Una nuova serie italiana è in arrivo su Disney+. Si tratta di The Good Mothers, diamo un’occhiata alla trama e alle prime foto
È tutta italiana The Good Mothers, la nuova serie che sta per approdare sulla piattaforma di Disney+. Si tratta di una storia forte, che si concentra sul mondo della ‘Ndrangheta, dal punto di vista delle donne che l’hanno coraggiosamente combattuta. La serie è tratta dall’omonimo libro bestseller di Alex Perry, già premiato dalla Foreign Press Association.
The Good Mothers è stata candidata alla 73° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, nella sezione “Berlinale Series Award”. Si tratta di un nuovo premio, istituito proprio da quest’anno, per celebrare, oltre ai film, anche le migliori serie.
Trama di The Good Mothers
La serie racconta di una giovane pm, Anna Colace, determinata a colpire la ‘Ndrangheta dall’interno, smuovendo le coscienze delle donne, madri e mogli dei boss, costrette a vivere in un contesto criminale. La lotta di Anna ha inizio alla scomparsa di Lea Garofalo, dopo che quest’ultima aveva denunciato il marito Carlo, nel tentativo di cambiare vita.
La trama di The Good Mothers riprende alcune vicende, realmente accadute, di alcune donne costrette a vivere nel crudele ambiente della ‘Ndrangheta. Un’esistenza difficile la loro, che decidono di rompere quando comprendono di dover distruggere l’organizzazione criminale dal suo interno, iniziando a collaborare con la magistratura. Sarà l’inizio di una dura battaglia, contro le loro stesse famiglie, per uscire da quel tunnel di criminalità e ferocia a cui assistono da sempre, salvando se stesse e i loro figli.
Il cast
Alla serie hanno preso parte molte attrici di spicco del panorama italiano. Barbara Chichiarelli sarà la pm Anna Colace, mentre Micaela Ramazzotti vestirà i panni di Lea Garofalo. Gaia Girace sarà Denise Cosco e Valentina Bellè interpreterà Giuseppina Pesce. Nel cast anche Francesco Colella nei panni di Carlo Cosco, Simona Distefano nel ruolo di Concetta Cacciola e Andrea Dodero in quello di Carmine.
L’adattamento è ad opera di Stephen Butchard. La serie è diretta da Julian Jarrold ed Elisa Amoruso e prodotta da House Productions e Wildside. Juliette Howell, Tessa Ross, Harriett Spencer (House Productions), Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa (Wildside) sono invece i produttori esecutivi.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento