Tra pupazzi di neve e igloo. Ecco la nostra guida sulla posizione di tutte le stelle del quadro Terra Innevata di Super Mario 64
L’arrivo sul mercato di Super Mario 3D All Stars ha riportato sulla cresta dell’onda i platform tridimensionali dell’idraulico baffuto, anche se sono passati molti anni dalla sua uscita. Tra questi ovviamente c’è il capostipite dei platform 3D e molti di voi avranno bisogno di una mano per scovare tutte le stelle nascoste all’interno dei livelli. In questa guida vi daremo la posizione di tutte le stelle di Terra Innevata di Super Mario 64.
Raggiungere la Terra Innevata
Terra Innevata è l’area numero 10 di Super Mario 64 e, come tutte le aree, contiene un totale di 7 stelle. Per raggiungere questo livello bisogna sbloccare il primo piano del castello sconfiggendo Bowser per la seconda volta. Sarà quindi necessario raccogliere un totale di 30 stelle e completare “Bowser nel Lago di Lava”.
Forse potreste non esservi accorti della presenza di questo livello, poiché è nascosto nella mappa. Osservate bene la stanza dove è presente un grande specchio. Noterete che nel riflesso è presente un dipinto, il quale però non risulta esserci davvero nel muro. Quel dipinto è proprio l’ingresso di Terra Innevata, recatevi nella posizione dove dovrebbe essere presente questo quadro visibile solo nello specchio ed entrateci saltando. A quel punto sarete giunti in Terra Innevata e potrete raccogliere tutte le stelle.
Il pupazzo si è montato la testa – Super Mario 64: tutte le stelle di Terra Innevata
Cominciamo subito con una stella un pochino frustrante. Il centro non è nient’altro che un pupazzo di neve. L’obiettivo è quello di portare la testa di questo pupazzo in cima. Quando ottenete la testa continuate a scalare e troverete una piattaforma ghiacciata con un pinguino che la attraversa. Per superare l’ostacolo dovrete camminare insieme al pinguino, il quale vi coprirà dal soffio del pupazzo di neve.Â
In caso di caduta dovrete percorrere di nuovo un bel po’ di strada, da qui la frustrazione di questa missione. Una volta però venuti a conoscenza del metodo non dovrebbero volerci troppi tentativi per superare l’ostacolo. A quel punto potrete arrivare in cima, dove troverete la stella che vi aspetta.
Raffredda i bollenti spiriti – Super Mario 64: tutte le stelle di Terra Innevata
Proseguiamo con le stelle di Terra Innevata di Super Mario 64 con una piuttosto semplice. Alla destra dell’inizio del livello potete notare una piattaforma con un lago di acqua ghiacciata. Sopra ci sarà un Bronco di ghiaccio. Non è altro che un Bronco che avete trovato già in alcuni livelli già giocati, non dovreste quindi avere problemi nel batterlo.Â
Il trucco è semplice, vi basterà colpirlo per buttarlo giù dalla piattaforma e la vittoria sarà vostra. Fate attenzione a non cadere voi piuttosto del Bronco, poiché il lago vi farà subire dei danni. Una volta sconfitto il nemico la stella apparirà al centro della piattaforma e la missione sarà conclusa.
Il cubo di ghiaccio –Â Super Mario 64: tutte le stelle di Terra Innevata
Questa volta alla sinistra del punto di partenza è presente una grande struttura di ghiaccio. Dovete cercare un buco all’interno di questa struttura e cercare di farvi strada nel labirinto. Per riuscirci potete sfruttare il fatto che il ghiaccio è semi trasparente e vi darà indicazioni su dove andare.Â
Esiste però anche un’alternativa all’entrare di lato, poiché è presente un buco anche sulla sua cima. Per raggiungere il buco in cima dovrete effettuare un salto triplo con il giusto tempismo, oppure utilizzare un backflip. Arrivati in cima è sufficiente gettarsi dal buco per raggiungere questa stella.
