In questo articolo vedremo la recensione del Fritz!DECT Repeater 100. Un sistema in grado di migliorare la potenza del segnale trasmissione dei telefoni cordless e dei servizi DECT.
Il Fritz DECT 100 di AVM è un prodotto versatile e affidabile per l’estensione della trasmissione dei telefoni cordless e dei servizi DECT. Durante i test, è stato dimostrato che la sua efficacia si amplifica se utilizzato in combinazione con un ecosistema di modem Fritz, il quale crea un ecosistema ottimizzato per una copertura completa in ogni angolo della casa.
In buona sostanza l’utilità di questo piccolo oggetto risiede nel poter ampliare il segnale trasmesso ai telefono cordless standard in modo più proficuo. Ovviamente questa è solo la funzionalità principale dello stesso ma non è l’unica. Approfondiremo il tutto lungo questa recensione dedicata al Fritz!DECT Repeater 100.
Packaging e design | Recensione Fritz!DECT Repeater 100
Il packaging del Fritz DECT 100 è ben progettato e resistente, il prodotto è contenuto in una scatola che include il ripetitore e un manuale utente. L’imballaggio è facile da aprire e presenta una buona presentazione del prodotto. La qualità dei materiali utilizzati è elevata, trasmettendo la sensazione di un prodotto robusto e di qualità.
Il Fritz DECT Repeater 100 di AVM è un dispositivo moderno ed esteticamente piacevole, caratterizzato da un design semplice ma elegante. Il dispositivo ha una forma compatta e squadrata. Grazie alla sua forma compatta, può essere facilmente posizionato ovunque in casa ovviamente a patto che sia una presa di corrente.
Per quanto riguarda i materiali utilizzati nella sua realizzazione, il Fritz DECT Repeater 100 è costruito con plastiche di alta qualità. Esse gli conferiscono un piacevole tocco. Il design pulito e minimalista si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento senza destare distrazioni. Il colori bianco e rosso si alterano alla perfezione nel classico stile Fritz! Il tutto è spezzato esclusivamente dai due Led che fungono anche da tasti di colore verde.
In generale, la costruzione del Fritz DECT Repeater 100 è solida e resistente. Dando l’impressione di un prodotto di qualità che può durare nel tempo. La qualità dei materiali e del design conferiscono al dispositivo un aspetto professionale e affidabile.
Configurazioni e test di utilizzo | Recensione Fritz!DECT Repeater 100
La configurazione del Fritz DECT 100 è molto semplice e veloce. Basterà infatti collegare il dispositivo alla linea elettrica e premere il tasto”DECT”per poter utilizzare il dispositivo.
La parola DECT infatti come ci segnala direttamente il sito di AVM è l’acronimo di Digital Enhanced Cordless Telecommunications, vale a dire “telecomunicazione senza fili migliorata digitalmente”. Si tratta di uno standard per la comunicazione di dati e vocale.
In poche parole grazie alla maggior parte dei modem Fritz sarà possibile utilizzare questa tecnologia.
Come detto viene ampliato il segnale e questo ci permette di raggiungere una maggior distanza dalla base di ricarica e invio/ricezione segale. Non è tutto qui però infatti è possibile anche sfruttare la tecnologia di controllo della temperatura.
Il dispositivo contiene infatti un sensore di temperatura che monitora e registra le variazioni di temperatura nel corso delle precedenti 24 ore. In questo modo si può ottenere un quadro competo dell’andamento climatico interno.
Nei nostri test abbiamo notato un effettiva miglioria nella portata del segnale, laddove solitamente il segnale veniva interrotto oppure la voce fra noi e il nostro interlocutore era tratteggiata il suono è rimasto cristallino e ben udibile.
Alcune funzioni in breve
- Estende il campo di ricezione e di trasmissione dei telefoni cordless e dei servizi DECT
- Telefonate codificate schermate con il FRITZ!Box come base
- Fino a tre conversazioni contemporanee
- Supporta l’handover automatico delle telefonate DECT in modo che un dispositivo possa cambiare di canale passando dalla base al ripetitore e viceversa in qualsiasi momento senza che si interrompa la telefonata
- Funzione di ripetitore anche per telefonia in HD, radio web e RSS, con il FRITZ!Box come base
- Sensore di temperatura integrato
- Registrazione dell’andamento della temperatura nelle ultime 24 ore
- Portata estensibile in qualsiasi direzione integrando altri FRITZ!DECT Repeater
- Compatibile con le basi DECT che supportano lo standard GAP (funzioni di base) e con la funzione repeater attivata
Chi doverebbe acquistare questo amplificatore di segnale?
Il Fritz DECT 100 di AVM è consigliato per coloro che desiderano estendere il segnale dei telefoni cordless e dei servizi DECT in modo efficiente.
Questo dispositivo è particolarmente utile se si possiede un ecosistema di modem Fritz, poiché permette di creare una copertura completa in ogni angolo della casa.
Oltre all’amplificazione del segnale, il Fritz DECT 100 offre anche la funzionalità di monitoraggio e registrazione delle variazioni di temperatura nell’arco delle ultime 24 ore, fornendo un quadro completo dell’andamento climatico interno.
Quindi, se si è alla ricerca di un ripetitore DECT affidabile e versatile, con la possibilità di controllare la temperatura, il Fritz DECT 100 potrebbe essere una scelta ideale.
Punti a favore
- Design e costruzione di alta qualità
- Facile configurazione e utilizzo
- Ottima efficacia nella estensione della copertura
Punti a sfavore
- Prezzo un po' elevato
- Limitazioni in caso di utilizzo con altri produttori di router
Lascia un commento