I TV Neo QLED e Lifestyle 2023 di Samsung sono i primi schermi ad ottenere la certificazione “Circadian Rhythm Display”. Vediamo i dettagli
Samsung ha annunciato che le line-up 2023 di TV Neo QLED e Lifestyle hanno ottenuto la certificazione “Circadian Rhythm Display” dall’ente certificatore tedesco Verband Deutscher Elektrotechniker (VDE), leader nel settore della progettazione elettrica. Questa certificazione premia l’impegno della società nello sviluppo di tecnologie e prodotti creati su misura per il consumatore.
Ecco in cosa consiste la certificazione Circadian Rhythm Display dei nuovi TV Samsung Neo QLED e Lifestyle
L’attestazione riconosce che la modalità Eye Comfort dei TV Samsung offre un’esperienza di visualizzazione ottimale per gli utenti che trascorrono più tempo in casa. Il tutto è reso possibile bilanciando automaticamente l’esposizione alla luce e la temperatura dei colori per simulare la luce naturale esterna.
Il ritmo circadiano è costituito da un ciclo che inibisce la secrezione di melatonina durante le attività dinamiche di giorno, attivandone il rilascio di notte per dormire serenamente; la melatonina, infatti, è un ormone che aiuta a mantenere un sonno tranquillo. La certificazione VDE riconosce i benefici della modalità Eye Comfort per il ritmo circadiano degli utenti, analizzando lo stimolo circadiano con diversi livelli di illuminazione e valutandone l’effetto sulla soppressione della melatonina.
Il processo di certificazione rispetta i requisiti del metodo dello Stimolo Circadiano, basato sui risultati di ricerca del Lighting Research Center statunitense. Questa è solo una delle numerose certificazioni ottenute dai TV Samsung, a dimostrazione dell’impegno costante volto a porre l’utente e le sue esperienze al centro della progettazione del prodotto. Per maggiori informazioni sulle line-up di prodotti 2023 di Samsung, vi rimandiamo al sito ufficiale della società.
Cosa ne pensate di questa ennesima attestazione presa dai prodotti Samsung? Fateci sapere la vostra nei commenti. Per non perdervi ulteriori news relative all’universo hardware, continuate a seguire le pagine di tuttoteK!
Lascia un commento