Call of Duty torna in grande stile con il nuovo capitolo, Modern Warfare, ecco i nostri trucchi e consigli per vincere in multiplayer
Call of Duty è una delle serie sparatutto più longeve e amate dalla community. Il suo successo è dovuto anche al comparto online, particolarmente ricco e su cui la produzione concentra sempre molte delle sue energie. Anche il recente Call of Duty: Modern Warfare, giunto da pochi giorni nei negozi, non è da meno e presenta una grande varietà di modalità multiplayer. Grazie alla nostra guida potrete scoprire diversi modi per migliorare il vostro stile di gioco ed imporvi su tutti gli altri giocatori. Seguite i nostri trucchi e consigli per diventare i migliori nel multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare.
Sopravvivere alla guerra moderna
Call of Duty: Modern Warfare è uno sparatutto in prima persona, sviluppato da Infinity Ward. Il titolo è il diciannovesimo capitolo della longeva serie, sbarcata inizialmente su console e PC nel lontano 2002. Il suo successo è andato aumentando esponenzialmente negli anni, fino a diventare uno dei videogiochi più conosciuti di sempre. Ormai Call of Duty sta assurgendo a simbolo degli sparatutto, specialmente per la sua spiccata componente multiplayer. Questa è infatti divenuta da anni il fulcro principale dei vari capitoli.
Nelle modalità online i giocatori di tutto il mondo si ritrovano per mettere alla prova le loro capacità, prevalere sugli altri e diventare i migliori. Anche Call of Duty: Modern Wafare non è da meno. Il multiplayer è vastissimo, pieno di contenuti in cui cimentarsi e armi da padroneggiare. Grazie ai nostri consigli, sarete in grado di districarvi nella scelta delle molteplici modalità online e, seguendo i nostri trucchi, riuscirete a diventare sempre più efficienti.
Prendersi cura delle proprie armi – Call of Duty: Modern Warfare trucchi e consigli per vincere in multiplayer
Il giocatore, affrontando le diverse modalità online, potrà salire di livello, come da tradizione per tutti i titoli della serie. Ma oltre a questo, sarà possibile aumentare il livello anche delle proprie armi. Una delle scelte migliori che si possano fare, nella creazione di un equipaggiamento personalizzato, è concentrarsi su una singola arma ed utilizzare inizialmente solo quella. In questo modo sarete in grado di sbloccare tutti i potenziamenti e gli accessori per quella specifica bocca da fuoco. Nel caso utilizziate armi speciali, come quelle sbloccate grazie a progetti, il loro utilizzo farà aumentare anche il livello delle versioni base. Per utilizzare questo tipo di pistole e fucili, dovrete selezionare dal menù di personalizzazione dell’armamentario l’icona armeria, sulla destra dello strumento di cui avete una versione personalizzata.
Le giuste modalità – Call of Duty: Modern Warfare trucchi e consigli per vincere in multiplayer
Uno dei metodi migliori per diventare più forti online è, ovviamente, quello di salire di livello. I ragazzi di Infinity Ward hanno pensato a delle modalità grazie alle quali è possibile guadagnare molti punti esperienza per velocizzare questo processo. Completando le sfide giornaliere, otterrete un gran numero di XP che vi permetteranno di salire di livello molto più rapidamente. Alcune di queste sfide vi ricompenseranno anche con oggetti, come armi speciali già dotate di skin uniche. Potrete riconoscerle grazie ad un’icona a forma di diamante quando andrete a selezionarle.
Il gioco presenta anche un sistema di missioni, obiettivi che dovrete portare a termine compiendo azioni specifiche. Queste sono generalmente abbastanza complesse da portare a termine, molto più impegnative rispetto alle sfide giornaliere. Ma il loro completamento vi garantirà una grande quantità di punti esperienza. Tuttavia è possibile mantenere attiva solo una missione per volta. In ogni caso potrete passare da una all’altra, senza perdere alcuno dei progressi ottenuti. Attivare strategicamente, nei momenti giusti, queste missioni è quindi uno dei modi migliori per guadagnare un grande numero di XP.
