Quando acquisti tramite i link sul nostro sito potremmo guadagnare una commissione di affiliazione, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.
Elon Musk, in occasione dell’evento “We Robot” che si è tenuto in California, ha presentato due nuovi mezzi in grado di svelare una visione di trasporto futuristico
Una novità davvero incredibile è stata presentata da Elon Musk in occasione dell’evento “We Robot” che si è tenuto lo scorso 10 ottobre in California, ed esattamente presso i Warner Brothers Studios di Burbank. Il noto imprenditore sudafricano ha di preciso presentato il Tesla Robotaxi ispirato al Cybertruck dotato di due sedili e due porte a farfalla. E poi ancora ha presentato anche un veicolo più grande in grado di trasportare merci o 20 persone, ovvero il Tesla Robovan. Entrambi i mezzi sono molto particolari in quanto svelano una nuova visione di trasporto futuristico. In che senso? Si tratta di veicoli autonomi e quindi senza alcun conducente. Secondo il noto imprenditore i trasporti disponibili oggi sono particolarmente affollati e soprattutto sporchi oltre che stancanti per chi appunto deve guidare. Ma, ha aggiunto: “Se hai una Tesla, è molto meglio grazie alla guida completamente autonoma“. L’obiettivo, ha chiarito Musk, è quello di passare da un FSD supervisionato a uno, al contrario, non supervisionato.
Costi e informazioni sul trasporto autonomo presentato da Elon Musk
Diverse le informazioni emerse nel corso dell’evento che si è tenuto in California. Elon Musk ha infatti parlato del costo del trasporto autonomo rivelando che questo potrebbe essere talmente basso da poter pensare ad un “trasporto di massa individualizzato“.
Ha poi voluto precisare che il Cybercab potrà anche essere acquistato per uso personale. A che prezzo? Questo potrebbe essere inferiore a $ 30.000. Mentre invece per quanto riguarda il costo operativo del Robotaxi Tesla, l’imprenditore ha voluto precisare che questo sarà di 20 centesimi al miglio circa. Cifra alla quale aggiungere poi 30-40 centesimi di tasse. Musk ha dichiarato:
Produrremo questo veicolo in volumi molto, molto elevati. I clienti possono già provare Robotaxi con il Cybertruck a guida autonoma, il Model 3 e il Model Y. Il nostro futuro autonomo è qui.
E tu cosa ne pensi di questa notizia? Ti aspettiamo nei commenti per sapere qual è la tua opinione. Non dimenticare di seguirci sulla nostra pagina Facebook, ma anche su Instagram e sul nostro canale YouTube. Continua a leggere tuttotek.it per non perderti gli ultimi contenuti dal mondo dei motori, ma non solo. Segui tutti gli aggiornamenti!





Lascia un commento