La nuova settimana della stagione X è arrivata. Scopriamo in questa guida alle sfide Corsa con la Tempesta di Fortnite come superarle
Sebbene stiamo giungendo ormai alla fine di questa stagione X e ormai inizia quello che è il periodo di transizione, lo sviluppo non si ferma mai. Gli sviluppatori di Epic Games hanno infatti rilasciato nella giornata di ieri la patch 10.31. Per avere ulteriori dettagli sui cambiamenti apportati con l’ultimo aggiornamento, vi invito a leggere il nostro articolo cliccando qui. Iniziamo ora questa guida alle sfide Corsa con la Tempesta di Fortnite e vediamo insieme come superare le nuove missioni normali e prestigio della stagione X.
Missioni normali – Guida sfide Corsa con la Tempesta | Fortnite stagione X
Ottieni salute nella Tempesta
La prima sfida in questa guida alle sfide Corsa con la Tempesta di Fortnite per la stagione X prevede di ottenere salute nella Tempesta. Sebbene possa sembrare una sfida alquanto bizzarra e per alcuni anche difficile, vi basti sapere che potrete completarla facilmente. Tutto quello che dovrete fare sarà armarvi di medikit, bende e qualsiasi cosa possa ripristinarvi la salute. Il nostro consiglio (se vi trovate dalla parte “lenta” del cerchio) è quello di causarvi un piccolo danno da caduta se avete la salute al massimo e utilizzare una di queste cure. Così potrete curarvi una volta che la tempesta vi avrà raggiunti, ma riuscirete comunque a scappare dalle sue grinfie.
Completa un giro di pista
La seconda sfida normale per questa nuova settimana prevede di completare un giro di pista. Non essendo specificato quale, ogni pista andrà sicuramente bene e vi permetterà di completare questa particolare missione. Partite dalla linea di partenza ed effettuate il giro. Qui sotto vi riportiamo la mappa con le 3 piste attualmente presenti sull’isola.
Sopravvivi alle fasi della tempesta
La terza sfida in questa guida alle sfide Corsa con la Tempesta di Fortnite per la stagione X prevede di sopravvivere alle varie fasi della tempesta. Purtroppo non è una di quelle missioni che si possono completare in una sola partita e quindi ne dovrete affrontare diverse. Tutto quello che dovrete fare sarà restare in vita il più possibile. Il nostro consiglio, se non siete esperti, è quello di rimanere sempre a bordo della safe, in modo da non incontrare molti nemici e arrivare così nelle fasi finali.
Visita il centro di un cerchio della tempesta
La quarta sfida, contrariamente alla precedente, dovrà essere affrontata di petto. Se prima potevate rimanere al sicuro a bordo safe, adesso invece dovrete fiondarvi a capofitto al centro della stessa. Un consiglio utile sarebbe quello di giocare nella modalità rissa, ma anche in singolo siamo sicuri che ce la farete a completarla subito.
Atterra a Picco Polare, su un vulcano e su una collina con in cima un cerchio di alberi
La quinta sfida in questa guida alle sfide Corsa con la Tempesta di Fortnite per la stagione X prevede di atterrare in tre luoghi diversi. Tutto quello che dovrete fare sarà quindi lanciarvi dal Bus e fiondarvi in uno di questi tre punti. I luoghi citati sono appunto Picco Polare, un vulcano e una collina con in cima un cerchio di alberi. Qui sotto vi riportiamo la mappa con i luoghi in cui dirigervi.
Completa una sfida a tempo a est di Parco Pacifico o a sud ovest di Borgo Bislacco
La sesta sfida, la penultima di quelle normali, prevede di completare una sfida a tempo. Queste si troveranno a est di Parco Pacifico oppure a sud ovest di Borgo Bislacco. Il nostro consiglio è quello di giocare nella modalità rissa in modo da avere il tempo materiale per poterla completare senza che qualche nemico vi faccia fuori nel mentre. Qui sotto vi riportiamo i punti esatti nei quali troverete queste sfide.
Danza vicino a differenti telescopi
L’ultima sfida normale in questa guida alle sfide Corsa con la Tempesta di Fortnite per la stagione X prevede di ballare vicino a differenti telescopi. Ovviamente, questi particolari strumenti sono sparsi in tutta la mappa e saranno alquanto facili da trovare. Noi di tuttoteK vi forniamo con la mappa sottostante l’ubicazione di 3 di questi che vi permetteranno di superare l’ultima missione normale.