Sbirciare dagli angoli – Call of Duty: Modern Warfare trucchi e consigli per vincere in multiplayer
Grazie alla possibilità offerta dal titolo di sbirciare dietro gli angoli mentre si è in copertura, potrete ricavare diversi vantaggi. Innanzitutto occulterete parzialmente il modello del vostro personaggio. In questo modo potrete sia osservare il terreno di gioco che avete davanti che passare all’offensiva, rimanendo parzialmente al riparo dai colpi avversari. Non solo, sporgendosi parzialmente dagli angoli avrete più stabilità e diminuirà il rinculo causato dagli spari della vostra arma da fuoco. Per mettersi in questa posizione, sarà sufficiente premere il tasto adibito al corpo a corpo mentre si sta mirando. Dal menù impostazioni è possibile scegliere di attivare automaticamente questa funzione nel momento in cui si prenda la mira in prossimità di un angolo. Sfruttare al meglio questa posizione è una delle tecniche che sarà necessario apprendere a fondo se volete diventare sempre più efficienti.
Sfruttare le killstreak – Call of Duty: Modern Warfare trucchi e consigli per vincere in multiplayer
Nei momenti di gioco più concitati, sarà possibile uccidere più nemici di fila. Questa è un’occasione da non lasciarsi mai sfuggire, poiché vi permetterà di sbloccare e accedere a numerose uccisioni in serie. Ciò comporterà diversi bonus e vantaggi durante la partita, che potrete sfruttare per volgere dalla vostra parte le sorti della battaglia. Il titolo permette di scegliere quale killstreak sia richiesta in un determinato momento, premendo la freccia direzionale destra del vostro controller. Questo vi permetterà di selezionare la serie di uccisioni che più si adatta al momento e, completandola, accederete al bonus corrispondente.
Ricaricare solo se necessario – Call of Duty: Modern Warfare trucchi e consigli per vincere in multiplayer
Nei videogiochi sparatutto online è facile cedere alla tentazione di ricaricare spesso la propria arma, per non trovarsi mai a corto di munizioni di fronte ad un avversario. Tuttavia in questo titolo dovrete mantenere i nervi saldi e resistere al richiamo di un caricatore pieno. Il tempo di fuoco necessario ad eliminare un nemico, ovvero il Time To Kill, è molto basso. Spesso un caricatore è più che sufficiente ad uccidere più di un avversario, specialmente se si parla di mitragliatrici. Ovviamente dovrete avere una buona mira e colpire quanto più possibile gli altri giocatori per riuscire a sfruttare a pieno la vostra potenza di fuoco. Se si è abbastanza abili dal mandare a segno molti colpi, dovrete ricaricare solo quando strettamente necessario per essere ancora più letali sul campo di battaglia.
Farsi belli per uccidere – Call of Duty: Modern Warfare trucchi e consigli per vincere in multiplayer
Il titolo di Infinity Ward permette una discreta personalizzazione sia del proprio personaggio che delle armi che sarà possibile imbracciare. Nonostante non si possa decidere di tutte le caratteristiche del soldato che si andrà ad impersonare, saranno disponibili diversi operatori per entrambi gli schieramenti presenti. Sarà necessario sbloccare molti di questi personaggi completando degli obiettivi che, oltre alle modalità online, richiederanno di essere completati anche nella campagna single player. Le skin per le armi e le modifiche per accessori come il mirino sono invece tantissime.
Tra queste vi sono anche dei ciondoli da appendere ai propri strumenti di morte. Per ottenerle sarà necessario completare delle sfide e dei particolari obiettivi. Tuttavia sarà anche necessario utilizzare le bocche da fuoco in modi particolari. Per esempio, sarà necessario uccidere diversi avversari con colpi alla testa. Altri richiederanno l’eliminazione dei nemici sparando a bruciapelo. Insomma, sarà necessario scatenarsi in battaglia in diversi modi.
Che la guerra abbia inizio
Ora dovreste essere pronti per scendere sul campo di battaglia ed affrontare i vostri nemici. Se seguirete i nostri consigli e sfrutterete i trucchi che vi abbiamo fornito, riuscirete a imporvi e a far valere la vostra fazione nel multiplayer di Call of Duty: Modern Warfare. I giocatori sono tanti e agguerriti, ma grazie alla nostra guida sarete in grado di partire al meglio. L’importante è non perdersi d’animo e continuare a giocare per migliorare.
E voi cosa ne pensate di quest’ultimo Call of Duty? Vi sta piacendo? L’online vi sta regalando soddisfazioni? Avete trovato utile la nostra guida? Continuate a seguirci per altri contenuti simili e per rimanere aggiornati sul mondo dei videogiochi.
Lascia un commento