e tattiche avanzate per vincere
Un’imboscata, ogni tanto, è un’ottimo modo per sbloccare lo stallo e permettervi di applicare una delle tattiche viste in precedenza. Ad esempio, attirando un avversario verso un cespuglio dove è nascosto un vostro compagno di squadra, potrete farlo fuori per poi accerchiare o concentrare il fuoco sugli altri due. Fingendo di voler fuggire dallo scontro, dovrete solo incrociare le dita e sperare che il vostro avversario vi seguirà per poi coglierlo di sorpresa.
Sorpresa! – Brawl Stars: 10 trucchi e tattiche avanzate per vincere
Anche senza pianificare un’imboscata, i cespugli posso tornare davvero molto utili per prendere di sorpresa e sopraffare i vostri avversari. Se la squadra nemica vi individuerà la vostra posizione, vi converrà riorganizzarvi per costringerli ad arretrare o a trattenervi in qualche modo. Se invece notate che la squadra avversaria è distratta o poco organizzata, questa tattica può essere fondamentale per prenderli alla sprovvista e portarvi alla vittoria.
Can’t touch this – Brawl Stars: 10 trucchi e tattiche avanzate per vincere
Se volete approcciarvi al gioco con un brawler più rapido o magari corpo a corpo, avrete bisogno di imparare a schivare i colpi. Per far ciò, dovrete imparare a muovervi in maniera imprevedibile sul campo di battaglia, ad esempio muovendovi a zig-zag o eseguendo cambi di direzione repentini. Dato che gli avversari più ostici tenderanno ad adottare questa strategia, imparate a leggere i loro movimenti a vostra volta, cercando di anticiparli.
Allora? Avete imparato a pungere come un’ape?
Ora, cari amici brawlers, non vi resta che mettere in pratica i nostri consigli e fare tanto esercizio. Seguendo le nostre tattiche avanzate per vincere, avrete buone chance per diventare i più forti giocatori di Brawl Stars sulla piazza. Nel frattempo, vi invitiamo a restae sintonizzati su tuttoteK per ulteriori guide, news e aggiornamenti dal mondo dei videogiochi e tanto altro ancora. Ciao!
Lascia un commento