Eagle Pictures ci porta una nuova edizione del cyborg più famoso del cinema. Ecco la nostra recensione dell’edizione 4K HDR + Blu-ray di Terminator 2 – Giorno del Giudizio
Terminator 2 – Giorno del Giudizio non è certo un film che ha bisogno di molte presentazioni: semplicemente è un pellicola che ha ridefinito il genere della fantascienza sotto diversi aspetti.
Il letale cyborg interpretato da Arnold Schwarzenegger ha fatto scuola. La pellicola diretta da James Cameron ha segnato un’epoca, alzando nettamente il livello delle produzioni fantascientifiche e facendo un balzo in avanti notevole per quanto riguardo l’uso della CGI all’interno dell’intera industria.
Per gli sprovveduti che non sanno di cosa stiamo parlando ecco la trama di T2 | Recensione Terminator 2 edizione 4K HDR + Blu-ray
Nel futuro il super computer Skynet raggiungerà l’autocoscienza e deciderà che gli umani rappresentano una minaccia. Per estirpare tale pericolo scatenerà una guerra nucleare e creerà , come suo esercito, dei temibili cyborg killer chiamati Terminator. John Connor diventerà il generale della resistenza umana contro le macchine e per questo sarà il bersaglio primario di Skynet.Â
Nel primo film Skynet manda indietro nel tempo un Terminator modello T-101 (interpretato da Arnold Schwarzenegger) per uccidere Sarah Connor, madre del futuro leader della resistenza John, prima che questo nasca. In Terminator 2 – Giorno del Giudizio, il bersaglio si sposta direttamente sul giovane John Connor. Un nuovo e miglior Terminator in lega polimorfica, il T-1000, viene mandato ad uccidere John, mentre il Connor del futuro spedisce un T-101 riprogrammato per proteggere se stesso da giovane.
Eagle Pictures ci regala una doppia edizione 4K HDR + Blu-Ray di T2 | Recensione Terminator 2 edizione 4K HDR + Blu-ray
L’edizione da noi testata si presenta come un cofanetto in plastica racchiuso da un cartoncino raffigurante la testa dell’inquietante cyborg. All’interno de troviamo due diversi dischi: il primo è un classico Blu-ray fullHD (formato video 2.35:1@24 1080/24 High Definition), il secondo è invece un glorioso Blu-ray 4K UltraHD HDR (formato video 2.39 3840x2160p @24fps HDR).
Se già l’edizione Blu-ray fullHD restituisce un’ottima rese visiva, il disco 4K HDR rappresenta quanto di meglio si possa oggi trovare in circolazione, permettendoci di godere al massimo di questo capolavoro del cinema.
Sul fronte Audio entrambe le edizioni presente le medesime due tracce: Italiano DTS HD Master Audio 2.0 e Inglese DTS HD Master Audio 5.1, con possibilità di impostare i sottotitoli in italiano. Parliamo quindi di un audio di alto livello, pur non raggiungendo le vette del Dolby Atmos.
Interviste e approfondimenti tra i contenuti speciali | Recensione Terminator 2 edizione 4K HDR + Blu-ray
Ottimo anche il fronte dei contenuti speciali, abbiamo infatti ben 3 aggiunte al film: Making of, Oltre le apparenze, Effetti Speciali.
Il primo è un approfondimento generico sulla lavorazione del film, con interviste al regista James Cameron e agli attori Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton ed Edward Furlong. Il secondo contenuto aggiuntivo è un’interessante excursus sulle scene inizialmente girate e che si è poi deciso di tagliare in fase di montaggio, per ridurre la lunghezza della pellicola. L’ultimo contenuto ci racconta invece la realizzazione degli effetti speciali, che valsero al film l’Oscar. Terminator 2 fu infatti un vero punto di svolta per tutta l’industria e sdoganò definitivamente l’uso della CGI all’interno di produzioni live-action.Â
Un’edizione buona ma con qualche lieve mancanza
In definitiva ci troviamo di fronte ad un ottima edizione, con un cofanetto a doppio disco che fa onore al capolavoro che Terminator 2 è. Le uniche piccole mancanze sono la traccia audio italiano solo 2.0, contro il 5.1 offerto per quella inglese, e l’assenza dei sottotitoli inglesi che avrebbe aiutato a seguire la traccia in lingua originale. Promosso.
E voi siete d’accordo con la nostra recensione dell’edizione 4H HDR di Terminator 2? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire la nostra sezione Film e Serie TV per essere sempre aggiornati.
Punti a favore
- Qualità video al top
- Contenuti speciali interessantiÂ
- Buona qualità audio
Punti a sfavore
- Traccia audio italiana solo 2.0
- Mancanza dei sottotitoli inglesi
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento