Grazie a HBO Max e Warner Bros. potrebbe arrivare una serie tv ambientata nell’universo di Harry Potter in cui i romanzi originari rimangono il materiale di partenza
La tanto chiacchierata e a lungo attesa serie tv basata sul franchise di Harry Potter potrebbe diventare presto realtà. Alcune indiscrezioni rivelano che la Warner Bros. Discovery sarebbe prossima a produrre un progetto televisivo destinato al servizio di video in streaming HBO Max. Sempre stando alle poche notizie trapelate finora, sarebbe in trattative per essere coinvolta come produttrice esecutiva anche l’autrice dei romanzi della saga J. K. Rowling.
Per quanto noto si tratterebbe di una serie live-action basata sui romanzi di successo di Rowling, della quale si vocifera fin da gennaio 2021 quando per la prima volta sono comparse notizie di alcune conversazioni tra Warner Bros. e potenziali autori. Lo scoglio allora come adesso sarebbe stata solo J.K. Rowking che, possedendo tutti i diritti del franchise, avrebbe avuto l’ultima parola su tutto. I nuovi sviluppi, tuttavia, parlando di un coinvolgimento della scrittrice nel team di produzione.
Cosa sappiamo della serie tv ambientata nell’universo di Harry Potter
Il nuovo progetto televisivo, ancora in cerca di uno sceneggiatore e di uno showrunner, dovrebbe attingere direttamente dai sette libri della saga. L’idea iniziale prevede che la potenziale serie tv si sviluppi per sette stagioni, cioè una per ogni romanzo (non attingerebbe, quindi, da materiali complementari come è stato fatto per i film di Animali fantastici). Al momento non sappiamo altro né sul cast né sui dettagli della trama.
Le trattative, in ogni caso, sarebbero ancora in corso e la potenziale serie tv non è stata ancora ufficializzata. Un annuncio potrebbe arrivare a breve, visto che Warner Bros. Discovery terrà domani un evento stampa per il lancio del suo nuovo servizio di video in streaming, il che potrebbe essere il momento giusto per dare ufficialmente la notizia.
Quel che è certo è che la società non intende rinunciare a un franchise che al cinema ha fatto incassare più di 7 miliardi di dollari. Il CEO di Warner Bros Discovery, David Zaslav, ha infatti incontrato più volte la Rowling e si è espresso a sostegno dell’autrice quando è stata coinvolta nella spiacevole controversia in seguito ad alcuni suoi commenti sulle questioni transgender ritenuti incresciosi. Anche voi vorreste vedere una serie su Harry Potter? Fatecelo sapere nei commenti!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento