Il film Audition diretto da Takashi Miike, ritorna in sala in versione restaurata grazie a Wanted. In esclusiva il 16, 17 e 18 gennaio; ecco di seguito il trailer ufficiale
Atteso grande ritorno nelle sale per il film horror cult d’eccellenza giapponese Audition. Realizzato nel 1999 sotto la regia dello strabiliante Takashi Miike, grazie alla società di distribuzione Wanted, sarà possibile assaporare una nuova versione restaurata in esclusiva il 16, 17 e 18 gennaio.
Ecco di seguito il trailer internazionale.
Audition: trama e dettagli
Basato sul romanzo omonimo di Ryū Murakami, il film Audition viene ancora oggi considerato uno dei principali capolavori del noto regista T.Miike. Controverso e prolifico, Miike è l’autore di maggior successo nel panorama horror, contraddistinto da uno stile pregno di violenza e perversione, benché il sangue sia sempre trattato in modo ironico.
Protagonista della storia è il produttore cinematografico Shigeharu Aoyama (Ryo Ishibashi), un uomo giapponese di mezz’età rimasto vedovo da ormai sette anni.
Dopo tanti anni di solitudine, spinto dal figlio Shigeiko e sotto consiglio del collega Yoshikawa; si convince a trovare una nuova moglie, organizzando un innocente sotterfugio. Improvvisamente fa da capolino Asami Yamasaki (Eihi Shiina), da lui descritta come travolgente, affascinante e molto intelligente. Ma talvolta le prime impressioni possono rivelarsi tragicamente sbagliate.
Il film ha trionfato al Festival di Rotterdam del 2000, catturando l’attenzione del pubblico e conquistando una fama internazionale senza precedenti. Secondo quanto dichiarato dallo stesso regista:
Volevo fare un film che gli spettatori si sarebbero pentiti di aver visto. Il film è pericoloso, ma meno pericoloso dell’essere un essere umano
Continuate a seguirci su tuttoteK per rimanere sempre aggiornati nel mondo del cinema e delle serie tv!
Cerchi nuovi film e nuove serie tv da vedere? Scopri il nuovo abbonamento a Disney+, la casa dello streaming di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars, National Geographic e ora anche di Star. Abbonati ora a soli 8,99 euro al mese su questa pagina.
Lascia un commento