Purtroppo a volte capire per un incidente o un per un errore umano di perdere i nostri dati: foto che immortalano in nostri ricordi, documenti importanti, video delle nostre esperienze. Il problema diventa ancora più grave se si tratta di file legati ad una professione. Recoverit è un software che permette il recupero dei dati persi o cancellati per errore da PC, SD e hard disk con un’ottima affidabilità !
Può capire alle volte che un difetto dell’hardware o un malfunzionamento software possano andare ad intaccare i nostri dati contenuti nei supporti di memorizzazione. Ma anche un errore umano può capitare: cancellare per errore foto e video da una scheda SD – specialmente per i creativi che ne possiedono molte e possono fare confusione – o formattare per errore una partizione mentre si smanetta con il PC; sono tutte cose che possono capitare nella vita di tutti i giorni e in quella professionale. Perdere i ricordi è certamente un tragedia, ma anche perdere documenti importanti o immagini e video per un cliente può essere davvero problematico.
Recoverit di Wondershare è un applicativo molto potente e versatile che permette di analizzare le vostre memorie e recuperare dati persi o cancellati da PC, SD, hard disk e altri supporti di memorizzazione con una probabilità di oltre il 90% di recuperare i vostri dati (ovviamente prima di aver sovrascritto la memoria). Certo è sempre consigliabile fare un back up dei file più importanti. Ma alle volte è costoso e siamo tutti un po’ pigri a dirla tutta. Vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di questo software che può aiutarci.
Recoverit: compatibilità ad ampio spettro
Uno delle caratteristiche salienti di questo software è la compatibilità con numerosi sistemi operativi, file system e formati di file. Compatibilità garantita con i sistemi Windows e Mac, dai più recenti a quelli più anziani come Windows XP che però ancora in alcune situazioni continua a sopravvivere. Tra i file system compatibili troviamo ExFAT, FAT16, FAT32, NTFS, ReFS, Raid, RAW, JFS sotto il sistema operativo Linux, ext2, ext3, ext4 sotto il sistema operativo Linux.Â
A livello hardware poi vengono supportati tantissimi dispositivi diversi tra cui PC e laptop, SD Card, hard disk, fotocamere, USB Flash Drive, SSD, hard disk esterni, pen drive, floppy disk, action camera, droni con fotocamera, dashcam, videocamere, lettori video, lettore musicali. In pratica qualsiasi dispositivo elettronico può essere scansionato da Recoverit per recuperare i dati contenuti in esso, accidentalmente eliminati o anche persi per un malfunzionamento in certi casi. In particolare Recoverit offre, nelle sue diverse versioni, queste funzionalità :
- Recupero File Eliminati
- Recupero Cestino
- Recupero Disco Formattato
- Recupero Partizione Persa
- Recupero Dispositivi Esterni
- Recupero Dati da Attacco Virus
- Recupero Dati da Crash di Sistema
- Recupero Completo
Una funzionalità interessante è anche quella che permette di scansionare il dispositivo e visionare un’anteprima de file recuperali e della loro qualità , in modo da poter selezionare quelli più utile e invece scartare quelli più danneggiati. In caso di crash del sistema operativo Recoverit Pro e Ultimate sono saranno in grado di accedere ai dati del PC creando un’unità USB di avvio o un CD/DVD per permettere agli utenti di prelevare e salvare i dati importanti prima di provare a riparare il PC.
