A Roma sono partite finalmente le riprese per SUBURRÆTERNA, la nuova serie tv che espande l’universo di Suburra
Oggi, a Roma c’è stato il primo ciack per SUBURRÆTERNA, la nuova serie tv presentata da Netflix destinata all’espansione dell’universo di Suburra.
Si tratta di una storia originale prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios e noi potremo gustarla su Netflix nel 2023.
Cast e produzione
Nel cast torneranno Giacomo Ferrara ad interpretare il ruolo di Spadino e Filippo Nigro a prestare il volto ad Amedeo Cinaglia, mentre Carlotta Antonelli e Federica Sabatini tornano a vestire i panni rispettivamente di Angelica e Nadia.
Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli sono sceneggiatorie ed Head Writer della serie insieme a Camilla Buizza, Marco Sani, Andrea Nobile e Giulia Forgione.
Alla regia dei primi quattro episodi troveremo Ciro D’Emilio, mentre Alessandro Tonda si occuperà degli ultimi quattro.
 La serie è tratta dall’opera letteraria Suburra scritta da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini – che curano anche lo story editing – edita da Einaudi.
La trama
Ci troviamo a Roma, nel 2011. Il governo è sull’orlo della caduta, il Vaticano è in crisi, mentre la città è letteralmente data alle fiamme.
Nel mondo di mezzo Cinaglia ha provato a raccogliere l’eredità di Samurai e, insieme a Badali, continua a gestire gli affari criminali della città , con l’aiuto di Adelaide e Angelica, rimaste a capo degli Anacleti, e di Nadia, che le aiuta a gestire le piazze di Ostia.
Tuttavia questo sistema non è più accettato passivamente da tutti, ci saranno nuovi protagonisti a scendere in campo per sconvolgere gli equilibri della città . Tutto ciò porterà ad una rivoluzione, che come uno tsunami, si espanderà velocemente per cancellare tutto ciò che rappresenta il passato.
Spadino sarà dunque costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo insieme a tutto il resto, e a cercare nuovi alleati, anche laddove non avrebbe mai pensato di trovarli… Ma la guerra è guerra e in palio c’è il controllo di Roma.
Se volete rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci qui!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento