Il cinema King di Roma si sta preparando per l’anteprima del film, La Grande Guerra del Salento alla quale saranno presenti anche il regista, Marco Pollini e il cast
Mercoledì 4 Maggio, alle ore 21:15 presso il cinema King a Roma, verrà presentato il film La Grande Guerra del Salento. In sala saranno presenti anche Marco Pollini, regista della pellicola, e il cast.
Il film è prodotto da Ahora! Film con il sostegno dell’Apulia Film Commission film fund.
Il cast
La pellicola è in uscita il 5 maggio, è tratta dall’omonimo romanzo storico di Bruno Contini e il cast è composto da: Marco Leonardi, Paolo De Vita, Pino Ammendola, Uccio De Santis, Valerio Tambone, Lucrezia Scamarcio, Riccardo Lanzarone, Martina Difonte, Fabius De Vivo, Rossana Cannone, Michele Vigilante, Loretta Micheloni, Stefania Ciccarelli, Giuseppe Ninno, Fabrizio Saccomanno, Andrea Scardigno, Serena D’Amato e Luca Pastore.
La trama de La Grande guerra del Salento
La storia si svolge nel complicato periodo del secondo dopoguerra, nel momento in cui il mondo cerca di riprendersi dalla distruzione di ben due guerre mondiali, in Salento si scatena un’altra guerriglia fra due paesini, Supersano e Ruffano, tutto a causa di una partita di pallone.
La forte rivalità fra le due squadre di calcio dei rispettivi paesi, fa da specchio alla rivalità dei due presidenti delle squadre.
Supersano è rappresentata da Ernesto, imprenditore agricolo, mentre la Ruffano Calcio è rappresentata da Alfredo, generale in pensione del regime fascista. Alla base di tutto ci sono desideri di potere, follia e deliri di onnipotenza.
Sullo sfondo si svolge la storia d’amore fra Giulio e Agnese e l’amicizia che li unisce ad un’altra coppia di ragazzi, Giovanna e Antonio, che sarà il primo tifoso nella storia d’Italia a perdere la vita a causa di una partita di calcio.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema e delle serie tv continuate a seguirci qui!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere?
Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare
Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, Disney Plus, HBO Max, Paramount Plus, ecc.) con altre persone, come GamsGo o GoSplit. Grazie a GamsGo e GoSplit è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti della piattaforma in maniera facile, veloce e sicura.
Lascia un commento