Sbarca su Netflix, il prossimo 18 Settembre, una nuova serie di Ryan Murphy con protagonista Sarah Paulson. Si tratta di Ratched, ispirata a Qualcuno volò sul nido del cuculo
Il 18 Settembre arriva su Netflix Ratched, la nuova serie di Ryan Murphy con protagonista Sarah Paulson nel ruolo dell’infermiera Mildred Ratched, l’indimenticabile personaggio interpretato da Louise Fletcher in Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Mildred Ratched, la terrificante infermiera che ha lobotomizzato il personaggio di Jack Nicholson in un ospedale psichiatrico in Qualcuno volò sul nido del cuculo, si colloca nella classifica dei villain più inquietanti e pericolosi della storia del cinema.
La Ratched diventa il soggetto della serie omonima di prossima uscita di Ryan Murphy (qui di seguito potete dare un’occhiata al poster promozionale), che, imbattutosi in una sceneggiatura di Evan Romansky, ne ha immaginato una backstory.
Please wait here. pic.twitter.com/V4yLuFTpr9
— Ratched (@RatchedNetflix) July 29, 2020
Ratched: la serie originale Netflix di Ryan Murphy, con protagonista Sarah Paulson
Protagonista della serie sarà la bravissima Sarahh Paulson, che ha già lavorato con Murphy nella prima stagione di American Crime Story, in cui interpretava l’avvocato dell’accusa Marcia Clark nel processo a O.J. Simpson.
Ratched metterà in scena la storia dell’infermiera Mildred, e racconterà gli eventi accaduti circa un decennio prima di quelli narrati in Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Secondo Murphy, si tratterà di mostrare il modo in cui è stato creato il mostro, scavando nella psicologia del personaggio e cercando di carpire anche il più piccolo dettaglio sulla sua infanzia, sulle sue relazioni, sulla sua sessualità.
Quando Murphy e il team di sceneggiatori si sono riuniti per buttare giù i primi copioni, sono partiti scardinando l’idea secondo la quale “le persone violente lo sono sempre perché hanno subito abusi a loro volta “.
Accanto alla Paulson nei panni della Ratched, troviamo Jon Jon Briones nel ruolo di un medico pioneristico che sottopone i suoi pazienti a trattamenti controversi; Judy Davis in quello di un infermiere che non sopporta tutto ciò che è superfluo; Finn Wittrock presterà il volto al killer Edmund Tolleson; Alice Englert e Charlie Carver saranno rispettivamente Dolly e Huck, due membri dello staff dell’ospedale psichiatrico; Sharon Stone avrà il ruolo dell’eccentrica Lenore Osgood, madre di un figlio mentalmente disabile; Corey Stoll sarà l’investigatore privato Charles Wainwright; Amanda Plummer la responsabile del motel Louise; Vincent D’Onofrio il governatore George Wilburn e Cynthia Nixon il responsabile della sua campagna politica, Gwendolyn Briggs.
Restiamo in attesa del trailer!
Lascia un commento