Si è conclusa la cerimonia della Notte degli Oscar 2023 e per il premio Miglior attrice vince Michelle Yeoh per la sua interpetazione in Everything Everywhere All at Once
Si è conclusa l’edizione degli Oscar 2023 presso il Dolby Theatre di Los Angeles e tra i vincitori c’è stata Michelle Yeoh con il premio Miglior attrice con la sua interpretazione nel film Everything Everywhere All at Once. Si è trattato di un testa a testa molto serrato fino alla fine con l’attrice Cate Blanchett, protagonista di Tà r,come anche abbiamo citato nel nostro articolo sulle previsioni di vittoria degli Oscar.
Oscar 2023: Michelle Yeoh vince il premio come miglior attrice
Michelle Yeoh vince il premio più ambito. Contro ogni aspettativa, che dava Cate Blanchett favorita per una ottima intepretazione, Michelle Yeoh vince il premio anche come forte coda delle 7 statuatte vinte dal suo film. Everything Everywhere All at Once è passato infatti alla storia come il film tra i più candidati e soprattutto appartenente ad una casa di produzione indipendente e piuttosto giovane.
Un testa a testa molto serrato con Cate Blanchett che in questo caso ha forse pagato di aver vinto già due Oscar e di aver partecipato ad un film che era candidato in molte categorie, ma non ha vinto nulla, quindi c’è stato poco tirante.
Oscar 2023: Michelle Yeoh il trionfo del nuovo
Vince quindi un volto nuovo nel mondo del cinema e soprattutto appartenente ad un mondo di produzione più indipendente. Così come dimostra anche il suo discorso di vittoria, l’attrice ha voluto lanciare un messaggio alle donne e in generale a tutti, per non perdere mai la speranza e rincorrere sempre i propri sogni.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento