Nelle ultime ore è stato annunciato l’arrivo in Italia del nuovo Huawei Mate Xs 2. Il nuovo foldable di Huawei arriva nel nostro Paese. Design esclusivo, prezzo pure
Dopo il lancio a fine aprile in Cina, finalmente è iniziato il via libera per la distribuzione anche nel continente europeo. Inizialmente questa è stata limitata solo nella nazione tedesca. Tuttavia adesso i fan possono ritenersi soddisfatti, perché da oggi (fino al 31 agosto) sono stati aperti i preordini per Mate XS2 anche in Italia.
Design del Huawei Mate Xs 2
Con questo nuovo smartphone sicuramente si calca la mano sull’idea già nata con il fratello minore, il Mate X, nel quale anche lì si piega il display all’esterno. Questo chiaramente ha un impatto importante dal punto di vista visivo in quanto il dispositivo acquisisce un design veramente bello anche da chiuso. Lo schermo infatti abbraccia tutta la scocca, lasciando appena lo spazio per il comparto fotografico, per niente lasciato al caso (50 MP la principale, 13 MP ultrawide e telefoto da 8 MP).
Dettagli
Non è solo una copia del riuscito fratello minore, ma cresce a dismisura anche l’ottimizzazione e l’ingegnerizzazione. A partire dal peso, soli 225 grammi, fino alla cerniera Falcon Wing che accresce la compattezza e la resistenza del device.
Parliamo ora di processore, il famigerato Snapdragon 888 di Qualcomm coadiuvato da due varianti da 8 o 12 GB di RAM e uno storage interno di 512 GB. Concludiamo con il reparto batteria, con un’unità da ben 4600 mAh che supporta in scioltezza la ricarica rapida SuperCharge a 66W.
Disponibilità e prezzo
Mate Xs2 è un dispositivo che non teme confronti, e anche il prezzo è una testimonianza di ciò. Il preordine, come anticipato, è già disponibile ad un prezzo di 1999,90 euro. Sarà disponibile fino al 31 agosto e, con il deposito di 10 euro per il preordine di avrà il diritto ad uno sconto di ben 100 euro oltre alla dotazione omaggio degli auricolari FreeBuds Pro 2.
La vendita libera del dispositivo avverrà a partire dal primo settembre, mentre potrete portarvi a casa gli arucolari fino al 30 settembre.
Huawei Mate Xs 2: scheda tecnica
- Display: 7,8″, OLED pieghevole, risoluzione di 2.480 x 2.200 pixel, refresh rate 120 Hz, frequenza di campionamento 240 Hz. Da chiuso l’area usabile è di 6,5″, risoluzione di 2.480 x 1.176 pixel
- SoC: Qualcomm Snapdragon 888 (modem 4G)
- RAM: 8 o 12 GB
- Archiviazione interna: 512 GB
- Fotocamere:posteriore principale grandangolo: 50 MP, OIS
- posteriore secondaria ultra-grandangolo: 13 MP
- fotocamera posteriore secondaria telefoto (zoom ottico 3X): 8 MP
- anteriore grandangolo: 10 MP
- Batteria: 4.880 mAh
- Velocità di ricarica: 66 W
- Sistema operativo: Harmony OS 2.0 con Huawei Mobile Services
- Colori: bianco, nero e viola
E voi? Cosa ne pensate dell’arrivo in Italia di questo nuovo Huawei Mate Xs 2? Fatecelo sapere con un commento e rimanete sintonizzati su tuttoteK per altre news e recensioni dal mondo della tecnologia (e non solo!).
Lascia un commento