Missioni prestigio – Guida sfide Corsa con la Tempesta | Fortnite stagione X
Infliggi danni agli avversari nella tempesta
Le sfide prestigio si aprono con una sfida non propriamente semplice, ma che molto spesso ci siamo ritrovati ad affrontare in tante partite. Chi di noi non è mai stato “in ritardo” rispetto alla tempesta e si è ritrovato anche qualche avversario da abbattere mentre cercava di arrivare alla safe? Tutto quello che dovrete fare in questo caso sarà infliggere il maggior numero di danni e, ovviamente, sopravvivere ai vostri avversari.
Danneggia gli avversari che planano
Anche questa seconda sfida prestigio in questa guida alle sfide Corsa con la Tempesta di Fortnite per la stagione X non è propriamente facile. Essa infatti prevede di infliggere danni agli avversari che planano. Se non si dispone di un’ottima mira, cecchinare questo tipo di avversari è alquanto difficile. Ovviamente, se giocate con un pad e avete la mira assistita, facendo one-tap con un fucile d’assalto in 3-4 colpi potrete completare questa missione. Con mouse e tastiera, se non avete una buona mira sarà alquanto difficile. In questo caso un’idea potrebbe essere quella di giocare nella modalità rissa e abbattere i vari avversari che vi planeranno accanto.
Infliggi danni agli avversari dopo che il primo cerchio si è chiuso
La terza sfida prevede di infliggere danni agli avversari dopo che il primo cerchio si è chiuso. Il nostro consiglio è quello di atterrare in un luogo isolato e lootarlo per bene. Successivamente dirigetevi verso il primo cerchio, ma rimanendo quanto più vicini possibile alla tempesta. Così facendo, una volta chiuso il primo cerchio potrete trovarvi full vita e andare a cercare qualche nemico che magari sarà rimasto con poco scudo o addirittura poca vita.
Visita i centri dei cerchi della tempesta in una singola partita
La quarta sfida prestigio in questa guida alle sfide Corsa con la Tempesta di Fortnite per la stagione X è molto simile alla sua corrispondente normale. Essa però prevede di visitare 3 centri in una singola partita. Se giocate nella modalità singolo, una buona idea sarebbe catapultarsi verso il centro della mappa, prendere il primo centro e spostarsi subito verso il bordo. Una volta partito il secondo cerchio vi converrà spostarvi nuovamente al centro e scappare per la seconda volta. In questo modo potrete evitare di dover affrontare tutti i nemici che sono alle prese con questa missione.
Infliggi un qualsiasi danno da caduta ad un nemico
La quinta sfida prevede di infliggere una qualsiasi quantità di danno ad un avversario, purché sia danno da caduta. Il modo migliore per affrontare questa missione è sicuramente quello di munirsi di una qualsiasi arma esplosiva. Se il nostro avversario (su un edificio costruito da lui) è intento a combatterne un altro, demolirgli la torre non sarà un problema. Se invece l’avversario ci sta puntando, fate finta di volerlo ingaggiare con una build battle e spammate il più velocemente possibile gli esplosivi sotto le sue strutture. In questo modo lo farete cadere e completerete la missione.
Completa una sfida a tempo a nord di Approdo Avventurato o a est di Spiagge Snob
La sesta sfida prestigio in questa guida alle sfide Corsa con la Tempesta di Fortnite prevede di completare una sfida a tempo. Che sia quella a nord di Approdo Avventurato o quella a est di Spiagge Snob poco importa. Il nostro consiglio, anche in questo caso, è quello di giocare nella modalità rissa, in modo da avere il tempo di completare questa missione senza che nessuno vi possa killare. Qui sotto vi riportiamo la mappa con i due luoghi.
Danza presso differenti telescopi in una sola partita
Anche la settima e ultima sfida prestigio prevede di ballare presso differenti telescopi come la sua corrispettiva normale. Tuttavia, se in quella potevate farlo in quante partite volevate, questa prevede di eseguire quest’azione in una sola partita. Anche in questo caso il nostro consiglio è quello di giocare nella modalità rissa per evitare di esser killati proprio mentre state ballando. Qui sotto vi riportiamo la stessa mappa precedente, consigliandovi di iniziare dal telescopio nel deserto per poi risalire fino a quello situato nel centro dell’isola.
Buon divertimento! – Guida sfide Corsa con la Tempesta | Fortnite stagione X
Per questa guida alle sfide Corsa con la Tempesta di Fortnite è ormai tutto. Vi ricordiamo che le sfide dalla quarta in poi saranno bloccate e per sbloccarle dovrete prima completare le precedenti. Se siete rimasti indietro con le missioni precedenti di questa stagione X, vi consiglio di leggere la nostra guida alle sfide Spirito di Squadra cliccando qui. Per non perdervi future news sul videogioco di Epic Games, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento