Nonostante l’età GTA V rimane ancora rilevante e attivo, scopriamo insieme come fare tanti soldi sia in modalità online che offline
In Gran Theft Auto 5 avete la possibilità di svolgere qualsiasi attività che volete. Ce ne sono per tutti i gusti da quelle sportive fino ad altre meno convenzionali. Quasi tutte ad ogni modo vi faranno guadagnare soldi, ma solo alcune di queste lo fanno in modo più rapido. Nella guida di oggi guardiamo assieme i metodi su come fare soldi in GTA V sia in versione online che offline.
Diventerete i più ricchi di San Andreas
Nonostante siano passati molti anni dalla sua uscita, ben 7, Gran Theft Auto 5 rimane tutt’ora un gioco molto rilevante. Le sue community sono ancora attivissime e non danno segni di spegnimento. Buona parte di questo grazie all’indiscussa qualità del gioco e al fatto che Rockstar Games mantiene attivo il titolo con alcuni eventi settimanali. Alcuni di loro permettono addirittura di fare una buona quantità di denaro, ma se volete sapere come fare soldi anche offline e in qualsiasi momento dell’anno, continuate a leggere questa guida su GTA V, partiamo ora dalla sua parte online.
Depositare e proteggere i propri guadagni – GTA V: come fare soldi online e offline
Prima di iniziare a fare soldi online è assolutamente necessario sapere come mettere al sicuro i propri risparmi. Questo perché esistono giocatori che non aspettano altro che derubarvi appena finita una qualche attività remunerativa. Ad ogni occasione avviate quindi il vostro telefono e depositate i soldi guadagnati. Troverete la scheda per la banca nella sezione dedicata ai Servizi Finanziari. In alternativa, ma più rischioso, potete usare le ATM sparse per tutta la mappa.
Inoltre un modo per giocare sicuri è quello di avviare la Modalità Passiva, l’opzione può essere attivata scorrendo in basso nel menu di Interazione. In questo modo non potremo essere attaccati da altri giocatori a piedi. Tuttavia anche noi non potremo attaccare e gli investimenti ci uccideranno comunque. Se state quindi cercando un bel momento di pausa mettetevi su un tetto e avviate la Modalità Passiva. Qui solo un elicottero può invertirvi.
Rubare e vendere auto – GTA V: come fare soldi online e offline
Uno dei metodi iniziali più semplici per fare soldi è quello di vendere le auto rubate, quelle di lusso possono addirittura essere vendute per un massimo di 9.500$. Tuttavia bisogna stare attenti perchè la polizia online è sempre attenta a non farsi sfuggire le auto rubate. Se riusciremo a non farci notare basterà portare l’auto al Los Santos Customs e rivenderla. Compreranno ogni auto non tracciata per un prezzo accettabile, ma solo ogni 48 minuti veri (cioè la durata di un giorno interno di gioco).
Per ovviare a questo problema può essere utile creare personaggi diversi e comprare un garage dove raccogliere macchine di lusso e venderle poco alla volta. Potete quindi giocare con il vostro personaggio principale, e passare a quello secondario per vendere le auto ogni volta che scattano i 48-50 minuti. Un ulteriore beneficio dello switch tra i personaggi è che ad ogni cambio viene salvata la vostra partita.
Rapine a mano armata – GTA V: come fare soldi online e offline
Questa è una delle attività che possiamo svolgere sia in GTA V Online che offline, divertente ma sicuramente non uno dei metodi più semplici su come fare soldi dato che involve il pericolo di essere beccati dalla polizia. Per iniziare una rapina basta aprire la mappa e filtrare le icone dei negozi, individuatene quindi uno e raggiungete il posto.
Estrarre l’arma in negozio darà inizio alla rapina e alla raccolta dei soldi da parte del negoziante. Urlando al microfono oppure sparando agli scaffali lo farà agire più rapidamente. A fine raccolta ci basterà scappare con il bottino e seminare la polizia. Inoltre si possono compiere anche in modalità coopertativa online e si svolgono in modo simile, con la differenza che uno dei giocatori alla fine dovrà distribuire i soldi agli altri compagni.
Se poi avrete accumulato una certa dimestichezza e livello giocatore potrebbe diventare un’ulteriore opzione quella di fare molteplici rapine alla volta. In questo modo risparmierete moltissimo tempo, ma con la sicurezza che il livello di sospetto salità alle stelle quindi la polizia sarà molto aggressiva contro di voi.
Completare missioni e Sopravvivenza – GTA V: come fare soldi online e offline
Partecipare in missioni è sicuramente il metodo più comune e tradizionale del gioco per fare soldi. Include infatti un sistema a livelli che ci permette di fare sempre più soldi. Per trovarne basta cercare sulla mappa la lettera iniziale del personaggio con cui vogliamo collaborare e raggiungerlo, ma il sistema più smart è attraverso la scheda Attività – Partita Veloce dal nostro telefono.
