Si chiama AGON PRO AG274QGM, ed è l’ultimo gioiello di casa AOC. Pannello IPS con risoluzione QHD, Mini LED, con frequenza di 300 Hz
Il nuovo monitor AG274QGM da ben 68,6 cm (27″) vanta un pannello IPS con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), un’incredibile frequenza di aggiornamento di 300 Hz, supporto ad NVIDIA G-SYNC ULTIMATE e include l’NVIDIA Reflex Analyzer. Completo vero?Â
A complemento di questo monitor, AGON (brand della taiwanese AOC) fa sapere che anche il mouse AOC GAMING GM510 ora, supporta NVIDIA Reflex, e che può essere utilizzato insieme all’AG274QGM per fornire ai giocatori cifre precise sulla latenza del loro sistema.
Come anticipato in apertura, il nuovo AGON PRO AG274QGM offre un’eccezionale frequenza di aggiornamento di 300 Hz, un tempo di risposta GtG di appena 1 ms e vanta una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), che è lo sweet spot di oggi in termini di raggiungimento di framerate elevati e un’alta fedeltà visiva allo stesso tempo.
La retroilluminazione miniLED del monitor consiste di 576 zone regolabili, permettendo al monitor di ottenere la certificazione VESA DisplayHDR 1000 per accattivanti immagini luminose e neri profondi, con conseguente esperienza visiva davvero coinvolgente.
Venendo invece al mouse AOC GAMING GM510, vanta una trama a nido d’ape. Questa forma e struttura uniche rendono il mouse il più leggero possibile (58 g). I punti di contatto ridotti e il design traspirante del mouse lo rendono molto più comodo da maneggiare. Dotato di un sensore Pixart PMW3389 di alta qualità e di interruttori Kailh durevoli per 80 milioni di clic, l’AOC GM510 offre 16000 DPI reali, 50 g di accelerazione e 400 pollici al secondo di precisione di tracciamento.
AOC sbarca nel mondo dei monitor mini-LED con l’AGON PRO AG274QGM
I giochi che utilizzano l’API Reflex di NVIDIA ridurranno la latenza di input sincronizzando dinamicamente le GPU Geforce con la CPU, in modo che i giocatori possano acquisire gli obiettivi più velocemente, reagire più rapidamente e mirare con precisione.
Inoltre, la suite Reflex Analyzer di NVIDIA può funzionare in tandem con i monitor e i dispositivi di input supportati da NVIDIA Reflex, permettendo agli utenti di vedere esattamente qual è la latenza totale del loro sistema e permettendo loro di lanciarsi nei giochi sapendo che il loro PC sta operando alla latenza più bassa possibile. Quando il modulo NVIDIA Reflex Analyzer rileva i clic provenienti da un mouse gaming misura il tempo di cambiamento dei pixel risultanti (ad esempio il flash di una pistola) sul display. Per una maggiore flessibilità nell’uso quotidiano, l’AG274QGM è dotato di quattro porte USB 3.2, dando agli utenti una connettività diretta per le loro periferiche come una tastiera o un mouse. La porta USB contrassegnata in verde tra le sue connessioni è designata per l’integrazione con l’analizzatore Reflex di NVIDIA.
Il pannello IPS wide-gamut poi, assicura ampi angoli di visione e grande accuratezza del colore, supportato da una calibrazione del colore brevettata da NVIDIA. La retroilluminazione miniLED del monitor consiste di 576 zone regolabili, permettendo al monitor di ottenere la certificazione VESA DisplayHDR 1000.
Per di più, riduce l’input lag anche quando si attivano funzioni ad alta fedeltà come l’HDR realistico. Il modulo G-SYNC integrato offre un overdrive variabile, dove la reattività dei pixel è ottimizzata per i cambiamenti nella frequenza di aggiornamento.Â
Al momento non è stato dichiarato il prezzo di lancio che avrà l’AGON PRO AG274QGM, vi terremo aggiornati non appena verrà comunicato, ma sappiamo invece il prezzo del mouse AOC GAMING GM510, che per altro è già disponibile all’acquisto, alla somma di 39,90€. Se volete continuare a conoscere le ultime novità dal mondo hardware continuate a seguirci. Un saluto da tuttoteK.
Lascia un commento