Fujifilm Tripod Grip TG-BT1 arriva sul mercato: una nuova impugnatura opzionale per Serie X che offre un’ampia gamma di stili di ripresa, dai ritratti selfie agli scatti dal basso. Scopriamone i dettagli
Fujifilm Corporation (Presidente e CEO, Direttore Rappresentante: Teiichi Goto) annuncia che a dicembre 2022 lancerà Tripod Grip TG-BT1, un’impugnatura opzionale per Serie X che migliora la mobilità e la presa della fotocamera e aggiunge la funzionalità del treppiede.
Fujifilm Tripod Grip TG-BT1: impugnatura per serie X
L’accessorio TG-BT1 è un grip per le fotocamere Fujifilm Serie X che migliora la mobilità e assicura una presa stabile, aggiungendo la funzionalità di un treppiede. Collegando TG-BT1 a una fotocamera, si possono scattare comodamente selfie e scatti dal basso, che altrimenti sarebbero di difficile esecuzione. Come treppiede, TG-BT1 può essere impiegato per un’ampia gamma di applicazioni, dalle riprese still life da tavolo alle foto di gruppo. Associando tramite Bluetooth TG-BT1 a una fotocamera compatibile, sarà abilitata l’operazione di ripresa remota, per un’esperienza ancora più flessibile.
Fujifilm Tripod Grip TG-BT1 sarà in vendita da dicembre 2022 al prezzo suggerito al pubblico di 199,99 euro iva inclusa. A seguire le caratteristiche tecniche di TG-BT1:
- Utile per vari stili di ripresa
- TG-BT1 consente di regolare l’angolazione della telecamera di 180 gradi in verticale e di 360 gradi in orizzontale. Ruotando il TG-BT1 di 180 gradi orizzontalmente, può essere impiegato come selfie grip, ottimale quando si scattano autoritratti. Ruotando TG-BT1 di 90 gradi in verticale, può essere adoperato come impugnatura per scatti o video con angolazioni basse. Espandendo le gambe, diventa un treppiede, utile quando si scattano foto di gruppo o quando si utilizza la funzione intervallometro da un punto fisso.
- Comando remoto per riprese via Bluetooth
- Associando una fotocamera compatibile tramite Bluetooth, saranno abilitate le operazioni di scatto remoto sia per le foto che per i filmati. Quando è collegato un obiettivo dotato di zoom motorizzato, è possibile utilizzare i pulsanti T/W per il funzionamento dello zoom.
- Design compatto ma resistente
- TG-BT1 ha un’altezza di 172,3mm (gambe retratte) e pesa circa 205 grammi (batteria esclusa). Le dimensioni compatte permettono di tenerlo comodamente anche in una piccola borsa. È l’accessorio perfetto per i viaggi.
- TG-BT1 è resistente agli agenti atmosferici. Usandolo insieme a una fotocamera e un obiettivo Weather Resistant, non ci saranno ostacoli alle riprese anche nelle condizioni più difficili in modo da potersi concentrare sulla creazione dell’immagine.
- Il carico massimo di TG-BT1 è di 1,5kg (peso massimo combinato della fotocamera e degli accessori collegati). È di dimensioni compatte, ma manterrà la fotocamera e l’obiettivo in una posizione ben salda.
Voi cosa ne pensate? Fateci sapere nei commenti e continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK!
Lascia un commento