Da qui avremo accesso a tutte quelle sbloccate fin’ora e verremo immessi nel sistema di matchmaking. Inoltre potremo ricevere sporadicamente inviti da altri giocatori, anche sconosciuti. Alcune rapide missioni da volgere e tenere d’occhio sono: Colpo al molo al livello 6 per 15.000$, Esplosione I al livello 12 per 18.000$ e Operazione rifiuti al livello 81 per 15.000$. A mansione completata potremo anche decidere di restare con lo stesso team di giocatori, finendo per partecipare anche a scontri tutti contro tutti, gare e altre missioni.
Inoltre al livello 15 sbloccheremo una delle attità più remunerative, si tratta di Sopravvivenza in cui dovremo resistere assieme ad altri 4 giocatori a 10 ondate di nemici senza morire. Ad attività svolta con successo si possono guadagnare ben 30.000$. Per restare in vita il più possibile è consigliabile lavorare in coordinazione con il resto del team e cercare posizioni dove avere maggiore controllo della mappa. Ad esempio nel cimitero degli aerei, è consigliabile posizionarsi sul tetto, guadagnando un notevole vantaggio.
Ora passiamo a Gran Theft Auto 5 offline
Siamo infine giunti alla parte offline del gioco dove i metodi su come fare più soldi necessitano anche di una vena capitalistica. Prima di tutto è necessario aver messo insieme qualche soldo, facilmente accumulabili giocando tradizionalmente alle missioni principali e secondarie(tralasciando quelle di Lester, dopo capirete), rapinando o rubando i soldi dai passanti. Tuttavia per massimizzare i guadagni vi consigliamo di finire il gioco prima di cimentarvi in questi due metodi. Dopodiché tenetevi forte perché qui si faranno davvero tanti soldi.
Sabotare gli aeroporti – GTA V: come fare soldi online e offline
Prima di tutto è meglio salvare la partita, perchè nel caso le cose dovessero andare male almeno non avrete perso i vostri risparmi. Fatto questo dovrete acquistare più azioni che potete della FlyUS su BAWSAQ con tutti e tre i protagonisti del gioco (giusto per massimizzare i guadagni) accedendo all’area Servizi Finanziari del vostro telefono. Dopodiché munitevi di ogni arma distruttiva che possedete: granate, C4, lanciarazzi, lanciagranate o anche un carro armato.
Entrate quindi nell’aeroporto e distruggete tutti gli arei tranne quelli della FlyUS. Dopo circa 10 minuti nei giorni feriali vedrete le azioni di quest’ultima compagnia salire vertiginosamente. Adesso non i resta altro che accedere di nuovo ai Servizi Finanziari e vendere tutto. Il guadagno sarà direttamente proporzionale al denaro investito precedentemente.
Le missioni di Lester – GTA V: come fare soldi online e offline
Per sfruttare questo metodo è strettamente necessario non aver completato le missioni d’assassino di Lester. È infatti grazie a queste missioni e all’investimento mirato di enormi quantità di soldi con cui potremo guadagnare milioni di dollari molto facilmente. Dopo che avete salvato la partita, procedete pure con questo sistema che comprende tutte e cinque le missioni:
- Hotel Assassination: si tratta dell’unica missione obbligatoria da svolgere durante le missioni di trama. Al suo completamento dovremo investire tutti i soldi con ogni personaggio in Betta Pharmaceuticals (BET) sul BAWSAQ. Dopo circa 20 minuti di tempo reale noteremo un rialzo delle azioni e quando avranno raggiunto il 50% di rendimento potremo venderle tutte.
- The Multi Target Assassination: a bersagli abbattuti comprate le azioni della Redwood (RED) su LCN e vendetele quando avranno raggiunto il 300% di profitto.
- The Vice Assassination: a missione compiuta comprate le azioni di Facade (FAC) su BAWSAQ e vendetele quando il rendimento sale almeno al 40%.
- The Bus Assassination: in questo caso, sempre a missione compiuta, dovrete acquistare le azioni Vapid (VAP) su BAWSAQ e aspettare che raggiungano il 100% di rendimento.
- The Construction Assassination: per ultimo dovremo acquistare le azioni prima del completamento della missioni di GoldCoast (GCD) e venderle quando l’avremo compiuta su LCN quando i profitti raggiungeranno l’80%.
Ora siete pronti a dominare Los Santos
Con la guida che vi abbiamo fornito sapete come fare soldi in GTA V sia online che offline. Nel caso abbiate dubbi o vogliate chiarimenti su questo folle gioco creato da Rockstar Games, poneteci le vostre domande qui sotto nei commenti.
Grand Theft Auto 5 è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4, PS3 e Xbox 360. Inoltre vi invito a continuare a seguirci su tuttoteK per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi e tecnologia.
Lascia un commento