In questa guida scopriamo come convertire video M4V in video MP4 in pochi e semplici passaggi, con qualunque dispositivo!
È abbastanza difficile per chiunque guardare file M4V su smartphone Android, PSP o Xbox o modificare i video M4V con editor video, questo poiché i formati M4V utilizzati per archiviare film, video musicali e serie TV negli store iTunes sono solo compatibili con QuickTime e iTunes. Per risolvere questo problema, bisogna convertire gli M4V in MP4 con l’aiuto di convertitori video. L’MP4 è uno dei formati video più popolari ed è supportato da molti dispositivi da gaming, lettori e strumenti di editing video. In caso di problemi come detto è sempre bene convertire gli M4V in MP4 in modo da ottenere il massimo dai file M4V.
Stavo affrontando lo stesso problema, poiché ho raccolto tutti i video del mio ostello sul mio telefono Apple o Macbook e stavo cercando di riprodurli su altri dispositivi per mostrarli ai miei genitori e fratelli. Erano piuttosto entusiasti di dare un’occhiata al mio college e alla mia vita in ostello. Tuttavia stavo soffrendo perché era scioccante per me non riuscire a riprodurre i video su TV o telefoni Android a casa. Ho parlato con uno dei miei parenti, esperto nelle trascrizioni video per approfondire il problema e riuscire a recuperare tutti i miei file multimediali. Mi ha suggerito di convertire i video in formato MP4 poiché lo stesso aiuterà a riprodurre questi video su diversi dispositivi.
Mentre cercavo il convertitore video online, ho trovato molti software e ne ho provati molti. Nessuno è stato veloce come Wondershare UniConverter offrendo anche una conversione di qualità. Il software Wondershare UniConverter è l’unico convertitore video che ho trovato che può convertire diversi video contemporaneamente in lotti ed offrire anche altri servizi di personalizzazione dei video.
Come convertire video M4V in video MP4 usando Wondershare UniConverter
Avvia Wondershare UniConverter sul tuo PC o Mac e ora fai clic sulla scheda + Aggiungi file per aggiungere file M4V. L’utente può anche trascinare e rilasciare i file in formato M4V direttamente nella finestra. Il software consente inoltre all’utente di cercare più file M4V. La finestra consente inoltre di visualizzare in anteprima questi file nella finestra principale dopo averli importati.
Ora fai clic verso il basso per cercare i nomi delle schede come “converti tutte le attività in”, posizionati nell’angolo destro dell’interfaccia principale e ora apri l’elenco dei formati di output. Cerca il formato MP4 nella tab di selezione video e scegli la risoluzione video che desideri. Se state cercando di modificare i video per cambiarne l’aspetto o l’esperienza fate clic su Crea personalizzato. Questa scheda consente di ricreare la finestra delle impostazioni per risoluzione, frame rate, bitrate, ecc.
Il software consente anche di modificare il video all’istante. Facendo clic sulle icone posizionate sotto l’anteprima, è possibile tagliare, ritagliare e tagliare i file MP4 e aggiungere filigrane, applicare effetti o sottotitoli. Gli utenti possono saltare se non vogliono modificare i loro video.
Una volta che tutte le impostazioni sono state inserite correttamente, premi il pulsante Converti tutto per attivare la conversione dei video da formato M4V in MP4. Il programma è il migliore che puoi trovare e una volta terminato puoi trovare tutti i tuoi video nella tab “convertiti”.
Come convertire video M4V in video MP4 usando Wondershare UniConverter Online
UniConverter online è un semplice strumento online per convertire i video M4V in MP4. La struttura non richiede alcun tipo d’installazione di software e può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo senza problemi. Vediamo come convertire i file dal formato M4V in MP4 tramite UniConverter online.
- Apri UniConverter online sul tuo browser e fai clic su trascina selezione oppure clicca sulla scheda Aggiungi file per sfogliare e importare i video MP4 dal tuo dispositivo.
- Ora seleziona “converti tutti i file in” e scegli il formato MP4.
- Ora fai clic sulla scheda Converti per avviare il processo di conversione di M4V in MP4. Il convertitore video offre anche una scheda di download per optare per dopo la conversione.
UniConverter online e Uniconverter desktop sono fra i migliori convertitori video nei rispettivi ambiti. Forniscono i migliori servizi agli utenti nel settore dell’editing video e della conversione. Ma per quanto riguarda la loro funzionalità, hanno un vantaggio l’uno sull’altro ma a volte evidenziano anche molti limiti. Vediamo brevemente i loro punti di forza ed i loro limiti.
- UniConverter online è il migliore per convertire 2 video alla volta, mentre UniConverter desktop consente la conversione batch di video.
- UniConverter online può essere aperto istantaneamente su qualsiasi dispositivo e inizia a funzionare in pochi secondi dall’apertura del browser, mentre UniConverter desktop richiede tempo per il download e l’installazione dei video.
- UniConverter online viene utilizzato da persone che non hanno i requisiti di routine degli strumenti di editing video, ma gli UniConverter desktop sono uno strumento professionale e possono aiutare le persone con qualsiasi tipo di modifica e conversione video in blocco.
La Wondershare technology è una delle aziende che ha guadagnato, grazie ai suoi prodotti, un grande prestigio nel settore video. Infatti Wondershare ha lanciato molti software relativi ai video e si è affermata come pioniere nel settore. Con un decennio di esperienza nel settore offre alle persone che lavorano nel settore video o hanno qualsiasi tipo di esigenza in questo ambito le soluzioni più adatte. Dai un’occhiata ai loro prodotti se cerchi uno dei servizi di editing video.
Per oggi dalla sezione software è tutto, continuate a seguirci sulle pagine di tuttoteK per altre guide e non solo!
Lascia un commento