Fall Guys Ultimate Knockout, gratis con i giochi del mese di Agosto del PlayStation Plus, è diventato rapidamente uno dei videogiochi più popolari degli ultimi giorni. Per questo, oggi vogliamo proporvi una breve guida con alcuni trucchi e consigli su come vincere in Fall Guys
Tra piattaforme girevoli, cadute nel vuoto e sfide all’ultima coda, lo strambo Fall Guys è diventato in pochissimo tempo uno dei giochi più giocati dell’ultimo periodo. Complice probabilmente un Agosto privo di uscite popolari, e il fatto che sia stato regalato tra i gratis del PlayStation Plus di questo mese, il gioco ha riscosso un successo inaspettato, rubando la scena anche su Twitch. Per questo motivo, oggi vogliamo spiegarvi come vincere su Fall Guys, grazie ad alcuni utili trucchi e consigli.
Ne rimarrà solo uno
Inanzitutto, Fall Guys Ultimate Knockdown è un platform multiplayer palesemente ispirato a Takeshi’s Castle. Proprio come quanto visto nella trasmissione giapponese, in Fall Guys bisogna destreggiarsi in una serie di sfide contro altri giocatori fino alla vittoria della corona. In parole povere, possiamo riassumere il gioco in un battle royale senza pistole e fucili, nel quale l’unica arma a nostra disposizione è il tempismo. In Fall Guys, infatti, è possibile soltanto correre, saltare e trattenere gli avversari per “sabotarli”. Nonostante spiegato in questo modo vincere potrebbe sembrare semplice, vi assicuriamo che non lo è affatto; per questo motivo, stiamo per spiegarvi come vincere grazie ad alcuni semplice trucchi e consigli.
Non guardate in faccia nessuno – Fall Guys: ecco come vincere, trucchi e consigli
Una delle armi per vincere a Fall Guys, o comunque scalare le posizioni, è essere subdoli e spietati. Ricordate che gli altri giocatori non esiteranno a buttarvi di sotto o ad ostacolarvi in ogni modo, quindi dovrete fare lo stesso. Spingete, trattenete e cercate di approfittare degli errori altrui. A tal proposito, il nostro consiglio è quello di stare nel mezzo del gruppo: stando in testa risulta più semplice incappare in errori fatali, mentre essendo ultimi si rischia di non qualificarsi. Nel caso in cui siate in arene più lineari, una strategia un po’ più audace potrebbe essere quella di trattenere gli avversari per farli incappare nelle trappole.
Tuffarsi verso la vittoria – Fall Guys: ecco come vincere, trucchi e consigli
In Fall Guys, la lista dei comandi del personaggio sono davvero miseri. È infatti possibile soltanto correre, saltare, tuffarsi e trattenere (o spingere) gli avversari. Il tuffo è una delle tecniche più utili a disposizione dei giocatori. Tuffarsi nel gioco può in più di un’occasione salvarvi anche nelle situazioni peggiori, dal momento che effettuando questa mossa non solo vi sposterete in avanti ma vi solleverete in aria per un po’. Inoltre è possibile effettuare una sorta di doppio-salto premendo il tasto del tuffo quando ci si trova a mezz’aria, subito dopo aver saltato. Tuffarsi può aiutare in situazioni diverse: evitare gli ostacoli in mappe disseminate, raggiungere la distanza o una sporgenza lontana o salvarsi da una caduta rovinosa. Insomma, il tuffo è una delle chiavi per la corona.
Teamwork makes the dream work – Fall Guys: ecco come vincere, trucchi e consigli
In Fall Guys il primo e l’ultimo stage di ogni partita sono sempre mini-giochi individuali. Diversamente, quelli nel mezzo con tutta probabilità potrebbero essere giochi a squadra. In questi casi, poiché l’esito del match non è completamente nelle vostre mani, dovrete cercare di contribuire al massimo all’impresa e collaborare con il vostro team. Qui, l’abilità vostre e dei vostri compagni fa la differenza. Nel caso ad esempio di Team Tail Tag, se vedete che i vostri alleati sono in difficoltà , invece di giocare per la gloria potreste afferrare un nemico per fare in modo che i compagni possano sottrargli l’oggetto con maggiore facilità . Analogamente, lo stesso discorso vale per Jinxed. Se non siete ancora stati infettati, potete aggrapparvi ai nemici in fuga e fare in modo che qualcuno possa saltargli addosso, così da portare la vostra squadra in vantaggio e qualificarla al turno successivo.
Trattenere ma non solo – Fall Guys: ecco come vincere, trucchi e consigli
Come già detto, uno dei pochi comandi in Fall Guys è la trattenuta. Nonostante non sia presente nei comandi “ufficiali” del gioco, è possibile tramite una combo di tasti anche spingere gli avversari. Questa tecnica, nonostante non sia semplice da effettuare, può risultare davvero utile per sbarazzarsi di avversari fastidiosi o per aiutare i propri compagni in difficoltà . Per spingere un avversario, bisogna trattenerlo a lungo. Una volta comparso il mirino bianco, che indica che stiamo trattenendo un personaggio, basterà premere la levetta analogica nel verso in cui lo si vuole spingere e poi rilasciare il tasto della trattenuta. Non è semplice effettuare questa tecnica, e probabilmente vi richiederà più pratica di quel che pensate. Una volta padroneggiata, però, la spinta si rivela una vera arma fondamentale per arrivare alla vittoria.
Verso la corona!
Bene amici, questi erano i nostri trucchi e consigli su come vincere in Fall Guys Ultimate Knockdown! Speriamo di esservi stati utili nel vostro approccio al gioco, se avete altre tecniche che volete farci conoscere non esitate a commentare. Come sempre vi auguriamo una buona sessione e vi invitiamo a restare sintonizzati su tuttoteK per ulteriori guide, aggiornamenti, news e tanto altro ancora sul mondo dei videogiochi. Ciao e in bocca al lupo!
Lascia un commento