Essere una giovane scapestrata della Grande Mela non è semplice, se poi uno spotted misterioso si accanisce su di te tutto si complica. Siamo onesti, tutti noi desideravamo essere Gossip Girl
Puntuali come gli orologi svizzeri eccoci tornati con una nuova puntata di Trash Series, lo speciale a cadenza mensile che tira fuori dai meandri dei vostri ricordi serie TV, fiction e telenovelas che avreste preferito dimenticare. Vi siamo mancati?
Questo mese torniamo con una serie TV che unisce Beautiful alle pagine spotted universitarie: Gossip Girl! Tra triangoli amorosi, droga e arresti, ecco le scandalose avventure dell’élite di Manhattan.
Gossip Girl (2007-2012)
- Serie TV andata in onda dal 2007 al 2012, anni di sofferenza pura
- 6 stagioni così piene di intrecci amorosi da aver perso il conto già al primo episodio
- 121 episodi da 40 minuti l’uno, praticamente una tortura medievale
La trama | Gossip Girl
È particolarmente difficile riassumere la trama di una serie di sei stagioni in cui succede praticamente di tutto (l’unica cosa che mancano sono i rapimenti alieni), ma ci proveremo; partiamo dall’inizio, in una scuola newyorkese.
Serena van der Woodsen (Blake Lively) un giorno torna nella sua vecchia scuola, luogo da cui l’anno prima era andata via per iscriversi a un collegio. Il ritorno della giovane non è però gradito da tutti, la sua ex migliore amica Blair (Leighton Meester) è infatti molto arrabbiata con Serena, la quale aveva cambiato istituto senza dirle niente e senza aver lasciato recapiti.
Questo è però il motivo etico, quello da mostrare agli altri compagni; il vero motivo per cui Blair non gradisce il ritorno di Serena è la paura che questa possa riprendersi il titolo di reginetta della scuola, ruolo che ormai le appartiene. Del resto ci rimane difficile definire Blair una persona egoista: la tua migliore amica ti pianta in asso e non ha nemmeno la decenza di darti un numero a cui contattarla, la corona è il minimo che le si possa rubare per farle un torto. Ma tutto ciò non basta, Blair scopre anche che Serena, prima della sua partenza, è andata a letto con Nate (Chace Crawford), il suo ragazzo.
Nonostante sia però diventata un’alce, Blair decide di rimanere con Nate, ma la storia si interrompe quando si scopre che il ragazzo è ancora innamorato di Serena (imprevedibile, non trovate?); tranquilli, la ragazza consolerà il suo cuore infranto andando a letto con Chuck Bass (Ed Westwick), il migliore amico di Nate. Ma Blair non propone se stessa solo come renna di Babbo Natale, lei è una persona estremamente intelligente e furba, quindi perché non riallacciare i rapporti con la tua ex migliore amica, colei che si è portata a letto il tuo uomo!
Tra Blair e Chuck inizia una frequentazione che però la ragazza tronca perché ancora innamorata di Nate; Chuck decide di prenderla con filosofia e fa la cosa più intelligente possibile: tramite Gossip Girl, una persona misteriosa che diffonde notizie sugli individui più influenti di Manhattan, il ragazzo fa sapere a tutti che Blair è andata a letto con lui. Ottimo comportamento Chuck, tu si che sei un uomo maturo! A causa di questo scandalo Blair viene detronizzata e Jenny (Taylor Momsen), sorella minore di Dan (Penn Badgley), uno dei tipi con cui esce Serena, cerca di prendere il suo posto.
Come già detto Serena inizia ad uscire con un certo Dan, ma la relazione non è vista di buon occhio dalla madre di lei (Lily van der Woodsen, Kelly Rutherford) e dal padre di lui (Rufus Humphrey, Matthew Settle), questo perché i due erano stati insieme molti anni prima e, rivedendosi, sentono che la fiamma non è mai spenta. Qui sorge però un dubbio: possibile che New York sia un luogo con così poca gente e in cui si conoscono tutti? Vivete a New York, non a Pizzo Calabro!
Ma non solo il rifiuto genitoriale sarà un problema, a mettersi contro questi Giulietta e Romeo della grande Mela arriva anche Georgina Sparks (Michelle Trachtenberg), amica di vecchia data di Serena che vuole far tornare la ragazza alle abitudini da party animal di una volta. Il metodo per costringerla a farlo è infallibile e per niente destabilizzante: Georgina possiede un video in cui Serena passa della cocaina a un loro coetaneo, che morirà poco dopo per overdose. Come se non bastasse, la ragazza si presenta a Dan sotto falso nome e lo conquista (grandissime personalità gli uomini di questa serie, complimenti). Blair, venuta a conoscenza di tutto, racconterà la faccenda a Dan e insieme riusciranno a mandare Georgina in comunità di recupero, ma non gioite perché ritornerà.
