La serie NVIDIA RTX 40 può raggiungere 800 watt su desktop, 175 watt su dispositivi mobili/laptop
Continuano a comparire voci sulle imminenti schede grafiche Ada Lovelace di NVIDIA (qui per maggiori informazioni sull’azienda). Con ogni nuovo aggiornamento, sembra che il consumo totale di energia stia aumentando e oggi riceviamo informazioni su diverse SKU, comprese le varianti mobili e desktop. Secondo un noto leaker, kopite7kimi, abbiamo informazioni sui limiti di potenza delle prossime GPU.
Dettagli sulla scheda grafica NVIDIA RTX 40
Le nuove GPU della serie RTX 40 presenteranno alcune SKU iniziali: AD102, AD103, AD104 e AD106. Sarà disponibile anche ogni SKU, eccetto il top AD102. La prima della linea, AD102, è la SKU più assetata di energia con un limite di potenza massimo di 800 Watt. Ciò richiederà più connettori di alimentazione e una soluzione di raffreddamento molto robusta per mantenerlo in funzione. Scendendo lo stack, abbiamo una SKU AD103 limitata a 450 Watt su desktop e 175 Watt su dispositivi mobili. Il chip AD104 è limitato a 400 Watt su desktop, mentre la versione mobile è ancora a 175 Watt. Inoltre, la SKU AD106 è limitata a 260 Watt su desktop e 140 Watt su dispositivi mobili.
Fare la differenza tra un power limit e un TGP è essenziale. Mentre la potenza grafica totale è ciò a cui NVIDIA valuta le sue GPU per funzionare, il limite di potenza rappresenta la quantità di potenza che può essere applicata dai partner della scheda e dai tentativi di overclocking. Non è necessariamente tradotto in TGP, il che significa che i valori TGP finali dovrebbero essere significativamente più bassi.
E voi cosa ne pensate di questa nuova scheda grafica NVIDIA RTX 40? diteci la vostra qui sotto nei commenti e restate connessi su tuttoteK, per le ultime novità dal mondo della tecnologia (e non solo!).
Lascia un commento