Martin Scorsese sarà a Roma il 30 maggio e sarà ospite della Casa del Cinema, dove incontrerà il pubblico e presenterà una rassegna dal titolo Carta bianca
C’è un programma fitto in Italia per Martin Scorsese nei prossimi giorni. Il celebre regista statunitense sarà infatti ospite dal 30 maggio prossimo della Casa del Cinema di Roma e fino al successivo 4 giugno. Il precedente 29 incontrerà gli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Reduce infatti dal successo al Festival di Cannes di Killers of the Flower Moon, presentato fuori concorso, Martin Scorsese verrà in Italia e sarà ospite della Casa del Cinema. Ad annunciarlo sono Gian Luca Farinelli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e Paola Malanga, Direttrice Artistica, con Francesca Via, Direttrice Generale. Il giorno è il 30 maggio, quindi tra pochissimo.
Martin Scorsese ospite della Casa del Cinema di Roma
Martin Scorsese sarà protagonista di un incontro con il pubblico, che si terrà alle 21:00 presso il Teatro Ettore Scola, l’arena all’aperto all’interno di Villa Borghese. L’evento avrà luogo in occasione della proiezione di Mean Streets, film del 1973 interpretato da Robert De Niro e Harvey Keitel. Durante la serata, il regista presenterà al pubblico la rassegna Carta bianca, che si svolgerà alla Casa del Cinema fino al 4 giugno con la collaborazione della Cineteca di Bologna. Il programma prevede cinque coppie di film decisi da Scorsese. Ogni coppia contiene un suo film e un film di un altro regista che ha molto influenzato il suo lavoro.
Di seguito riportiamo gli abbinamenti scelti dal pluripremiato regista. Who’s That Knocking At My Door di Martin Scorsese e Shadows di John Cassavetes. Mean Streets di Martin Scorsese e Prima della Rivoluzione di Bernardo Bertolucci. The Color of Money di Martin Scorsese e Il sorpasso di Dino Risi. Goodfellas di Martin Scorsese e Ocean’s Eleven di Lewis Milestone. Cape Fear di Martin Scorsese e The Night of the Hunter di Charles Laughton.
La seconda parte di Carta bianca si terrà alla Casa del Cinema nel mese di settembre. Per maggiori informazione sugli Scorsese days, potete andare sul sito della Casa del Cinema di Roma. Killers of the Flower Moon uscirà il prossimo 19 ottobre.
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento