Ecco una breve guida che spiega come poter usare gli amiibo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC utilizzando l’emulatore CEMU
Nella precedente guida vi avevo spiegato come poter eseguire The Legend of Zelda: Breath of the Wild su PC grazie all’emulatore CEMU. In questa guida voglio invece spiegarvi come è possible poter utilizzare gli amiibo all’interno del gioco emulato.
Il procedimento è molto semplice e alla portata di tutti. L’unico requisito è quello di possedere il gioco già pronto per essere emulato. Ma procediamo con ordine e andiamo a vedere, passo dopo passo, come poter utilizzare gli amiibo su The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Amiibo su CEMU? Ecco la guida sul come usarli
1) Scaricate questa cartella cliccando qui.
2) Avviate il gioco, ed entrate nella partita. Riducete CEMU ad icona e lasciatelo aperto poichè ci servirà più avanti. Se non avete attivato gli amiibo nel gioco, potete farlo dal menù principale.
3) Estraete il file ZIP che avete scaricato e avviate come amministratore il file BOTW.exe.
4) Cliccate su Scan Memory in alto a sinistra e attendente che abbia finito. Scan Memory funzionerà solo se avete il gioco in esecuzione.
5) A destra cliccate sulla voce amiibo, e spuntate la casella Unlimit amiibo.
6) Dalla tavoletta di Link selezionate il potere amiibo dalla casella degli strumenti e attivate il potere.
7) Con il potere attivato, cliccate nell’emulatore la voce NFC e selzionate Scan NFC tag from file.
8) Vi si aprirà la finestra di esplora risorse, selezionate la cartella estratta, entrate nella cartella chiamata The Legend of Zelda: Breath of the Wild e cliccate su un file a vostra scelta.
9) Se avete fatto tutto correttamente, Link farà un gesto con la mano e comparirà la ricompensa relativa all’amiibo selezionato.
Questo è tutto. Come sempre, se non avete capito qualcosa o qualche passaggio non è chiaro, vi invito ad utilizzare la sezione commenti per chiedermi qualunque cosa desideriate.
Ovviamente il procedimento è identico per qualsiasi gioco e non solo per The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Inoltre vi consiglio caldamente anche la lettura delle seguenti guide:
Lascia un commento