Formati di file supportati ufficialmente:
Office
DOC, DOCX, RTF, DOT, DOTX, DOTM, ODT, OTT, WordML
XLS, XLSX, XLSB, XLT, XLTX, XLTM, XLSM, XML,CSV,TSV
PPT, PPTX, PPS, POT, PPSX, PPTM, PPSM, POTX, POTM, ODT
PDF, PDF/A, XPS
EPUB, JIS, KEY, LOG, MPS, NUMBERS, ODS, ONE, PAGES, PPS, PS
Libri, Project, Viso e molti altri tipi e formati di documenti
Foto e immagini
CRW, JPEG, JPG, PNG, PSD, RAW, RGB
3DM, 3DMF, 3FR, ABM, AFX, ANI, ART, ARW, BIZ, BLD, BLEND, BMP, BOO, BR5, CAD
CDR, CDT, CGM, CIFF, CLP, CMX, CONT, CPT, CR2, CRW, CUR, CVX
DCD, DCF, DCM, DCR, DGN, DIB, DNG, DRW, DS4, DSC, DT2, DWF, DWG, DXF, EMF, EMZ, EPX
ERF, EXIF, FH10, FH11, FH7, FH8, FH9, FLC, FMZ, FOV, FPF, FPX, FUJI, FXG, FZB
SCT, SDR, SDT, SHP, SKF, SKP, SR2, SRF, SRW, STP, SVG, SVGZ, TCW, TGA, THM, TIF
TIFF, UFO, VWX, WBC, WBD, WBMP, WBZ, WEBP, WMF, WP, ai, clk, YUV, DDS, X3F, GPR, FFF
Video
AVI, FLA, FLV, M2TS, M4V, MKV, MOV, MP4, MPEG, MPEG4, MPG, WMV, 3G2, 3GP, 3GP2, 3GPP
AMV, ANM, ASF, ASX, AVS, BIK, CPI, CSF, DIVX, DMSM, DREAM, DVDMEDIA, DVM
DVR-MS, DXR, EVO, F4V, FBR, HDMOV, HDTV, IVM, M1V, M2P, M2T, M2V, M3U, MOD
MOI, MP2V, MPE, MPV2, MTS, MXF, OGA, OGM, OGV, OGX, OOG, PLS, PMG, PSH, PSS
PVA, QPL, QT, QTM, RCPROJECT, RM, RMVB, RP, RT, SCM, SMI, SMIL, SMJPEG
SRT, STX, SWF, SWI, TIX, TOD, TP, TPR, TS, VOB, VOD, VP6, VRO, WEBM, WM, WMP, WTV, XLMV, XVID
Audio e musica
AAC, AIFF, ALAC, FLAC, MP3, OGG, PCM, WAV, WMA
A52, AA, AA3, AC3, ACC, AFC, AIF, AIFC, AM, AMR, APE, AT3, AU, CAF, CDA, CPF
CUE, CWP, DMSA, DMSE, DSS, DTS, DTSWAV, DVF, EMP, EMX, FAR, FBX, FLP, IT, KAR
KPI, KPL, LSO, M1A, M2A, M3D, M4A, M4B, M4P, M4R, MAC, MID, MIDI, MKA, MP, MP+
MP1, MP2, MP3PRO, MPA, MPC, MTM, OMF, PTF, RA, RAM, RFL, RMI, RMX, RNS
RPS, S3M, SC4, SIB, SMPL, SND, STM, TAK, TTA, UMX, VOC, VPM, VQF, XM
Email e archivi compressi
E-mail: MSG, PST, OST, EML, EMLX, MBOX
E-mail: BKL, BKS, BMS, DBX, DCI, EDB, MAIL, MBX, NSF, OEB, PAB, PST, WAB
Archivio: 7Z, WAR, ZIP, exe, 7zip, ACE, ALZ, ARC, ARJ, BZ, BZIP, CAB, DBS
Archivio: DEB, GZ, JAR, KRYPTER, LZA, LZH, MSI, PF, PKG, PUP, RAR, SEA, SFX
Archivio: SIT, SITX, SOR, TAR, TGZ, ZIPX, ZOO, GZIP, ISO, dmg, rpm, exe, iso9660, afz
Internet Web: ASPX, CGI, ELM, HTM, HTML, IGY, IQY, JSP, LDB, MHT, MHTML, PHP
File DataBase
Recoverit: recupero di immagini e video per i creativi
Per un fotografo o videomaker, professionista o amatore che sia, perdere i propri lavori è il peggiore degli incubi. Fortunatamente Recoverit offre degli strumenti di recupero appositamente creati ed ottimizzati per il recupero di file di immagine e video. In particolare, le funzionalità avanzate disponibili per i video possono rivelarsi molto utili in quanto non solo permettono il recupero dei file, ma anche la riparazione di questi riunendo i frame spezzati e recuperando fino al 95% del contenuto originale in modo automatico e senza evidenti segni di corruzione. Sarà possibile recuperare dati persi o cancellati da PC, SD, hard disk o anche direttamente dalla fotocamere.
Recoverit: un ottimo prodotto
Con oltre 1000 formati di file supporti e 5 milioni di utenti che lo hanno utilizzato, Recoverit si conferma uno dei migliori software per il recupero dei dati persi o cancellati da PC, SDm hard disk e quant’altro. Efficiente e facile da utilizzare anche dagli utenti meno esperti, si tratta di uno strumento molto potente che può “salvarci la vita” da un errore umano o un imprevedibile crash del dispositivo. Il costo della licenza parte da 59,99 euro per l’abbonamento annuale. Dalla sezione softwareè tutto! Continuate a seguirci per altri consigli e curiosità !
maricutamihali79@gmail.com
28 Aprile 2020 alle 19:52Vorrei sapere come recuperare un video da una telecamera collegata Wiffi non ho un disk di memoria e collegata al mio telefono cellulare .Grazie
Alberto Bacchin
30 Aprile 2020 alle 21:37Salve, sembra stiamo parlando di una sorta di sistema di sicurezza collegato allo smartphone. Giusto? Purtroppo non possiamo rispondere alla domanda, dipende dal sistema che ha installato. Se riesce si rivolga all’installatore.