Blizzard Entertainment ha rivelato i requisiti richiesti per la open beta di Diablo 4, che occuperà ben 45gb di spazio di archiviazione
Ci siamo, manca poco e tutti i fan della di Diablo 4 e dell’intera saga potranno mettere le mani sull’open beta, di cui abbiamo già parlato in questo articolo. Come già anticipato nell’articolo la fase di open beta sarà suddivisa in due parti, nel fine settimana dal 17 marzo al 19 marzo potranno partecipare coloro che hanno l’accesso anticipato all’open beta grazie al preordine del gioco, mentre nel fine settimana dal 24 al 26 marzo l’accesso sarà aperto a tutti.
Diablo 4: i requisiti richiesti per la open beta
Blizzard Entertainment ha da poco diramato i requisiti che saranno richiesti, in termini hardware, per poter usufruire della open beta del gioco, che a dir la verità sono tutt’altro che esosi. C’è da dire però che potrebbe esserci qualche variazione che potrebbe essere apportata prima della data d’uscita del gioco completo, fissata per il 2 giugno. Come è accaduto per Diablo III, il gioco potrebbe subire aggiunte di modelli dei vari nemici ed espansioni che andrebbero ad ampliare il mondo di gioco, introducendo ulteriori location esplorabili.
La stessa software house ci fa sapere che inizialmente non è prevista la presenza del ray tracing, ne in fase di open beta ne sarà previsto al lancio del gioco, ma viene confermato che il tutto sarà aggiunto successivamente al lancio con un’aggiornamento. Andiamo a verificare insieme quelli che saranno i requisiti che potranno garantirci un’esperienza di gioco ottimale, iniziando da quelli che saranno i requisiti minimi per poter fruire in modo decente di Diablo 4, quantomeno nella sua versione open beta:
- Windows 10 64-bit
- Intel Core i-5 2500k o AMD FX-8100
- 8GB di ram
- Nvidia GeForce GTX 660 oAMD Radeon R9 280
- DirectX 12
- Spazio di archiviazione richiesto 45 GB liberi su SSD
- Connessione internet
Questi requisiti, sempre secondo la software house, dovrebbero garantire all’utenza una risoluzione di 1080p a 30 fps, scendendo però al giusto compromesso di dettagli grafici bassi. Se invece volete osare qualcosa in più e godervi del gioco in qualità superiore andiamo a vedere quali sono i requisiti consigliati.
- Windows 10 64-bit
- Intel Core i5-4670K o AMD R3-1300X
- 16GB di ram
- Nvidia GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX 470
- DirectX 12
- Spazio di archiviazione richiesto 45GB liberi su SSD
- Connessione internet
Siamo felici di constatare che non siamo davanti a requisiti oltre ogni immaginazione, e stando a quanto ci è possibile notare il gioco potrebbe girare in maniera ottimale sulla gran parte dei PC che popolano le nostre case. È però giusto ricordare che si parla dell’open beta di Diablo 4, e non della sua versione definitiva, anche se abbiamo intenzione di credere che potrebbero variare di poco.
Il gioco uscirà nei negozi e negli shop online il 2 giugno per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, e PC. Per ulteriori notizie vi consigliamo di rimanere aggiornati sul sito di tuttoteK e di non dimenticarvi di fare sempre un salto sul sito Kinguin, dove è possibile acquistare videogiochi a prezzi scontati.
Lascia un commento