Come spiare un cellulare a distanza senza essere scoperti? Di seguito qualche consiglio alla scelta del miglior software da utilizzare per diventare una vera e propria spia in incognito
Oggi spiare a distanza il cellulare del partner o degli impiegati senza essere scoperti è davvero molto facile. Leggendo, infatti, la nostra guida alle migliori app spia potrai capire come fare e quali applicazioni scegliere per ottimizzare il risultato.
La scelta del miglior software spia – Come spiare un cellulare
Oggi sul mercato ci sono numerose e funzionali app spia da scegliere e tra queste vale la pena citare mSpy che, una volta installato (a distanza) sul cellulare da monitorare, permette di accedere a messaggi di testo, immagini, video e chiamate in entrata e in uscita.
Il software è particolarmente adatto per gli amanti gelosi, i datori di lavoro che cercano di saperne di più sui loro dipendenti o per i padri di famiglia che sono preoccupati per i contatti e le frequentazioni dei figli. Le funzionalità di questa applicazione spia sono molteplici e quindi vale pena scoprirle a fondo per meglio capire come sfruttarla.
Come funziona un’app spia? – Come spiare un cellulare
L’installazione di un’app come mSpy è decisamente facile e ciò può avvenire sia in modo diretto mettendo la mano sullo smartphone della persona da monitorare o a distanza con una procedura che prevede l’invio di un link camuffato e cliccabile. Â
Successivamente, il software si nasconde e blocca i file in modo che non possano essere disinstallati. La maggior parte delle applicazioni di spionaggio hanno una struttura comparativamente identica. Raccolgono tutte le attività e il contenuto dello smartphone su cui sono installati e li trasmettono a un server tramite Internet.
La “spia” ora ha l’opportunità di richiamare un’interfaccia web associata e visualizzare attraverso un apposito pannello di controllo tutte le informazioni raccolte. Tra questi la cronologia delle chat su social come WhatsApp e Facebook, contenuti dei messaggi di testo, registri delle chiamate, l’ubicazione, le attività di calendario, eccetera.
Un’altra caratteristica molto comune a tutte le app è che vengono in origine programmate per svariati sistemi operativi e modelli di smartphone, il che significa renderle compatibili sia per iPhone che per i dispositivi Android. Nel caso del primo e di un iPad, per il monitoraggio tramite l’app è tuttavia necessario effettuare un jailbreak.
Perché mSpy è migliore di altri spyware? – Come spiare un cellulare
Il software mSpy si fa preferire ad altri spyware anche per una serie di validi motivi; infatti, va subito detto che il prezzo è di $ 39,99 per un abbonamento di 3 mesi ($ 79 per la versione “Pro”), ovvero circa un terzo rispetto ad altri concorrenti che sono più costosi in quanto con € 200 si possono sfruttare per solo 6 mesi.
L’applicazione mSpy invece non ha limiti di tempo! Molti utenti che hanno scelto mSpy si ritengono tra l’altro molto soddisfatti ed asseriscono di non aver mai visto un software più completo di questo. Infatti, con mSpy si ottiene la totalità di tutti gli SMS inviati e ricevuti, nonché le informazioni sulle chiamate telefoniche con lo smartphone (nome, chiamata in entrata / uscita, durata, ora, ecc.).
I punti forti di mSpy – Come spiare un cellulare
- Controllare chiamate in entrata e in uscita.
- Leggere SMS e messaggistica Whatsapp
- Visualizzare la cronologia di navigazione
- Geolocalizzazione GPS e lettura file multimediali
Inoltre da non trascurare è la compatibilità : mSpy è compatibile praticamente con gli smartphone: BlackBerry, iPhone, Symbian, Windows Mobile e Android. Altri fattori positivi distinguono tuttavia mSpy dai software della concorrenza in particolare riferimento alla non tracciabilità e al numero illimitato di cose che si può fare.
In questo software ricco di funzioni sicuramente si riesce a trovare ciò che si desidera in quanto l’elenco completo delle funzionalità è davvero impressionante e per fare altri significativi esempi a  riguardo dei messaggi di testo inviati e ricevuti va detto che è possibile leggerli, anche se la persona che possiede il cellulare monitorato li ha già cancellati.
La geolocalizzazione satellitare – Come spiare un cellulare
Una delle funzionalità più importanti di questo software spia e però senza alcun ombra di dubbio quella delle posizioni GPS che vengono salvate. È quindi possibile tenere traccia di dove si trova in un determinato lasso di tempo il bambino o qualsiasi altra persona, e dove si trovava in precedenza. Â
Questi luoghi sono contrassegnati sul noto browser di GoogleMaps ad intervalli regolari e con un coefficiente di errore minimo; infatti, il margine di errore è nell’ordine di due metri circa.
Tale tipologia di monitoraggio a distanza di un telefono cellulare viene in gergo definita geolocalizzazione e il software mSpy riesce ad interagire con essa grazie proprio al rilevatore satellitare GPS presente in tutti i dispositivi di ultima generazione.
Rispettate la privacy!
Ricordate sempre di utilizzare questo tipo di app e software nel rispetto della privacy altrui.
Lascia un commento