In questa guida vi spiegheremo come usare al meglio i personaggi e le loro abilità nel nuovo Resident Evil: Resistance
Da pochissimi giorni Capcom ha rilasciato il remake del terzo capitolo di Resident Evil e insieme a lui è disponibile anche Resident Evil: Resistance, uno spinoff multiplayer ambientato nel mondo della serie. All’interno di questo titolo sono presenti tantissimi personaggi diversi e ognuno di loro possiede delle abilità uniche. Per alcuni giocatori potrebbe essere difficile decidere chi utilizzare e per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questa guida, in cui vi spiegheremo come usare al meglio i personaggi e le loro abilità in Resident Evil: Resistance.
Sopravvissuti e Mastermind
In Resident Evil: Resistance i personaggi si dividono in Sopravvissuti e Mastermind, e le loro abilità cambiano molto a seconda di a quale categoria appartengono. I Sopravvissuti sono dei normali ragazzi e ragazze che devono cercare di fuggire dalla prigionia della Umbrella Corporation. I Mastermind invece sono figure importanti della Umbrella che dovranno impedire la fuga dei Sopravvissuti. Per riuscire a diventare i migliori in questo gioco, sarà fondamentale imparare a padroneggiare i personaggi di entrambe le categoria.
Tyrone Henry – Resident Evil: Resistance, come usare i personaggi e le abilità
Tyrone Henry è un ex vigile del fuoco di Raccoon City e fa parte della categoria dei Sopravvissuti. Grazie alla sua difesa elevata è in grado di resistere meglio alle trappole del Mastermind e inoltre può anche potenziare i suoi compagni di squadra. Questo personaggio è adatto ad ogni tipo di squadra ed è la scelta perfetta per un giocatore alle prime armi. Tyrone Henry dispone delle seguenti abilità:
- Calcio poderoso
- Con questa abilità Tyrone esegue un potentissimo calcio per attaccare i nemici davanti a lui.
- Adunata
- Questa abilità permette a Tyrone di aumentare il morale dei suoi compagni di squadra, aumentandone così la difesa per un breve periodo.
- Determinazione
- Quando Tyrone sarà in fin di vita la sua salute si rigenererà lentamente, permettendogli di continuare a combattere ancora per un po’.
- Vigile del fuoco
- Questa abilità passiva riduce di molto i danni subiti a causa delle trappole del Mastermind.
January Van Sant – Resident Evil: Resistance, come usare i personaggi e le abilità
January è un’hacker esperta e fa parte del gruppo dei sopravvissuti. Tutti i personaggi di Resident Evil: Resistance hanno la loro utilità, ma le abilità di January la rendono un elemento fondamentale in ogni squadra. Grazie alle sue conoscenze informatiche questo personaggio è in grado di disattivare le telecamere del Mastermind, mettendolo in seria difficoltà. January Van Sant dispone delle seguenti abilità:
- Sovraccarico
- Questa abilità vi permetterà di disattivare le telecamere, ostacolando la visuale del Mastermind e obbligandolo ad utilizzare un’altra.
- EMP
- Questa potente abilità è in grado di disturbare il segnale di tutte le telecamere e aumentare il costo energetico delle abilità del Mastermind per un breve periodo di tempo.
- Proiettili Distruttori
- I proiettili sparati dalle armi di January infliggeranno danni maggiori alle telecamere di sorveglianza.
- Cyber Monday
- Grazie a questa abilità potrete acquistare gli oggetti in vendita nell’armeria ad un prezzo scontato.
Martin Sandwich – Resident Evil: Resistance, come usare i personaggi e le abilità
Nonostante il cognome ridicolo, Martin è un sopravvissuto che possiede diverse abilità molto utili. Grazie alla sua ottima manualità, Martin è in grado di costruire pericolosi ordigni artigianali e disattivare le trappole piazzate dal Mastermind. Questo personaggio è molto situazionale, ma potrebbe essere un’ottima aggiunta in un team già ben equilibrato. Martin Sandwich dispone delle seguenti abilità:
- Mina artigianale
- Con questa abilità Martin potrà posizionare una mina di prossimità in grado di paralizzare i nemici.
- Flash
- Questa abilità permette vi permette di generare un forte lampo di luce capace di incapacitare temporaneamente i nemici vicini.
- Geniere
- Grazie alle sue conoscenze in materia di esplosivi, Martin è in grado di modificare disattivare le trappole del Mastermind.
- Life Hacks
- Questa abilità passiva permette a martin di modificare le sue armi e i suoi vestiti.
Valerie Harmon – Resident Evil: Resistance, come usare i personaggi e le abilità
Sicuramente avrete già un po’ di familiarità con le abilità di Valerie, dato che è uno dei personaggi che potrete utilizzare nel tutorial per i sopravvissuti di Resident Evil: Resistance. Valerie è un chimico esperto e grazie alle sue conoscenze è in grado di mantenere in salute i suoi compagni di squadra. Questo personaggio è davvero utilissimo e ogni squadra può solo migliorare con la sua presenza. Valerie Harmon dispone delle seguenti abilità:
- Istinto di sopravvivenza
- Valerie è in grado di rilevare tutti gli oggetti e le minacce nelle vicinanze, evidenziandole anche ai suoi compagni di squadra.
- Nube curativa
- Questa abilità vi permette di piazzare a terra uno spray medico modificato in grado di curare o potenziare tutti i personaggi nelle vicinanze.
