Con la guida di oggi vi aiuteremo a scoprire dove trovare tutte le sette stelle nella Fortezza dei Whomp in Super Mario 64
Super Mario ha finalmente compiuto 35 anni di età, una IP tra le più vecchie nel mondo dei videogiochi e sicuramente tra le più note anche ai non giocatori. Per questo motivo Nintendo ha messo insieme una collezione di videogiochi a suo nome, riprendendo tre dei suoi migliori videogiochi. Si tratta di Super Mario 3D All-Stars che contiene Super Mario galaxy, Super Mario Sunshine e Super Mario 64. Quest’ultimo in particolare è il protagonista della nostra guida in cui vi aiuteremo a completare uno dei suoi livelli. Oggi trattiamo la Fortezza dei Whomp, vi diciamo quindi dove trovare tutte le stelle in questo livello di Super Mario 64.
Proprio tutte
La Fortezza dei Whomp è la casa di tutti i Whomp di Super Mario 64. Durante la partita ne incontrerete infatti di molti tipi. In cima a questa sorta di montagna, incontrerete anche il loro enorme re roccioso, che vi attenderà per una battaglia “schiacciante”.
La struttura di questo livello lo fa sembrare quasi una montagna visto che per buona parte del tempo salirete verso la vetta in un percorso a spirale. Tuttavia avrete anche modo di muovervi liberamente, il gioco infatti offre diversi strumenti e scorciatoie per farlo. Trovare le stelle potrebbe diventare lievemente complicato, ma noi vi aiuteremo a farlo con successo. Procediamo quindi indicandovi dove e come trovare tutte le sette stelle nella Foresta dei Whomp di Super Mario 64.
Stella 1 e 2 – Super Mario 64: dove trovare tutte le stelle nella Fortezza dei Whomp
La prima stella di questo livello è molto classica e si ottiene in un modo simile a quella di Bob-omb Battlefield. Dovrete affrontare il percorso che vi si trova di fronte appena iniziato il gioco e sopravvivere a tutte le sue traversie. Nonostante la libertà d’azione offerta da Super Mario 64, difficilmente farete fatica a riconoscere il percorso per continuare ad avanzare. Lo scopo è quello di arrivare in cima alla fortezza e affrontare il boss che avrete di fronte.
Il suo nome è Re dei Whomp e tenterà di schiacciarvi ogni volta che potrà. Dovrete fare attenzione ai suoi colpi ed ogni volta che sarà a terra, colpirlo sulla schiena proprio dove c’è una X bianca incerottata. Quando lo avrete colpito tre volte, il boss sarà sconfitto e avrete ottenuto la vostra stella.
Per ottenere la seconda stella, dovrete ritornare nel livello dopo aver battuto il boss. In sua assenza troverete, in quella stessa arena in cima al livello, una torre da scalare. Se sarete sufficientemente cauti e bravi da arrivare in cima, avrete ottenuto il secondo collezionabile. Ora che ci avete preso la mano proseguiamo con le prossime stelle della Fortezza dei Whomp in Super Mario 64.
Stella 3 e 4 – Super Mario 64: dove trovare tutte le stelle nella Fortezza dei Whomp
Nel punto dove si può trovare c’è una piattaforma mobile a metà della fortezza, dovrete cadere in acqua per raggiungere un’area separata. Quaggiù incontrete un’amichevole Bob-omba rosa che può attivare un cannone per voi. Entrate nel cannone e sparatevi sulla piattaforma sotto un palo. Colpendo a destra, Mario afferrerà il palo in volo. Una volta afferrato, scivolate verso il basso per prendere la stella. Sbagliando il colpo probabilmente volerete nell’infinito e perderete una vita. La prossima delle sette stelle è quella delle monete rosse, vi troverete quindi ad esplorare maggormente la Fortezza dei Whomp in Super Mario 64.
Alla fortezza di Whomp la maggior parte delle monete rosse le troverete sul percorso, con alcune piccole eccezioni:
- Sopra il pezzo di muro in movimento centrale all’inizio del livello
- Sopra il secondo Thwomp sulle scale
- Dietro la prima Pianta Piranha addormentata
- Su una stretta sporgenza tra le due Piante Piranha
- Nel percorso della piattaforma rotante
- Sul pendio sotto la piattaforma rotante, cadete per prenderla
- Sulle piattaforme galleggianti in cima alla fortezza
- Su un’altra piattaforma galleggiante in cima alla fortezza
Stella 5 e 6 – Super Mario 64: dove trovare tutte le stelle nella Fortezza dei Whomp
La quinta stella si trova su un’isola fluttuante, per questo avrete bisogno di un compagno di volo. Per cercare aiuto dirigetevi all’inizio del livello e arrampicatevi sull’albero li fianco. Un gufo sbucherà fuori e ora quello che dovete fare è posizionarvi sotto la sua ombra e saltare per aggrapparvici. Il pennuto vi porterà in alto sorvolando l’isolotto sopra cui troverete la stella. Cercate di guidare il gufo al meglio che potete verso quella direzione e lasciatevi andare appena sarete sopra l’isola per ottenere la stella.
Per la sesta stella, ci sono due pareti su entrambi i lati della piattaforma rotante. Sul lato vicino alle piante Piranha, in realtà c’è un falso muro. Dirigetevi al cannone che abbiamo usato per la terza stella, e questa volta puntate direttamente al muro. Puntate il cannone all’angolo di quel muro e sparate. Mario lo colpirà, facendo saltare il muro e rivelando la stella nascosta all’interno. Ora vi manca solo l’ultima delle sette stelle della Fortezza dei Whomp in Super mario 64.
Stella 7 – Super Mario 64: dove trovare tutte le stelle nella Fortezza dei Whomp
L’ultima delle stelle nella Fortezza dei Whomp in Super mario 64 è invece la tipica stella nascosta che potrete ottenere trovando 100 monete, molto facile poiché ci sono un sacco di monete nella fortezza di Whomp. Troverete meno monete gialle, ma tra monete blu e nemici non faticherete a racimolarle tutte.
Un gradito ritorno
Con la guida che vi abbiamo fornito ora dovreste sapere dove trovare tutte le stelle nel livello La Fortezza dei Whomp in Super Mario 64. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti su questa remaster, poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti, o se cercate altre guide ne abbiamo alcune davvero interessanti: trovare tutte le stelle nell’Abisso Acquatico, trovare tutte le stelle di Terra Innevata e dove trovare tutte le stelle nel Lago di Lava.
Super Mario 64 è disponibile nella collezione di Super Mario 3D All-Stars in esclusiva su Nintendo Switch. Se non l’avete ancora acquistata, affrettavi a farlo visto che si troverà nei negozi solo fino a Marzo 2021. Nel frattempo vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento