Dolby ha rivelato la sua nuova innovazione nell’audio immersivo, chiamata Dolby Atmos FlexConnect. Questa innovazione esclusiva sarà disponibile sui televisori TCL del 2024, stabilendo nuovi standard per l’audio surround nei televisori
Dolby Laboratories, rinomata azienda leader nell’offrire esperienze coinvolgenti nell’intrattenimento, ha presentato la sua ultima creazione: Dolby Atmos FlexConnect. Questa tecnologia sarà implementata per la prima volta sui televisori TCL del 2024, confermando l’impegno di entrambe le aziende nella continua evoluzione dell’esperienza dell’utente.
Dolby Atmos FlexConnect è una funzionalità rivoluzionaria che consente di combinare il sistema audio integrato del televisore con diffusori wireless aggiuntivi; creando un’esperienza sonora Dolby Atmos estremamente coinvolgente e immersiva. Questa tecnologia è in grado di adattare intelligentemente l’audio in base alla disposizione della stanza e alla configurazione dei diffusori. Garantendo un suono eccezionale da qualsiasi punto di ascolto in casa.
Inoltre, TCL introdurrà una linea di diffusori wireless appositamente progettati per integrarsi perfettamente con i televisori dotati di Dolby Atmos FlexConnect.
Dichiarazioni sul Dolby Atmos FlexConnect disponibile sui TV TCL
John Couling, Senior Vice President, Entertainment presso Dolby Laboratories, ha spiegato che:
Dolby Atmos FlexConnect offre agli utenti la libertà di posizionare i dispositivi audio a loro piacimento, senza doversi preoccupare della disposizione perfetta; consentendo loro di godere di un audio coinvolgente da qualsiasi parte della casa.
Frédéric Langin, Chief Commercial Officer di TCL Europe, ha dichiarato che:
la collaborazione con Dolby rappresenta un passo significativo verso il futuro dell’audio immersivo e sottolinea l’impegno di TCL nel fornire esperienze straordinarie ai propri clienti. Con Dolby Atmos FlexConnect, gli utenti potranno godere di un suono coinvolgente indipendentemente dalla disposizione dei loro dispositivi audio.
Dolby Atmos FlexConnect offre numerosi vantaggi, tra cui un’esperienza Dolby Atmos ancora più coinvolgente. Ed ancora la possibilità di posizionare i diffusori in qualsiasi punto della stanza senza compromettere la qualità audio; o un’installazione semplice e un bilanciamento audio dinamico che ottimizza il suono in base alle capacità e alla posizione di ciascun diffusore disponibile.
Questo innovativo sistema sarà presentato da Dolby e TCL all’IFA 2023 e sarà alimentato dal chipset Pentonic Smart TV di MediaTek.
E voi? Cosa ne pensate di questo Dolby Atmos FlexConnect disponibile sui TV TCL ? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e rimanete sempre sintonizzati su tuttotek.it per altre news e recensioni dal mondo della tecnologia (e non solo!).
Lascia un commento