- Esperto biochimico
- Aumenta l’effetto di tutti gli oggetti curativi utilizzati dai sopravvissuti.
- Conoscenza di esplosivi
- I nemici sconfitti da Valerie avranno la possibilità di lasciar cadere a terra delle granate.
Samuel Jordan – Resident Evil: Resistance, come usare i personaggi e le abilità
Samuel è un sopravvissuto specializzato nel combattimento ravvicinato ed è in grado di causare seri problemi ai suoi nemici. Grazie al suo passato da pugile, Samuel è capace di utilizzare i propri pugni come delle vere e proprie armi capaci di stendere anche i nemici più resistenti. Visto il suo poco raggio questo personaggio è davvero molto rischioso, quindi vi consigliamo di provare ad utilizzarlo solo se vi sentite abbastanza esperti. Samuel Jordan dispone delle seguenti abilità:
- Pugno Caricato
- Con questa abilità potrete effettuare un rapido scatto e colpire con un pugno il nemico più vicino.
- Pugni d’acciaio
- Aumenta molto il danno inflitto dai pugni di Samuel per un breve periodo di tempo. Ogni uccisione aumenta al durata dell’abilità di circa tre secondi.
- Tensione
- Ogni nemico ucciso riduce di due secondi il cooldown di Pugni d’acciaio per tutta la partita.
- Attaccabrighe
- Questa abilità passiva aumenta molto il danno ravvicinato inflitto da Samuel.
Becca Woollett – Resident Evil: Resistance, come usare i personaggi e le abilità
Becca è l’ultimo sopravvissuto di questa lista ed è un personaggio davvero molto utile in ogni situazione. Essendo una guardia forestale, Becca è davvero abile con le armi da fuoco ed è in grado di colpire con precisione anche i bersagli più lontani. Becca Woollett dispone delle seguenti abilità:
- Sentinella
- Becca è in grado di mirare in maniera più accurata con tutte le armi da fuoco, ma la sua mobilità ne risentirà
- Tempesta di proiettili
- Una volta attivata, questa abilità vi permetterà di sparare proiettili infiniti per un breve periodo di tempo
- Mira infallibile
- Questa abilità passiva aumenta sensibilmente la probabilità di infliggere colpi critici
- Tiro fortunato
- I nemici uccisi con delle armi da fuoco avranno la possibilità di lasciar cadere a terra delle munizioni
Daniel Fabron – Resident Evil: Resistance, come usare i personaggi e le abilità
Eccoci finalmente arrivati ai Mastermind, i temibili membri della Umbrella che cercheranno di ostacolare i Sopravvissuti. A differenza dei sopravvissuti, i Mastermind non posseggono abilità specifiche, ma si differenziano principalmente in base al tipo di arma bio-organica che possono utilizzare.
Il primo della lista è Daniel Fabron, il tuttofare personale di Spencer. Questo personaggio è capace di schierare numerose creature con molta potenze e un costo energetico elevato. L’arma bio-organica di Daniel è il Tyrant T-00, la potentissima creatura presente nel secondo capitolo di Resident Evil. Nonostante non disponga di abilità troppo particolari, questo personaggio è in grado di mettere in difficoltà i team con poca potenza offensiva.
Annette Birkin – Resident Evil: Resistance, come usare i personaggi e le abilità
Questo personaggio fa la sua comparsa per la prima volta in Resident Evil 2, ed è la madre di uno dei protagonisti di Resident Evil 6, Sherry Birkin. Annette è una ricercatrice della Umbrella di grande talento, ed è in grado di tirare fuori tutto il potenziale delle creature che evoca. Inoltre l’arma bio-organica di Annette è proprio suo marito William Birkin, uno dei boss più potenti del secondo capitolo di Resident Evil.
Alex Wesker – Resident Evil: Resistance, come usare i personaggi e le abilità
Alex Wesker è l’avvenente sorella di Albert Wesker, nonché l’antagonista principale di Resident Evil: Revelations 2. Questa perfida donna non dispone di creature estremamente potenti, ma è in grado di utilizzare il veleno per accelerare l’infezione dei sopravvissuti. Inoltre dispone anche di un’arma bio-organica molto utile, lo Yateveo, un pericolosissimo albero mutante in grado di bloccare il percorso dei sopravvissuti. Se usato nel modo corretto, questo mastermind può rivelarsi uno dei più potenti e insidiosi del gioco.
Ozwell E. Spencer – Resident Evil: Resistance, come usare i personaggi e le abilità
Concludiamo infine la lista dei Mastermind con Ozwell E. Spencer, uno dei fondatori della Umbrella Corporation. Nonostante sia ormai vecchio, Spencer è ancora in grado di combattere, specialmente grazie alla sua arma principale, il D. Field. Spencer infatti non potrà utilizzare un’arma bio-organica come gli altri Mastermind, ma sfrutterà invece un D. Field per bloccare la strada dei sopravvissuti e lasciarli in balia delle sue creature.
Buona sopravvivenza!
Grazie a questa guida, ora sicuramente saprete come utilizzare i personaggi di Resident Evil: Resistance e le loro abilità. Se siete interessati ad altre guide sul gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai trucchi e consigli presenti sul nostro sito.
Resident Evil: Resistance è disponibile ora per PC, PS4 e Xbox One. Se siete interessati a restare aggiornati riguardo tutte le novità sul mondo dei videogiochi e tanto altro ancora, allora continuate a seguirci qui su tuttoteK.
Lascia un commento