QNAP presenta il NAS ZFS TVS-hx74 con processori Intel Core multi-thread di dodicesima generazione per le applicazioni di virtualizzazione. Include espandibilità PCIe Gen 4 per la connettività 10/25GbE e cache SSD M.2 NVMe
QNAP Systems, Inc., (qui per maggiori info sull’azienda) è innovatore e leader per le soluzioni di calcolo, rete e archiviazione. Quest’oggi ha introdotto la nuova serie di NAS QuTS hero TVS-hx74 ad alte prestazioni. Inclusi il TVS-h474 a quattro alloggiamenti , TVS-h674 a 6 alloggiamenti e TVS-h874 a 8 alloggiamenti. Tutti i modelli integrano i processori Intel Core multi-core/multi-thread di dodicesima generazione. Il TVS-hx74 utilizza il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS che garantisce l’integrità dei dati oltre a supportare la deduplica e compressione interna dei dati a livello di blocco, snapshot quasi illimitate e SnapSync in tempo reale. Dotato di espandibilità PCIe Gen 4 (velocità di trasmissione fino a due volte maggiore rispetto a Gen 3), cache SSD M.2 NVMe e connettività 2,5GbE, il TVS-hx74. Rappresenta la risposta alle crescenti sfide aziendali in termini di archiviazione, backup, virtualizzazione e server applicazioni.
Dichiarazioni in merito alla nuova serie NAS ZFS TVS-hx74 di QNAP
Il TVS-hx74 di QNAP è un NAS ZFS di livello base ideale per le PMI,
ha dichiarato Meiji Chang, General Manager di QNAP, che aggiunge:
I processori multi-core e l’espandibilità versatile soddisfano le richieste di multi-tasking degli ambienti IT enterprise oltre a offrire abbondanti risorse di calcolo per le applicazioni di virtualizzazione.
Jason Ziller, General Manager, Client Connectivity Division alla Intel Corporation, ha dichiarato:
Siamo entusiasti di vedere che QNAP ha implementato la soluzione avanzata di Intel nella serie di NAS più recente. I processori Intel Core multi-core/multi-thread di dodicesima generazione offriranno eccellenti prestazioni di calcolo per l’accelerazione delle applicazioni di virtualizzazione delle PMI e delle prestazioni grafiche,
Dettagli di NAS ZFS TVS-hx74 di QNAP
Il TVS-hx74 adotta CPU Intel Core e Pentium Gold di dodicesima generazione e supporta una memoria DDR4 a due canali fino a 128 GB. Oltre a possedere due porte 2,5GbE che offrono velocità maggiori usando il Trunking di porta. Con gli slot M.2 PCIe 2280, il TVS-hx74 consente di utilizzare gli SSD NVMe PCIe per migliorare le prestazioni IOPS durante la configurazione della cache SSD. Sono inclusi gli slot PCIe Gen 4 ad alta velocità per estendere le funzionalità core del NAS, come l’aggiunta di adattatori di rete 10/25GbE, schede QM2 per aggiungere SSD M.2 e porte 2,5GbE/10GbE. Ed ancora schede grafiche di base per abilitare il passthrough GPU per le macchine virtuali, e schede di espansione dell’archiviazione per connettere gli alloggiamenti di espansione QNAP. L’uscita HDMI consente agli utenti di visualizzare direttamente i contenuti multimediali o i contenuti VM archiviati o in esecuzione sul TVS-hx74.
Sistema operativo QuTS hero basato su ZFS
Il TVS-hx74 utilizza il sistema operativo QuTS hero basato su ZFS. Progettato specificatamente per l’integrità dei dati, il file system ZFS offre la riparazione automatica oltre ad essere conforme WORM (Write Once, Read Many Times). Supporta inoltre la tecnologia di compressione e deduplica inline dei dati a livello di blocco per un utilizzo ottimale dell’archiviazione, trasferimento dati più veloce e maggiore durata degli SSD. Supporta inoltre fino a 65.536 snapshot per registrare l’intero stato del sistema e i dati. L’App Center incluso offre diverse applicazioni installabili su richiesta per espandere ulteriormente il potenziale applicativo del TVS-hx74. Ad esempio l’hosting di macchine virtuali e container (supporta LXD, Docker e Kata Containers), semplificare il backup delle VM di VMware/Hyper-V, semplificare i backup locali/remoti/cloud, semplificare il backup di Google Workspace e Microsoft 365, e molto altro.
E voi? Cosa ne pensate della nuova serie NAS ZFS TVS-hx74 di QNAP ? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e rimanete sempre sintonizzati su tuttoteK per altre news e recensioni dal mondo della tecnologia (e non solo!).
Lascia un commento