Vola oltre il lago gelato – Super Mario 64: tutte le stelle di Terra Innevata
per ottenere questa stella dovrete raggiungere la zona oltre il lago gelato. Questa zona si trova alla destra del punto di partenza ed è troppo difficile da raggiungere con un normale salto. L’unico modo di arrivarci è sfruttare gli Spindrift (i nemici con il fiore sulla testa). Infatti saltando sopra gli Spindrift, Mario è in grado di effettuare un Salto Avvitato.
Sfruttate questa mossa per arrivare nella zona altrimenti irraggiungibile. Potete trovare due Spindrift proprio nelle vicinanze, non dovrebbe quindi essere difficile riuscire a compiere il salto. In qesta zona sono presenti alcuni blocchi e quello a sinistra contiene la vostra stella. Una volta conosciuto il trucco è molto facile riuscire a completare anche questa missione.
Snowboard sul guscio per le monete rosse – Super Mario 64: tutte le stelle di Terra Innevata
La quinta missione delle stelle di Terra Innevata di Super Mario 64 si spiega da se anche solo con il titolo. Si tratta della classica missione che richiede di raccogliere le otto monete rosse sparse per la mappa. In questo caso sarà necessario utilizzare un guscio per raccogliere queste stelle. Il guscio si ottiene proprio nella zona rialzata della precedente missione. Mentre il blocco a sinistra contiene la stella, quello a destra contiene il tanto desiderato guscio.
A questo punto seguite la scia di monete rosse con il vostro guscio che si estende anche sotto la piattaforma con il Bronco di ghiaccio. Prese le otto monete rosse la stella apparirà sul Segnastella nel punto di partenza del livello.
Dentro l’igloo – Super Mario 64: tutte le stelle di Terra Innevata
Per riuscire ad ottenere questa stella sarà necessario aver attivato l’interruttore blu della missione “Il segreto del fossato”, necessario per rendere visibili tutti gli interruttori blu nel gioco. Per accedere all’igloo è necessario il guscio di cui vi abbiamo parlato nella scorsa missione. Nell’igloo potete trovare un interruttore blu nascosto in fondo a destra, il quale vi fornirà il Cappello Fantasma.
Grazie a questo Cappello Mario diventerà invisibile e sarà in grado di attraversare le pareti trasparenti. In questo modo potrete raggiungere la stella chiusa dentro al ghiaccio e completare la missione. State attenti però perché il Cappello Fantasma ha una durata limitata. Se il suo potere scade mentre siete all’interno delle pareti vi butterà fuori e dovrete ricominciare da capo.
Le 100 monete – Super Mario 64: tutte le stelle di Terra Innevata
Come in ogni livello di Super Mario 64, l’ultima delle stelle si ottiene raccogliendo un totale di 100 monete. Questo livello è l’unico in tutto il gioco in cui non sono presenti monete blu, le quali garantiscono un bel bottino al giocatore. Dovrete quindi cercare solo monete semplici per raggiungere l’obiettivo.
Sparse per la mappa di gioco sono presenti oltre 20 monete, da raccogliere qua e là esplorando il livello. In Terra Innevata però sono presenti ben 69 monete dentro i nemici. Vi consigliamo quindi di fare particolare attenzione a sconfiggerli tutti, per raccogliere un quantitativo molto alto di monete. Come sempre arrivati ad un totale di 100 otterrete anche la settima e ultima stella e avrete completato l’area.
Qui è tutto!
Si conclude qui la nostra guida sulla posizione di tutte le stelle di Terra Innevata in Super Mario 64. Seguendo i nostri consigli non dovreste avere alcuna difficoltà nel completare al 100% questo livello. Continuate quindi a seguirci sulle pagine del nostro sito per questa e altre guide sulla posizione delle stelle dedicate al capolavoro di Nintendo. Fateci sapere state rivivendo con nostalgia gli anni passati con questo gioco oppure state riscoprendo oggi quello che è a tutti gli effetti un vero è proprio pilastro della produzione videoludica. Vi ricordiamo infine di seguirci su tuttoteK per tutte le novità dal mondo dei videogiochi e non solo!
Lascia un commento