Tra Serena e Dan finisce, mentre Nate inizia una relazione con Vanessa Abrams (Jessica Szohr), ragazza che lascerà per motivi familiari: il padre di Dan è infatti indagato per atti illeciti e scappa dalla città per evitare l’arresto. Blair e Chuck si mettono di nuovo insieme (ancora complimenti per il carattere, Blair), ma il ragazzo la abbandona perché non interessato a una storia seria. Il problema sorge quando Blair si mette con un certo Marcus, e Chuck “mister coerenza” Bass non può di certo accettarlo, quindi escogita un piano che riesce a far rompere la coppia (relazione che sarebbe durata comunque poco visto che Marcus va a letto con la matrigna, ma dettagli).
Tra gente che salta la scuola, carriere nella moda stroncate sul nascere e arresti, ecco che si presenta il primo lutto: Bart -padre di Chuck- muore, e il ragazzo sparisce dalla circolazione per tornare successivamente con suo zio, Jack Bass, per ricevere le industrie che suo padre gli aveva lasciato.
Vi siete dimenticati per caso di Gossip Girl? Non preoccupatevi, tornerà in auge rovinando a tutti la festa della consegna dei diplomi. Ma a dare il colpo di grazia ci pensa Scott Rosson, figlio segreto di Lily e Rufus che era stato dato in adozione e tutti credevano morto. Ricordate quando abbiamo detto che Georgina sarebbe tornata? Bene, “miss posto giusto al momento giusto” origlia infatti una conversazione tra Scott e Vanessa (in cui il ragazzo confida la sua vera identità, tenuta dall’inizio nascosta) e decide di spifferarlo a tutti; come? Ma naturalmente al matrimonio di Lily e Rufus!
Blair e Chuck decidono quindi di spedirla dall’altra parte del mondo come fosse un pacco celere, giusto per non avere più problemi di quanti non ce ne siano già (problemi tipo Jenny che si da allo spaccio e Serena ricoverata per un incidente, ordinaria amministrazione). Tranquilli, Georgina tornerà per la gioia di tutti, incinta di Dan.
Passiamo oltre tentate fughe di galera e accuse di stupro per arrivare nuovamente a Blair, che decide di accettare la proposta di matrimonio del suo attuale fidanzato Louis Grimaldi, principe di Monaco di cui resterà anche incinta. La ragazza però ama ancora Chuck e decide di tornare con lui, ma i due hanno un incidente e lei fa un voto: sposerà Louis se in cambio il Padre Eterno salverà Chuck. Il matrimonio naufraga dopo pochissimo tempo, ma come abbiamo già accennato nel titolo Gossip Girl è un mezzo Beautiful, quindi non ci stupiamo.
P.S. Gossip Girl in tutto ciò pubblica le pagine del diario di Blair rivelando mondovisione l’amore della ragazza per Chuck.
Chuck, risvegliatosi dal coma, scopre che suo padre non è realmente morto, egli aveva infatti finto il tutto per scappare alla polizia che lo ricercava per aver fatto loschi traffici e aver ucciso i testimoni delle sue azioni; nel mentre Nate “Sherock Holmes” si mette sulle tracce della vera identità di Gossip Girl per fargliela pagare (mister zerbino è ancora totalmente innamorato di Serena).
Alla fine della Serie scopriremo la vera identità di Gossip Gir: Dan! Il ragazzo aveva infatti escogitato il tutto per fare colpo su Serena; complimenti, il tuo piano non ha di certo devastato la vita della donna che ami!
La corona Trash | Gossip Girl
A mani basse la corona trash viene vinta da Dan, un genio del male che crea scandali su scandali tramite Gossip Girl per il solo desiderio di conquistare Serena. Dan, spiegaci come una menta può partorire tutto ciò.
La sigla | Gossip Girl
Definirla sigla sarebbe troppo, quello che vediamo come opening di Gossip Girl sono immagini brillanti che formano il nome della serie , il tutto condito da una voce femminile che manda baci.
Voto: 250, come il numero delle volte in cui Blair e Chuck si mettono insieme.
Se cercate il vero trash Gossip Girl non vi deluderà, se invece volete qualcosa di più vintage potete leggere il nostro precedente appuntamento in cui parliamo di Young Hercules.
Lascia un commento