La Festa del Papà è una delle ricorrenze piĂą belle dell’anno. Dedichiamo la giornata a ringraziare coloro che ci hanno cresciuti e resi le persone che siamo oggi. Ma se dovessimo scegliere 5 padri simbolo del cinema, su chi ricadrebbe la nostra scelta? Noi di tuttoteK proviamo a rispondere a questa domanda
19 Marzo, San Giuseppe, ovvero la Festa del PapĂ . Dolci deliziosi, bigliettini pieni di gratitudine e perchĂ© non anche un film insieme al proprio papĂ ? E potevamo noi esimerci dall’elencarvi almeno 5 dei padri simbolo del cinema? Assolutamente no! Perciò eccovi qualche idea su un film da guardare con i vostri papĂ stasera insieme ai rispettivi papĂ protagonisti!
1. Jack Torrance | Festa del PapĂ
Jack Torrance ovvero il protagonista di Shining, nato dalla mente di Stephen King prima e portato sul grande schermo dal genio di Stanley Kubrick, è senza alcun dubbio l’emblema della follia. Lo straordinario Jack Nicholson ha contribuito a renderlo un simbolo del genere horror. Sicuramente non il padre che sceglieremmo e nemmeno il piĂą comprensivo con il piccolo Danny, ma a Jack perdoniamo tutto, anche solo per il fatto che è il protagonista di una delle pietre miliari di cinema e letteratura dell’epoca contemporanea.
2. Marlin | Festa del PapĂ
Chi meglio di Marlin, papà di Nemo, simboleggia ciò che ogni giorno i nostri padri farebbero per noi? Coraggioso e totalmente devoto al proprio figlio nonostante si sia comportato male, parte senza fermarsi per salvarlo, il Liam Neeson dei sette mari, affronta squali, meduse e abissi inesplorati per raggiungere P. Sherman 42, Wallaby Way, Sidney (non mentite, anche voi lo ricordate a memoria!).
3. Cooper | Festa del PapĂ
Interstellar: un intero film incentrato sul rapporto padre/figlia. Un rapporto che trascende il tempo e lo spazio. Cooper e Murphy sono talmente legati da riuscire a ribaltare le leggi della fisica grazie alla profonda comprensione che hanno l’uno dell’altra. Matthew McConaughey porta in scena uno dei padri piĂą forti del cinema. Lascia sua figlia consapevole che non la rivedrĂ piĂą per darle una vita migliore e salvare l’intera umanitĂ . Ma il momento piĂą bello arriva alla fine quando Murph ormai anziana e prossima alla morte rivede suo padre e gli dice che sapeva sarebbe tornato, Cooper le chiede come e lei risponde:
Perché il mio papà me lo aveva promesso.
Come non ammirare questo rapporto così profondo e viscerale?
4. Guido Orefice | Festa del PapĂ
Guardando La vita è bella abbiamo tutti ammirato Benigni per la magistrale interpretazione portata in scena, per la quale si è guadagnato il premio come miglior attore protagonista nel 1999. Un padre che in una situazione tanto disperata e terribile che pur di non spaventare suo figlio imbastisce un’incredibile storia capace di far dimenticare persino agli spettatori la pesantezza del tema trattato. Un padre che stremato e vessato non perde nemmeno per un attimo la forza d’animo di tenere in piedi una recita meravigliosa, capace alla fine di salvare la vita al figlio. Un figlio che non solo non ha avuto paura nemmeno un giorno ma è felice di esser riuscito a vincere il famoso “carrarmato“
Mille punti da schiantare dal ridere. Primi, si ritorna a casa col carro armato: abbiamo vinto!
5. Anakin Skywalker |Festa del PapĂ
Esiste una frase piĂą simbolica pronunciata da un padre nella storia del cinema di quella pronunciata dal mitico Darth Vader?
No, io sono tuo padre.
La frase che ha sconvolto un’intera generazione, divenuta iconica anche perchĂ© pronunciata dal personaggio negativo per eccellenza: Darth Vader. Un padre quasi completamente divorato dal lato oscuro che appena prima di morire ha però un moto di pietĂ per suo figlio e lo salva, sacrificando se stesso per Luke e permettendogli di guardarlo negli occhi per la prima volta dicendogli che effettivamente c’era ancora del buono in lui.Â
Questi erano i nostri 5 papà simbolo del mondo del cinema. Voi chi avreste inserito nella lista? Fatecelo sapere nei commenti e non perdetevi il nostro articolo GameStop lancia una promozione per un regalo perfetto per i papà !
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento