I Lingotti sono la nuova preziosa valuta introdotta con la Stagione 5 di Fortnite. In questa nostra guida vi spieghiamo come ottenerli
L’avrete capito, i Lingotti d’oro sono una nuova preziosa valuta di Fortnite: Capitolo 2 Stagione 5. Quello che probabilmente vi starete chiedendo è come ottenerli. Ecco quindi che abbiamo pensato di proporvi questa breve guida che vi schiarirà le idee in merito. Oltre a una nuova mappa, un servizio di abbonamento e un Battle Pass, sono apparsi alcuni nuovi elementi nella classica modalità Battle Royale di Fortnite.
Gli NPC ora distribuiscono taglie che potete completare durante una partita e ci sono molti lingotti d’oro che non aspettano altro che essere trovati. Potete raccogliere e utilizzare gli ambitissimi Lingotti d’oro durante le partite di Battle Royale. Questi, ovviamente, rimarranno nel vostro inventario una volta che avrete portato a termine la partita, indipendentemente dal piazzamento che avrete messo a segno. Ci sono vari modi per farmare le preziose barre. Prima di procedere ad illustrarveli, qualche parola sulla nuova Stagione del blockbuster multiplayer di Epic.
Fortnite Stagione 5: preparatevi al cambiamento!
Dopo l’evento di Galactus, ha finalmente avuto avvio la Stagione 5 di Fortnite che ha introdotto i Lingotti di cui vi parliamo in questa nostra guida. La Season 5 ha portato nuovi personaggi piuttosto noti al pubblico dei videogiochi e non tra cui il Mandaloriano e l’adorabile Baby Yoda. Questi affideranno ai possessori del Battle Pass alcune quest da portare a termine ricompensandoli con armi ed altro materiale tratto dall’universo di Star Wars.
Inoltre, con la nuova stagione sono arrivate anche nuove armi mitiche per rimpinguare il vostro arsenale: il fucile pesante Soffio di Drago, il fucile di precisione Amban del Mandaloriano, il Falco della Notte e molte altre. Si tratta di armi più potenti di quelle standard e ottenibili come loot generico.
Non mancano inoltre nuovi punti di interesse da esplorare tra cui il Saloon Butter Barn situato vicino ad un fiume e il Colossal Coliseum ispirato direttamente all’Anfiteatro Flavio di Roma. Adesso, per chiudere in bellezza, il centro dell’isola è occupato da un immenso deserto che vi darà la possibilità di nascondervi tra la sabbia e tendere agguati agli ignari avversari. Ora bando ad ulteriori ciance e vediamo come ottenere i Lingotti della Stagione 5 di Fortnite.
A voi la scelta – Fortnite: come trovare i Lingotti della Stagione 5
I Lingotti d’oro della Stagione 5 di Fortnite possono essere ottenuti completando le taglie, raccogliendole dai nemici che avete eliminato, parlando con alcuni NPC e completando le sfide. Potete persino trovarli nelle casseforti e fracassando vari mobili. Essenzialmente sta a voi decidere se vale la pena distruggere tutto alla ricerca della preziosa valuta. Completare una taglia vi farà guadagnare ben 70 lingotti d’oro, quindi questo metodo è indubbiamente quello più proficuo.
Ecco come impiegare i Lingotti della Stagione 5 di Fortnite
I Lingotti d’oro di Fortnite si accumuleranno per tutta la Stagione 5, quindi una volta che ne avrete guadagnati alcuni, rimarranno nel vostro inventario finché non saranno spesi. Attenzione però: non potete acquistare i Lingotti spendendo valuta reale. In questo Epic ha deciso di limitare il flusso di euro sul suo titolo andando incontro a chi da sempre è contro le microtransazioni. Potrete impiegare i lingotti per acquistare armi, potenziare quelle che avete già o assumere NPC come guardie del corpo per aiutarvi a conquistare la Victory Royale. Per spendere il vostro bottino potete cercare i mercanti girovaghi sparsi per la mappa. potete anche sfidare a duello questi venditori per arraffare la loro mercanzia senza sborsare niente. Nelle partite nell’Arena e nei tornei la vostra scorta persistente di Lingotti non sarà disponibile: dovrete guadagnare lingotti partita per partita.
Fortnite è ora disponibile su Xbox Series X e PS5 la prossima settimana. Potete controllare tutti i miglioramenti e le novità di nuova generazione qui.
Vi ringraziamo per aver dedicato tempo alla lettura di questa guida su come trovare i Lingotti nella Stagione 5 di Fortnite. Restate sintonizzati su tuttoteK per tutte le notizie e le curiosità dal mondo del gaming e non solo.
Lascia un commento